View Full Version : DFI nF3 Ultra-D
eccovi la news che ho appena postato su PCT :)
Secondo quanto visto al CES, DFI proporrà per coloro che vogliono effettuare un upgrade verso la piattaforma Socket 939 (senza dover cambiare scheda video) la scheda madre Lanparty UT nF3 Ultra-D, che differisce dalle soluzioni delle altre case per il vcore fino a 2,1v (e si pensa anche ad un vddr relativamente alto) e altre frequenze di bus raggiungibili.
DFI inoltre afferma di essere riuscita a portare nei suoi laboratori delle DDR400 a DDR700 senza particolari raffreddamenti aggiuntivi.
http://www.xbitlabs.com/images/news/2005-01/lanpartyutnf3.jpg
Quella in foto è una versione Engineering Sample, dotata di PCB normale, ma la scheda sarà disponibile con lo stesso PCB della Lanparty UT nF3 250Gb.
DFI pensa di riuscire a consegnare le prime schede per Febbraio.
Vediamo se magari douglas conferma :D
d'altronde se l'hanno mostrata al CES...
Revolution.Man
13-01-2005, 09:23
bella li trecca!.. prima di febbraio..ottimo!!
a ma quasi quasi interessa di + questa del Nforce 4..
se poi è di qualità come la sorellina per sck 754 allora è una bomba...
2,1 di vcore?
la vdimm sarà di certo tra i 3.3 e i 4....immagino...
bisognerà vedere il prezzo, ma si sa che in italia....:cry:
va buò-
Athlon 64 3000+
13-01-2005, 09:44
ottima scelta quella di DFI.
Darà la possibilità in più ai possessori di eventuali possessori Athlon XP con almeno una 9800Pro di passare ai Athlon 64 socket 939.
Revolution.Man
13-01-2005, 09:51
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
ottima scelta quella di DFI.
Darà la possibilità in più ai possessori di eventuali possessori Athlon XP con almeno una 9800Pro di passare ai Athlon 64 socket 939.
senza passare a pci-x sopp..
Stivmaister
13-01-2005, 10:19
Grande trecca!!!
Ottima notizia!!! ;)
Quasi quasi ci faccio un pensierino appena escono!!!
Il chipset è sempre Nforce3 250?
Revolution.Man
13-01-2005, 10:22
Originariamente inviato da Stivmaister
Grande trecca!!!
Ottima notizia!!! ;)
Quasi quasi ci faccio un pensierino appena escono!!!
Il chipset è sempre Nforce3 250?
QUESTA è la soluzione a tutti i tuoi problemi caro stiv...
non pensi?
:cool: ;)
no il chipset è l'nForce 3 Ultra.
Questa scheda sarà la MSI K8N Neo2-killer :asd:
:confused:
cioè spè alt fermi tutti:
io sono in procinto di prendere un winchester 3200 + relativa scheda: mi dite che non esiste al momento una DFI che supporti tale procio + una scheda video AGP? :confused:
Cmq su t3cnoc@mput3r si puo' preordinare, ma l'AGP ndo stà? :confused:
esatto al momento non esiste una DFI socket 939 con slot AGP.
ma adesso c'è questa :asd: (appena arriva in Italia :rolleyes: )
le DFI nForce4 (o meglio tutte le nForce4) hanno il pci-express, non l'AGP
Stivmaister
13-01-2005, 11:07
Originariamente inviato da Nemini
cioè spè alt fermi tutti:
io sono in procinto di prendere un winchester 3200 + relativa scheda: mi dite che non esiste al momento una DFI che supporti tale procio + una scheda video AGP? :confused:
Cmq su t3cnoc@mput3r si puo' preordinare, ma l'AGP ndo stà? :confused:
Dipende se quel procio è socket 939 x ora non c'è ancora sul mercato una dfi con quel socket!!!
Ma se volevi prendere un 754 allora si!!!
Stivmaister
13-01-2005, 11:08
Originariamente inviato da Revolution.Man
QUESTA è la soluzione a tutti i tuoi problemi caro stiv...
non pensi?
:cool: ;)
Proprio ora che mi ero convinto di prendere una 6600gt!!! :muro: :p
Revolution.Man
13-01-2005, 12:12
appunto la 6600gt la puoi montare su questa mobo...
dove stà il prob?
Stivmaister
13-01-2005, 12:38
appunto la 6600gt la puoi montare su questa mobo...
dove stà il prob?
Che mi mancano i fondi x pigliare il tutto!!! :muro:
O uno o l'altro!!! :(
Revolution.Man
13-01-2005, 12:40
Che mi mancano i fondi x pigliare il tutto!!! :muro:
O uno o l'altro!!! :(
ah capisco....allora hai di fronte una scelta...
;)
Evvai la stavo proprio aspettando!!! Non mi va di mandare in pensione la mia cara raddy 9700 pro, quindi aspetterò febbraio per poter prendere questa stupenda mobo!!!
EVVIVA! :D
Stivmaister
13-01-2005, 13:12
ah capisco....allora hai di fronte una scelta...
;)
Be, è quello che cercavo di spiegarti anche ieri sera su msn!!! :D
Il layout è leggermente diverso da quello usato per la prima volta quando era stata presentata al Computex
http://www.ninjalane.com/images/computex2k4-1/dfi_lanparty_ultraD.jpg
Cavolo sto sbavando, non vedo l'ora che si possa ordinare!!! :D
Revolution.Man
13-01-2005, 13:59
Be, è quello che cercavo di spiegarti anche ieri sera su msn!!! :D
ho capino ma non pensavo che uscisse sta mobo!
ho capino ma non pensavo che uscisse sta mobo!
:ot:
niente lascia perdere oggi è una giornata nefasta per la grammatica :asd:
ps: si scherza ;)
Revolution.Man
13-01-2005, 14:32
Originariamente inviato da trecca
:ot:
niente lascia perdere oggi è una giornata nefasta per la grammatica :asd:
ps: si scherza ;)
perchè scrivo alla svelta...:ops:
capita....
:eekk:
AZZ.... non ci avevo fatto caso che era AGP by nforce3 :eek:
questa farà concorrenza spietata alla norce4 :boxe:
pessima mossa di DFI :O
Originariamente inviato da Sayan V
pessima mossa di DFI :O
per me invece è un'ottima scelta per chi non vuole cambiare vga :O
però non capisco perchè farla uscire adesso, se è da mesi che si vede in giro :muro:
petrucciotto
13-01-2005, 17:58
si sà per caso il prezzo?
killer978
13-01-2005, 18:25
Originariamente inviato da petrucciotto
si sà per caso il prezzo?
Cazzo ho appena preso una K8 Neo2 perche non volevo cambiare VGA:muro: :muro: vabbè che l'ho pagata davvero poco:D
Originariamente inviato da killer978
Cazzo ho appena preso una K8 Neo2 perche non volevo cambiare VGA:muro: :muro: vabbè che l'ho pagata davvero poco:D
tiè te sta bene... :sofico:
ecco la mia prossima mobo.. ;)
Questa scheda merita davvero di essere provata. :Perfido: :Perfido:
killer978
13-01-2005, 19:03
Originariamente inviato da Yota79
tiè te sta bene... :sofico:
ecco la mia prossima mobo.. ;)
Vabbè tanto la MSI cmq rulla di brutto:D Poi ho preso il 3200+ quindi molti 10:cool: mi accontento di 270x10x4 1T :sofico:
Revolution.Man
13-01-2005, 19:05
bel sistemino killer! ora voglio i test con nforce 3 con i tccd!! ciao!
Maledetti!!Non potevano rilasciarla prima! :(
E io che ci ho perso la testa con la Msi..........per non avere niente in mano! :(
Cmq possiedo un catalogo delle Dfi e questa da titolo era messa come fosse già in vendita..............ma se neanche nel sito c'è! :confused:
Avranno lasciato la precedenza all'Nforce 4.
