PDA

View Full Version : Impossibile da eliminare

cocotimbo
13-01-2005, 03:12
Non mi ricordo più come si eliminano le cartelle "testarde"! :)

Ho unito 2 partizioni e ora una è diventata una cartella dell'altra. La vorrei eliminare. Dentro c'è solo "System Volume Information".

Come si fa?

cocotimbo
14-01-2005, 09:13
up

Yaw
14-01-2005, 11:53
anke io avevo il tuo stesso problema e non sapevo come risolvere.... alla fine ho trovato un programmino freeware nella sezione programmi e utility

qui il link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668898

il programma se nn ricordo male si chiama "tritatutto" o "tritafile" o una cosa del genere...

usandolo ha funzionato e ho eliminato la cartella

;)

cocotimbo
14-01-2005, 13:12
Ho scaricato e installato Tritatutto. Mi cancella si la cartella ma ne crea un'altra con una lettera dell'alfabeto a caso: w, y, x etc. e dentro trovo ancora System Volume Information.

PS: Il ripristino l'ho disattivato...

Cosa posso fare? Mi ricordo che bisogna disattivare qualche servizio o qualcosa, ma non ricordo...

HELP!!! :cry: :mc: :help: :help: :help:

Francvs
14-01-2005, 15:58
riavvia in modalità provvisoria con promt dei comandi e usa il buon vecchio dos...;)

cocotimbo
14-01-2005, 19:42
Originariamente inviato da Francvs
riavvia in modalità provvisoria con promt dei comandi e usa il buon vecchio dos...;)
Magari fosse così semplice! :boh: È la prima cosa che ho provato, ovviamente, ma neanche questo funge... Eppure è strano, nessuno che si ricorda come fare?

Yaw
14-01-2005, 20:08
Originariamente inviato da cocotimbo
Magari fosse così semplice! :boh: È la prima cosa che ho provato, ovviamente, ma neanche questo funge... Eppure è strano, nessuno che si ricorda come fare?

a me tritatutto ha funzionato correttamente senza ricreare altre cartelle... l'ho lasciato a fare il processo per un bel po di tempo (L'hd STAVA QUASI X SCOPPIARE :D ) e alla fine la cartella mi si è eliminata l' ho mandata nel cestino e ho svuotato il cestino... ora è tutto apposto almeno x me.

Psiche
15-01-2005, 08:07
Prova anche con GiPo@MoveOnBoot (http://www.gibinsoft.net/gipoutils/)

cocotimbo
15-01-2005, 11:50
Proverò. Eppure mi ricordo che mi era già successo in una precedente formattazione e basta fare una specie di unreg di qualche servizio. Forse nicscics se lo ricorda... se fosse in "ascolto"... ;)
Non vorrei provare un sacco di programmini. Magari per poi disinstallarli. Sono un maniaco della "pulizia" del mio PC...

HELP!!!:cry: :cry: :cry:

cocotimbo
16-01-2005, 01:03
Risolto!
Allora, se aveste lo stesso problema, bisogna fare così:

- Aprire Risorse del computer
- dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata tra l'altro, secondo me)"
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "proprietà"
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio, premere OK)
- selezionare "Avanzate"
- andare nel tab "Proprietario"
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati)
- spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK
Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si, non mi ricordo :D ) e poi su OK.

Ciao

frankone
16-01-2005, 06:31
Originariamente inviato da Psiche
Prova anche con GiPo@MoveOnBoot (http://www.gibinsoft.net/gipoutils/)

Utilizzando questo programmino, consigliatomi tempo fa da Psiche,
la soluzione è molto più semplice:

tasto destro sul file/proprietà/clic su: GiPo@MoveOnBoot/start.

al riavvio, il file non cè piu.

Manuciao
16-01-2005, 14:02
In questi casi io risolvo terminando temporaneamente "explorer.exe" da TaskManager; oppure dalla "console di ripristino" (dato che il buon vecchio DOS non ce l'ha quasi più nessuno nel prorpio pc!) digiti:

rmdir "nome cartella"

al posto di "nome cartella" va inserito il nome della cartella che vuoi eliminare senza mettere le virgolette (devi essere nella directory appropriata che contenga la cartella che vuoi eliminare oppure specifichi il percorso...)

ciao ciao ;)

ninoo
16-01-2005, 20:48
le ho provate tutte ma niente

Dos
Prg sotto dos
scandisk
defrag
modalità prov
i vari prg x windows , ma non riesco ad eliminare una cartella che contiene 6 file tipo COLONN~:.MP3

Mi dice che il file ha una sintassi non valida e non posso ne eliminarlo ne rinominarlo ne sotto dos , ne sotto windows

cocotimbo
27-01-2005, 13:26
Originariamente inviato da ninoo
le ho provate tutte ma niente

Dos
Prg sotto dos
scandisk
defrag
modalità prov
i vari prg x windows , ma non riesco ad eliminare una cartella che contiene 6 file tipo COLONN~:.MP3

Mi dice che il file ha una sintassi non valida e non posso ne eliminarlo ne rinominarlo ne sotto dos , ne sotto windows
Hai provato a dirgli di eliminare tutti i file *.mp3 in quella cartella? Senza dirgli come si chiamano? Oppure hai provato (sempre se usi XP) con il metodo che ho descritto sopra?

Fammi sapere che m'interessa...

Ciao

cocotimbo
27-01-2005, 13:27
Originariamente inviato da Manuciao
In questi casi io risolvo terminando temporaneamente "explorer.exe" da TaskManager; oppure dalla "console di ripristino" (dato che il buon vecchio DOS non ce l'ha quasi più nessuno nel prorpio pc!) digiti:

rmdir "nome cartella"

al posto di "nome cartella" va inserito il nome della cartella che vuoi eliminare senza mettere le virgolette (devi essere nella directory appropriata che contenga la cartella che vuoi eliminare oppure specifichi il percorso...)

ciao ciao ;)
Già provato ma niente da fare...