View Full Version : conversione in brani da mp3 in aac
ho un dubbio convertire i miei brani mp3 nel formato aac equivale ad una conversione fatta direttamente da cd? ho si perde di qualita?.
altra domanda ne vale la pena?. a me sembra di si. ho l impressione che il formato aac sia nettamente superiore. con il mio ipod sembera che il formato aac lo digerisca meglio il suono mi sembra pių cristallino. voi in che formato li convertite?
Originariamente inviato da askyone
ho un dubbio convertire i miei brani mp3 nel formato aac equivale ad una conversione fatta direttamente da cd? ho si perde di qualita?.
altra domanda ne vale la pena?. a me sembra di si. ho l impressione che il formato aac sia nettamente superiore. con il mio ipod sembera che il formato aac lo digerisca meglio il suono mi sembra pių cristallino. voi in che formato li convertite?
AAC e' effettivamente migliore di mp3 (almeno, IMHO).
Convertire un mp3 in AAC tuttavia non puo' essere equivalente ad una conversione fatta da cd: la conversione in mp3 ha gia comportato la perdita di informazioni che non sono recuperabili.
Cosa fare e cosa non fare con i formati audio in iTunes:
link (http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/itunes_formati.htm)
(posto il link semplicemente per evitare di dover tutte le volte riscrivere le stesse cose, visto che č un argomento che capita di frequente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.