Originariamente inviato da baila
Maledetti!!Non potevano rilasciarla prima! :(
E io che ci ho perso la testa con la Msi..........per non avere niente in mano! :(
Cmq possiedo un catalogo delle Dfi e questa da titolo era messa come fosse già in vendita..............ma se neanche nel sito c'è! :confused:
Avranno lasciato la precedenza all'Nforce 4.
imho è già pronta da un pò.. però non capisco perchè rilasciarla adesso sul mercato.
nicolarush
13-01-2005, 21:59
imho è già pronta da un pò.. però non capisco perchè rilasciarla adesso sul mercato.
forse mi sbaglio xò credo x il karajan
ke hanno montato nell'nf4 e poi hanno deciso di montare anke su questa
infatti nel sample non c'è
sono curiosissimo di sapere come si sente
Originariamente inviato da nicolarush
forse mi sbaglio xò credo x il karajan
ke hanno montato nell'nf4 e poi hanno deciso di montare anke su questa
infatti nel sample non c'è
sono curiosissimo di sapere come si sente
L'audio integrato è stato recensito su un paio di numeri fa di Pcpro e dicevano di essere a ottimi livelli ma di non eguagliare una Audigy2.
nicolarush
13-01-2005, 22:08
L'audio integrato è stato recensito su un paio di numeri fa di Pcpro e dicevano di essere a ottimi livelli ma di non eguagliare una Audigy2.
asp
lì si parla dell'alc 850 non del karajan
vero è ke è sempre basato sull'alc850 ma mi riferisco all'attenuazione del rumore ke ha implementato la dfi appunto col "karajan"
imho per qualità del suono il via envy 24 è il migliore xò come attenuazione del rumore l'audigy 2zs non ha rivali
xò se sto karajan azzera il rumore così come dice la dfi è una bella chicca
xò se ho preso una cantonata mi cospargo il capo di cenere :(
killer978
13-01-2005, 22:19
Ragazzi avete visto i test della sorellona NF4:eek: HTT 265x5:eek: DFI continua a sfornare Mostri:D
Ragazzi avete visto i test della sorellona NF4:eek: HTT 265x5:eek: DFI continua a sfornare Mostri:D
Dove,dove? ????
killer978
13-01-2005, 22:28
Dove,dove? ????
Come dove?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7050629#post7050629
La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio! La voglio!
:sofico:
Stivmaister
14-01-2005, 12:30
Cosa sono questi karajan?
petrucciotto
14-01-2005, 12:42
è il nuovo chip audio 7.1 mi sembra
più che altro mi spiegate cosa sono gli ht5?
ecco la mia prossima mobo!!
stavo aspettando proprio una cosa del genere...almeno posso evitare di fare il mega upgrade cpu+m/b+video pci express e cambiare soltanto cpu e m/b, senza cadere nella MSI o nella varie ABIT/ASUS! sarà mia!! :) :)
@petrucciotto: ht= hypertransport...è il bus di collegamento interno dell'athlon64 se non ricordo male...e lo puoi impostare come "moltiplicazione" dell'fsb...quindi x es 276mhz ht5 vuol dire che l'hypertransport va a 276x5 mhz :sofico: :eek:
killer978
14-01-2005, 12:53
bel sistemino killer! ora voglio i test con nforce 3 con i tccd!! ciao!
Grazie Revo! ti dico che sono stato in bilico se prendere la MSI con 939 oppure rimanere sulla mia amata DFI quindi la UT250 Sk754 :rolleyes: se c'erano i 754 a 009mn avrei preso la DFI tanto da quanto ho capito leggendo le rece sparse x il WEB tra Dual Channel e 754 le differenze non sono così enormi anzi:p Cmq ho trovato sta occasione grazie a Antonio Colli (Luigi) ho preso la sua MSI che pare salire davvero benone:D e mi son lanciato! Ba speriamo bene:rolleyes:
Revolution.Man
14-01-2005, 12:55
ottima soluzione... io mi trovo ancora egregiamente bene con 754.. ora mi arriva un procio che promette bene(3400+ mobile claw) e sperem..
effetivamente è un peccato che non siano ancora usciti(usciranno??) oi 0,09 anke per sck 754..
ciao.
scusate OT!
petrucciotto
16-01-2005, 11:25
Originariamente inviato da kecci
@petrucciotto: ht= hypertransport...è il bus di collegamento interno dell'athlon64 se non ricordo male...e lo puoi impostare come "moltiplicazione" dell'fsb...quindi x es 276mhz ht5 vuol dire che l'hypertransport va a 276x5 mhz :sofico: :eek:
gaaah...contro i normali 800?! :eek: http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/arg.gif
fantacalcio
16-01-2005, 14:56
ma per questa mobo ke ALI mi consigliate?io devo prendere a febbraio questa con un amd 64 3200+ ed ho una 9700pro!!
Ho pensato ad un Alimentatore ENERMAX 475AX 470W 2VentReg che dite va bene?
Ovviamente voglio che l'ali cjhe prendo lo possa mettere nel mio attuale pc (ecs k7vza 3.0 amd 1333Mhz, 256mb 9700 pro, 2 hd uno da 30 gb e uno da 40 gb , lettoredvd pioonere, masterizzatore samsung).
Originariamente inviato da fantacalcio
ma per questa mobo ke ALI mi consigliate?io devo prendere a febbraio questa con un amd 64 3200+ ed ho una 9700pro!!
Ho pensato ad un Alimentatore ENERMAX 475AX 470W 2VentReg che dite va bene?
Ovviamente voglio che l'ali cjhe prendo lo possa mettere nel mio attuale pc (ecs k7vza 3.0 amd 1333Mhz, 256mb 9700 pro, 2 hd uno da 30 gb e uno da 40 gb , lettoredvd pioonere, masterizzatore samsung).
Si credo propio di si! ;)
fantacalcio
16-01-2005, 15:13
Grazie per la rsp, lo posso prendere a 112 euro iva compresa che dici è buono?
Grazie per la rsp, lo posso prendere a 112 euro iva compresa che dici è buono?
Credo di si.......
Originariamente inviato da petrucciotto
gaaah...contro i normali 800?! :eek: http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/arg.gif
esatto :D :D
fantacalcio
18-01-2005, 20:55
Ma quando esce? Si sa niente circa il prezzo?
Ciao e grazie!
Ma quando esce? Si sa niente circa il prezzo?
Ciao e grazie!
al momento non c'è nulla di ufficiale :muro:
però se l'hanno annunciata al CES un fondo di verità c'è di sicuro :rolleyes:
speròm :mc:
Io avevo sentito che sarebbe uscita circa un mese dopo la nF4.
bello mi uppo al 3d...molto interessante:eek: :D
killer978
19-01-2005, 13:39
Originariamente inviato da kekkus
bello mi uppo al 3d...molto interessante:eek: :D
We Kekkus mi è arrivata stamattina la MSI K8 Neo2 :D Stasera monto:cool: e poi ti fo sapere;)
Originariamente inviato da XP2200
Io avevo sentito che sarebbe uscita circa un mese dopo la nF4.
e allora aspettiamola :D
e speriamo di non dover aspettare troppo però... :D
We Kekkus mi è arrivata stamattina la MSI K8 Neo2 :D Stasera monto:cool: e poi ti fo sapere;)
bene io aspetto ancora la mia dall'assistenza:muro: se questa dfi va bene mi sa che la prendo quando uscirà:D
redbaron
23-01-2005, 12:55
Up! :D
fantacalcio
23-01-2005, 14:59
ma non c' è nessuna data orientativa di questa mobo?
Cioè potrebbe uscire anche a marzo?:(
probabile :muro:
per adesso nessuna news ufficiale...mi sa che in italia la vedremo davvero dopo marzo... :muro: :muro:
Flying Tiger
23-01-2005, 23:19
Non per fare il menagramo ma da quello che si sa , cioe' niente , questa scheda potrebbe anche restare solo un esempio e non essere mai commercializzata .
In effetti , commercialmente parlando , continuo a nutrire forti dubbi sulla sua effettiva immissione nel mercato , sopratutto per il fatto che e' gia' disponibile l'Nforce4 e che questa scheda e' stata presentata diversi mesi fa ' , che in informatica rappresenta un tempo veramente notevole .
