PDA

View Full Version : Spese di bonifico verso banche estere

Radical
13-01-2005, 08:35
Ciao a tutti..

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi..
Mi servirebbe sapere in media quanto costano i bonifici bancari effettuati da banche italiane verso banche straniere, nel mio caso Tedesca.

Grazie

kingv
13-01-2005, 08:41
con Fineco sono gratuiti, tu che banca hai?
nelle condizioni deve essere indicato chiaramente (e se vai in filiale devono dirtelo).

Radical
13-01-2005, 08:48
Banca Sella..

stemanca
13-01-2005, 09:00
Originariamente inviato da Radical
Ciao a tutti..

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi..
Mi servirebbe sapere in media quanto costano i bonifici bancari effettuati da banche italiane verso banche straniere, nel mio caso Tedesca.

Grazie

dipende...

Ho acquistato due volte in Germania con bonifico, se la banca dell'utente tedesco addebita a lui le spese di riscossione, o se le addebita alla tua

Mi son capitati entrambe le situazioni, in un caso ho pagato 4,5 euro e nell'altro 12...

P.S. ho BNL

kingv
13-01-2005, 09:13
Originariamente inviato da Radical
Banca Sella..

in teoria dovrebbero addebitarti le stesse spese che hai per un bonifico italiano. anzi non e' in teoria ma la normativa in vigore da piu' di un anno lo stabilisce.

ho sentito pero' di diverse banche che addebitano spese piu' consistenti basandosi sulla giustificazione (imho fasulla) che i bonifici esteri non possono processarli in automatico ma occorre l'intervento di un operatore.

Radical
13-01-2005, 09:59
Risolto, telefonando or ora alla mia agenzia...

Alur...

Dipende dal tipo di conto, nel mio costa 2,50€ se i dati della banca beneficiaria sono esatti e 3,78€ se sono sbagliati, naturalmente da dividere x 2..

Dartenit
13-01-2005, 10:28
Con IWBank "dovrebbero" essere gratuiti ma l'ultima volta che ho fatto un bonifico verso la Germania al venditore hanno addebitato 3,5 euro xchè il pagamento risultava fatto tramite una banca americana:confused: :rolleyes: