View Full Version : La carne è debole.....
Che ne pensate di questo detto ??
vero --- falso ?? confermate di persona ?? scusa per giustificare una malefatta ???
dite la Vostra
:)
alphacygni
13-01-2005, 08:48
beh malefatte a parte (anche se bisognerebbe prima definire meglio "malefatte"), in effetti a volte si creano situazioni in cui "a prescindere" uno non penserebbe mai di trovarsi... quindi... si in fondo direi che la carne e debole ;)
Slipknot78
13-01-2005, 09:18
Si fa molta fatica a fermare il corpo :oink:
Zodd_Il_nosferatu
13-01-2005, 09:19
si è vero... perchè se una tipa ti dice: FAMMI TUA... tu ovviamente ci vai!:oink: :D
secondo voi cosa scatta nel corpo che induce a lasciarsi andare ???
vi siete mai lasciati andare ?
è vero.
e l' istinto alla fine può prevalere sui principi morali.
x me è una minkiata...la carne è debole, certo, ma i sentimenti, oltre ovviamente alla propria sensibilità, devono esser + forti..se vince la carne...beh allora credo dietro ci sia qualcos altro... ;)
Ciao, Ale
UnicoGrandeAmor
13-01-2005, 11:04
se la tua partner ti miagolasse nell'orecchio tu riusciresti a resisterle?
quindi la carne è debolissima...
Originariamente inviato da UnicoGrandeAmor
se la tua partner ti miagola nell'orecchio tu riesci a resisterle?
quindi la carne è debolissima...
Pensavo si parlasse di "tradimenti" giustificati (o x cui si tenta di giustificarli) dicendo "la carne è debole" ....
Nel senso che intendi tu...beh cazzo facile dire che lo è !
Ciao, Ale
UnicoGrandeAmor
13-01-2005, 11:10
a in quel senso dici?
è debole ma si puo' resistere alle tentazioni...
Secondo me più che un detto giustificativo è un monito. Ossia: stai attento a non andare troppo oltre, perchè la carne è debole e poi fai cose di cui ti penti. Non è che dopo che sia successa una cosa adduci questo detto come scusa...
Dalle mie parti c'è un detto in dialetto che dice di non mettere la paglia vicino al fuoco, come a dire: guarda che se vai oltre poi arrivi ad un punto che non riesci a fermarti.
UnicoGrandeAmor
13-01-2005, 11:21
Originariamente inviato da Apoc.it
Secondo me più che un detto giustificativo è un monito. Ossia: stai attento a non andare troppo oltre, perchè la carne è debole e poi fai cose di cui ti penti. Non è che dopo che sia successa una cosa adduci questo detto come scusa...
Dalle mie parti c'è un detto in dialetto che dice di non mettere la paglia vicino al fuoco, come a dire: guarda che se vai oltre poi arrivi ad un punto che non riesci a fermarti.
concordo... poi ognuno è libero di "rischiare" o meno...
Nevermind
13-01-2005, 11:34
La carne sarà anche debole ma se uno vuole ci resiste....per intenderci se una ci prova e te ne vai subito non penso ci siano possibilità di rimanere "incastrati" ;) ma se si rimane a "subire" le provocazioni è ovvio che presto o tardi la natura prenderà il sopravvento sulla ragione.
Ma a quel punto IMHO è stata dell'individuo la scelta quindi sotto sotto lo desiderava.
Insomma ognuno conosce i propri limiti e quindi dovrebbe agire di conseguenza, se quetso non si fa allora per me la scappatella la si cerca alla fine...
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
La carne sarà anche debole ma se uno vuole ci resiste....per intenderci se una ci prova e te ne vai subito non penso ci siano possibilità di rimanere "incastrati" ;) ma se si rimane a "subire" le provocazioni è ovvio che presto o tardi la natura prenderà il sopravvento sulla ragione.
Ma a quel punto IMHO è stata dell'individuo la scelta quindi sotto sotto lo desiderava.
Insomma ognuno conosce i propri limiti e quindi dovrebbe agire di conseguenza, se quetso non si fa allora per me la scappatella la si cerca alla fine...
Saluti.
e non può capitare che uno si fa i caXZXi suoi e una gli va a scassare le balle ????
:sofico:
e nonostante i suoi continui rifiuti o la sua indifferenza quella continui a rompergli ??
e in quel caso ??
:confused:
Nevermind
13-01-2005, 11:48
Originariamente inviato da [xMRKx]
e non può capitare che uno si fa i caXZXi suoi e una gli va a scassare le balle ????
e nonostante i suoi continui rifiuti o la sua indifferenza quella continui a rompergli ??
e in quel caso ??
La consorte passa a casa di Nicky a ritirare la motosega punitiva :sofico:
Saluti.
UnicoGrandeAmor
13-01-2005, 11:48
e in quel caso ??
se non capisce con le buone maniere, glie lo devi far capire con le brutte...
probabilmente la tipa sarà anke carina, ma ne vale la pena tradire la propria partner?
pensa a questo... ed evita tentazioni...
se non capisce con le buone maniere, glie lo devi far capire con le brutte...
probabilmente la tipa sarà anke carina, ma ne vale la pena tradire la propria partner?
pensa a questo... ed evita tentazioni...
parlavo in senso lato , considerazioni su degli avvenimenti accaduti recentemente
UnicoGrandeAmor
13-01-2005, 12:52
parlavo in senso lato , considerazioni su degli avvenimenti accaduti recentemente
ok, ma il mio pensiero rimane tale. se 1vuole certe cose le evita... ;)
certo che la carne e' debole!!
prendiamo per esempio il filetto di vitello, se ben frollato cotto ai ferri con un giro d'olio d'oliva VERO (non quelli da supermercato) una spruzzata di sale un tocco di pepe....
e chi resiste!??! :fagiano:
Farti un'altra ragazza che nn è la tua, in certe occassioni (tipo viaggi da solo etc) nn è tradire...perchè tradire per me è tradire col cuore, nn amare più una persona e però farglielo credere....
Se io mi faccio un'altra mentre sn in viaggio, lo faccio solo per soddisfare dei piaceri, e nn perchè nn amo pià la mia ragazza....
E' come mangiarsi un gelato al cioccolato...lo mangi perchè ti piace e perchè godi mangiandolo...ma nn per questo hai tradito la tua ragazza....infatti che cambia se godo col gelato o facendomi una bella tipa?
So che è una visone anticonvenzionale...ma prendetela come volete^^
Originariamente inviato da Duk3
Farti un'altra ragazza che nn è la tua, in certe occassioni (tipo viaggi da solo etc) nn è tradire...perchè tradire per me è tradire col cuore, nn amare più una persona e però farglielo credere....
Se io mi faccio un'altra mentre sn in viaggio, lo faccio solo per soddisfare dei piaceri, e nn perchè nn amo pià la mia ragazza....
E' come mangiarsi un gelato al cioccolato...lo mangi perchè ti piace e perchè godi mangiandolo...ma nn per questo hai tradito la tua ragazza....infatti che cambia se godo col gelato o facendomi una bella tipa?
MA LOLLONE
:asd:
infatti che cambia se godo col gelato o facendomi una bella tipa?
... come disse il transex sulla Cristoforo Colombo...
Nevermind
13-01-2005, 13:19
Quindi se la tua ragazza mentre sei in viaggio si scopa una mandria di batussi mica ti offendi giusto??
Saluti.
Se nn me lo fa sapere, nn lo fa sapere a nessun'altro, e cmq sta ancora con me perchè mia ama ancora sinceramente, mi va bene la cosa....
Ovviamente se io faccio una cosa del genere amando cmq la mia ragazza cercherò di trombare con una ragazza che nn conosco che nn conosce la mia ragazza e che nn potrà mai fare sapere a nessuno ciò che abbiamo fatto....infatti se amo la mia ragazza nn ho certo lìinteresse di fare sapere a tutta la mia città che la "tradisco" (questo penserebbero sempklicemnte gli altri), e quindi buttarle fango addosso...Anche lei dovrebbe fare altrettanto...
Quindi io direi, magari durante un bel viaggio in svezia da solo, conosci una sera una svedese che ti sale di sopra e ti tromba, te la fai e buona notte...chi s'è visto s'è visto, nn lo sapra nessuno ^^
p.s.: una mandria poi...ci vuole un pò di decenza in tutto....
UnicoGrandeAmor
13-01-2005, 14:55
...sarà ke x me il rapporto fisico con la mia partner è qlcosa di più di una semplice trombata... ma qllo ke hai scritto non lo condivido manco un po'...
...se amo una persona desidero ke io sia suo in tutti i sensi... e viceversa, altrimenti nn è amore...
Mi sovviene quel famoso detto
Tra il dire e il fare....c'è di mezzo il mare....:O
UnicoGrandeAmor
13-01-2005, 15:04
Originariamente inviato da Dëck†
Mi sovviene quel famoso detto
Tra il dire e il fare....c'è di mezzo il mare....:O
a cosa ti riferisci?
a cosa ti riferisci?
Che a parole siamo tutti santi. Attenzione, la mia non vuole essere assolutamente una critica verso chi ha le proprie personali convinzioni...ma ti assicuro che si può tradire anche continuando ad amare un'altra persona....
Penso che la differenza fondamentale stia fra il decidere di lasciarsi andare, e il non avere il 100% di controllo su se stessi. Io, per fortuna, faccio parte della prima categoria.
Che a parole siamo tutti santi. Attenzione, la mia non vuole essere assolutamente una critica verso chi ha le proprie personali convinzioni...ma ti assicuro che si può tradire anche continuando ad amare un'altra persona....
Animalu hai letto il pvt? :mbe:
Originariamente inviato da Tiafx
Penso che la differenza fondamentale stia fra il decidere di lasciarsi andare, e il non avere il 100% di controllo su se stessi. Io, per fortuna, faccio parte della prima categoria.
ma sei ironico o dici sul serio ?
ma sei ironico o dici sul serio ?
Serissimo.
UnicoGrandeAmor
13-01-2005, 15:14
...guarda io nn passo x essere stato un santo in passato. ma ti dico ke quando incontri la persona ke veramente ami e ti appaga totalmente il resto poi diventa superfluo...
certo se ricevi delle avances, essendo fatti di carne e ossa, presumo ke ci voglia una bona dose di volontà a non lasciarsi andare... ma anke qllo è amore/rispetto x qllo ke vuoi costruire con il proprio partner...
se tradisci una persona che sta con te, in prima battuta tradisci te stesso e qllo ke stai coltivando con lei.
Io sono convinto che nessuno abbia il controllo totale di se stessi. Sono convinto che tutti, davanti a una donna che ci piace e che fa capire che ci starebbe, in particolari condizioni (luogo, atmosfera favorevole) cadremmo come dei polli. Poi, per carità, l'eccezione che conferma la regola c'è sempre...
P.S. Non mi è arrivato niente...chissà a chi l'hai mandato:D...a te la gnocca ti scombussola troppo.... :asd:
...guarda io nn passo x essere stato un santo in passato. ma ti dico ke quando incontri la persona ke veramente ami e ti appaga totalmente il resto poi diventa superfluo...
certo se ricevi delle avances, essendo fatti di carne e ossa, presumo ke ci voglia una bona dose di volontà a non lasciarsi andare... ma anke qllo è amore/rispetto x qllo ke vuoi costruire con il proprio partner...
se tradisci una persona che sta con te, in prima battuta tradisci te stesso e qllo ke stai coltivando con lei.
Nessuno cerca giustificazioni, siamo tutti d'accordo non si tratta certo di un comportamento esemplare....
Io sono convinto che nessuno abbia il controllo totale di se stessi. Sono convinto che tutti, davanti a una donna che ci piace e che fa capire che ci starebbe, in particolari condizioni (luogo, atmosfera favorevole) cadremmo come dei polli. Poi, per carità, l'eccezione che conferma la regola c'è sempre...
P.S. Non mi è arrivato niente...chissà a chi l'hai mandato:D...a te la gnocca ti scombussola troppo.... :asd:
Ti dirò, penso che può esserci tutto ciò che vuoi, ma in condizioni di lucidità (niente alcool o droghe varie) nel momento in cui decido di fare sono conscio di quello che vado facendo. C'è gente che invece la mattina (più le ragazuole forse) se ne esce con un "nn doveva succedere"... si, nn doveva succedere che ti dotassero di apparato riproduttivo visto che nn lo sai gestire...;) :D
Controlla meglio che a me risulta spedito!:O
Cambia che se fai la prima cosa non mi interessa, se scopro la seconda ti spezzo le gambe e te ce meno...:D
N.B. ovviamente il tu non è rivolto a te
UnicoGrandeAmor
13-01-2005, 15:21
Nessuno cerca giustificazioni, siamo tutti d'accordo non si tratta certo di un comportamento esemplare....
infatti...
...Controlla meglio che a me risulta spedito!:O
Hai ragione, sono io che dormo:D Adesso devo scappare appena posso mando un pvt....;)
Scusate l'OT...
Io sono convinto che nessuno abbia il controllo totale di se stessi. Sono convinto che tutti, davanti a una donna che ci piace e che fa capire che ci starebbe, in particolari condizioni (luogo, atmosfera favorevole) cadremmo come dei polli.
L'attrazione per una persona è controllabile quando si è single, figuriamoci quando ci sono i sentimenti di una persona [il/la tuo/a compagna] in mezzo...
Ovviamente poi chiunque può commettere un errore, ma già se ti autoconvinci e ti autolimiti in tutti i modi puoi far si che la probabilità di cedere sia sempre più bassa.
Se cedere fosse automatico, non mi spiegherei come mai c'è gente che riesce a dir di no...
Originariamente inviato da Nicky
....Se cedere fosse automatico, non mi spiegherei come mai c'è gente che riesce a dir di no...
Non ho mai detto che cedere è automatico, nè che non esitano persone in grado di resistere...Ma rimango dell'idea che in situazioni favorevoli (partner di nostro gusto, luogo, sicurezza di non essere scoperti ecc ecc) quelli in grado di farlo siano veramenti pochi su questa terra. Non ho voglia di fare ricerche (puoi farlo tu se vuoi), ma ricordo bene che la percentuale di tradimento apertamente dichiarato si attesta su un buon 20%...considerando che si tratta di un argomento che non tutti amano sbandierare aggiungerei tranquillamente un 5/10% in più...significa che almeno una persona su 4 tradisce o ha tradito o tradirà. Per questo, senza mettere in dubbio le più buone intenzioni ho detto: tra il dire e il fare...c'è di mezzo il mare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.