Ora , questa scheda avrebbe avuto un senso se fosse stata proposta sul mercato in concomitanza con Msi , Abit , ecc... , e allora , senza dubbio , avrebbe spopolato , ma pensare di farla uscire sul mercato a Marzo , tra l'altro in piena era Nforce4 , senza contare il tempo che passera' prima che sia effettivamente disponibile per l'acquisto , mi sembra , francamente , una operazione commerciale veramente insensata .
Io con la Msi mi trovo benissimo e sicuramente non spendero' dei soldi per un eventuale upgrade a questa , per poi trovarmi sostanzialmente lo stesso prodotto con le stesse prestazioni , e in ogni caso , se osservate la seconda foto della Dfi , il layout e' notevolmente cambiato ed e' esattamente uguale a quello della Msi , segno che , evidentemente , l'implementazione del Nforce3 richiede il rispetto di una serie di specifiche molto rigide e stringenti .
Poi , naturalmente , ognuno con i propri soldi acquista cosa vuole .
sinceramente penso che siano in molti, come me, ad aspettare una m/b "definitiva" per 939+AGP :)
redbaron
24-01-2005, 07:56
Originariamente inviato da Flying Tiger
Non per fare il menagramo ma da quello che si sa , cioe' niente , questa scheda potrebbe anche restare solo un esempio e non essere mai commercializzata .
Se pensi che nforce4 = nforce3+sata2+pciex, la soluzione nforce3 e' ancora molto attuale, soprattutto se si dispone di una buona scheda video agp. Il fatto di produrre una scheda a 6 strati e quindi costosa, e' stato il principale freno alla produzione di massa di soluzioni nforce3 e 939. Direi che se dfi producesse questa scheda, e non vedo perche' non dovrebbe farlo visto che il sample mi sembra gia' definitivo, otterrebbe un discreto successo.
;)
fantacalcio
26-01-2005, 21:17
Ma è mai stata annunciata ufficialmente l' uscita di questa Mobo?
Se no dico che stiamo attendendo con grande freemenza una cosa che non arriverà mai, ma non ci volgio credere!! certo che se questa mobo non dovesse uscire mi sa che sarò costretto ad andare sulla dfi con socket 754 ed nforce3 ed AGP!!
Ma è mai stata annunciata ufficialmente l' uscita di questa Mobo?
Se no dico che stiamo attendendo con grande freemenza una cosa che non arriverà mai, ma non ci volgio credere!! certo che se questa mobo non dovesse uscire mi sa che sarò costretto ad andare sulla dfi con socket 754 ed nforce3 ed AGP!!
di ufficiale non c'è nulla :muro:
però da un articolo del CES fatto da xbitlabs, dopo aver parlato della dfi nf4...
On the AMD scene DFI is offering Socket 939 nForce3 Ultra with AGP support. Obviously this is just an engineering sample that’s why it doesn’t have the proper PCB color. But once it is finished it will be the same LANParty UT package and DFI estimates to deliver those ones by February timeframe. According to the company analysts, a lot of users really want to upgrade to Socket 939 platform but they still want to keep their AGP solution, so DFI regards this platform as a good in-between type of the upgrade products.
Another advantage of DFI nForce3 Ultra mainboard is a bit wider range of overclocking friendly options for memory tweaking (memory voltage). Another thing worth mentioning is the Vcore value, which is usually kept at 1.6V by most DFI's competitors, while by DFI nForce3 Ultra mainboard this value goes up to 2.1V. DFI claims that they managed to overclock the DDR400 up to DDR700 in their labs without any additional cooling involved. Well, if it is really so, then the enthusiasts are really going to like this solution.
fantacalcio
26-01-2005, 21:44
domani mi faccio una traduzione più completa...(se poi mi vuoi fare un sunto...)
Ma chi è (o cos'è) xbitlabs?
domani mi faccio una traduzione più completa...(se poi mi vuoi fare un sunto...)
Ma chi è (o cos'è) xbitlabs?
Uno dei siti più autorevoli che trattano hardware.
Originariamente inviato da MaBru
Uno dei siti più autorevoli che trattano hardware.
esatto :)
ragazzi, mi ha risposto Douglas della DFI e ci sono notizie più o meno buone:
ha detto che ovviamente al momento stanno spingendo e investendo sull'nforce4, però la nforce3 ultra uscirà verso Marzo o poco più tardi.
io ho consigliato di sbrigarsi nel farla uscire, dato che ci sono ancora molti utenti che vogliono rimanere sull'agp e che magari hanno una scheda video di fascia alta con questa connessione.
speriamo :sbav:
Ottime notizie trecca. Peccato che esca così tardi, perché secondo me le due schede non si pestano i piedi.
appena ho qualche altra notizia vi faccio sapere ;)
ragazzi, mi ha risposto Douglas della DFI e ci sono notizie più o meno buone:
ha detto che ovviamente al momento stanno spingendo e investendo sull'nforce4, però la nforce3 ultra uscirà verso Marzo o poco più tardi.
io ho consigliato di sbrigarsi nel farla uscire, dato che ci sono ancora molti utenti che vogliono rimanere sull'agp e che magari hanno una scheda video di fascia alta con questa connessione.
speriamo :sbav:
OTTIMO!!!:O :ave: :cincin: :sbavvv: :winner: :sperem: :sborone: :yeah: :sofico: Io intanto sto provando sia la msi k8n neo2 platiunm sia la abit av8
fantacalcio
16-02-2005, 07:32
ma notizie se ne hanno?
fantacalcio
17-03-2005, 08:12
ma siamo arrivati all seconda metà di marzo e ancora non si sa niente?Nessuna data di uscita?
Ma secondo voi per quello che avete sentito com'è la MSI K8N neo 2 platinum quella che ha il socket 939 e l' AGP?Conviene prenderla?E quale cpu e ram abbinare?
esatto non c'è nessuna news :( (aprile-maggio potrebbe essere il mese buono per il lancio, e visto che ultimamente sono uscite radeon x850 su AGP e i nuovi venice funzioneranno quasi sicuramente spero che la mettano in vendita).
Anche io ho mandato una mail alla DFI una paio di settimane fà e mi hanno confermato che esce una scheda x socket 939 con supporto AGP ma quando ho chiesto se si poteva sapere quando non ho ricevuto risposta :(
speriamoooo :O
benedetta scheda quanto ci fai soffrire :muro:
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2004/0602/comp04_7.jpg
però ne vale proprio la pena :sbav:
la msi è ottima e parla uno ke ce l'ha...ma se esce questa vojo proprio provarla:sbav: :sofico: :sbavvv: :sborone:
questo è il topic da seguire attentamente :)
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=5112
date un'occhiata al penultimo post :mbe:
questo è il topic da seguire attentamente :)
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=5112
date un'occhiata al penultimo post :mbe:
Mi piace quel: "June"...:D
fantacalcio
29-04-2005, 11:39
Ma da notare c'è solo quel MSI K8N Neo2 (going for DFI NF3 Ultra) ?
O ci sono state notizie + concrete?
fantacalcio
05-07-2005, 08:55
Ciao guardate qua :D http://www.tecn@c@mputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=8&id_sottocategoria=49
peccato che io ho appena ordinato la abit av8!! :muro: ma è un' ottima mobo quindi non ho grossi rimpianti per non poter prendere questa!
Revolution.Man
05-07-2005, 08:57
Ciao guardate qua :D http://www.tecn@c@mputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=8&id_sottocategoria=49
peccato che io ho appena ordinato la abit av8!! :muro: ma è un' ottima mobo quindi non ho grossi rimpianti per non poter prendere questa!
c'è il topic ufficiale....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957075
c'è il topic ufficiale....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957075
esatto ;)
ho segnalato a FreeMan di chiudere questa
fantacalcio
05-07-2005, 10:28
Purtroppo non sapevo dell'esistenza di questo 3d! :)
Stivmaister
05-07-2005, 10:50
Purtroppo non sapevo dell'esistenza di questo 3d! :)
Basta usare il tastino "Cerca" del forum!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.