PDA

View Full Version : PC nella scatola di Half Life2 collector's

Linomas
12-01-2005, 22:07
Scusate se vi disturbo con questa mia richiesta.
Vorrei dei consigli per quando riguarda l'hardware occorrente per montare un pc allinterno di un case fatto con la scatola di latta del gioco suddetto.
Qualcuno di voi sa dirmi se il tutto è fattibile?
Dove trovare dei buoni prezzi?
Datemi consigli e tutto ciò che mi può esser utile per avere una macchina discreta per navigare e vedere films.
Ma la cosa che veramente mi farebbe felice è avere una macchina silenziosissima.
Chiedo troppo? Spero di no
Ho fatto un giro nei vari HardStore ed ho visto molte MB mini o macro atx ma non so dove devo :muro:
:confused:
Sono due ore che sto girando per siti ma :mc:

P.S. scusate se ho sbagliato qualcosa nel postare questa mia richiesta ma sono un nuovo utente e questo forum è un labirindo per me.

Cmq un grazie anticipato per il vostro aiuto
Ciao a tutti

Stigmata
13-01-2005, 12:00
http://www.mini-itx.com/projects/windowsxpbox/images/windowsxpbox0019.jpg

qualcosa del genere?
il pc è *nella* scatola :D

ka88
13-01-2005, 12:45
dovresti darci le dimensio interne della scatola, cmq devi usare una mobo mini-itx con vga integrata, un dissi per cpu nn molto grande...cmq si può fare!

cassius007
13-01-2005, 13:10
Io ho costruito questo mini pc

http://doom3italia.altervista.org/IMGP0748.JPG

, non è proprio il massimo della miniaturizzazione ma ti posso assicurare che il rumore è impercettibile (0 ventole), tu puoi usare componenti per notebook tipo hd da 3,5", lettori masterizzatori dvd slim memorie a basso profilo.
Trovi tutto su questo sito http://www.mini-itx.it/

Buon mod :-)

ka88
13-01-2005, 14:12
nn si vede la foto

ka88
13-01-2005, 14:14
ecco si vede :D nn male, però nn sembra molto piccolo :D cmq come nn hai messo ventole? hai un dissi tower? non è che hai tolto la ventola al dissi normale no?

cassius007
13-01-2005, 14:32
NO, ho usato la via Epia 5000 che ha un dissipatore passivo anche sul processore con alimentatore silime a quello dei notebook quindi niente ventola anche quì, stò cercando le nuove nano-itx ancora + piccole (12 x12 cm) ma in italia non le vendono ancora :-(
Se ho notizie le posto ....
ciao

Stigmata
13-01-2005, 14:51
Originariamente inviato da cassius007
NO, ho usato la via Epia 5000 che ha un dissipatore passivo anche sul processore con alimentatore silime a quello dei notebook quindi niente ventola anche quì, stò cercando le nuove nano-itx ancora + piccole (12 x12 cm) ma in italia non le vendono ancora :-(
Se ho notizie le posto ....
ciao

le ho trovate (anzi, trovatA visto che è una sola) in germania a un prezzo allucinante...

Brigante
13-01-2005, 14:57
Originariamente inviato da Stigmata
le ho trovate (anzi, trovatA visto che è una sola) in germania a un prezzo allucinante...

...Allora in Italia bisognerà chiedere un mutuo per acquistarne una! :D

RagePunk
13-01-2005, 15:02
anche io voglio il pc nella scatola di HL2

:cry:

Linomas
13-01-2005, 15:03

qualcosa del genere?

si , Stigmata , hai ragione , qualcosa del genere.

ed eccovi che vi dico le musure : 210x210x85mm
vorrei anche inviarvi una foto ma non sò come inserirla , come faccio?

Ho visto in giro delle MB mini-Atx 170x170mm con video ed audio integrati e volevo dei consigli . Mi hanno detto,anche, che ci sono delle Micro-ATX di 125x125mm.
per quando riguarda l'alimentatore è possibile usare un alimentatore esterno oppure adattare un alimentatore da notebbok ,poi potrei usare un lettore dvd esterno con uscita usb e per finire siccome che la scatola ha un'altezza di 120 mm circa c'è abbastanza spazio per montarci un HDD 3.5 sata ed il processore con dissipitare e ventolina
Se sono informato male oppure ho tralasciato qualcosa fatemi sapere,mi servono consigli.
ciao ciao

trecca
13-01-2005, 15:05
per chi non la conoscesse, la scatola è quella in figura ;)

http://img70.exs.cx/img70/3001/cimg27088ku.jpg

per me cmq è uno spreco usarla per fare un pc, ad avere la collector's edition non la priverei mai di nessun accessorio :D

Linomas
13-01-2005, 15:06
vi dico anche che l'utente/amico Morkanlea mi ha già suggerito il nome di questo nuovo pc: HalfLifeBox;)

vi prego auitatemi che non vedo l'ora di iniziare l'opera:D

Linomas
13-01-2005, 15:10
Trecca , grazie per aver inviato una foto della scatola.

così tutti possono farsi un'idea ,e che idea!!?:D
o no?:oink:

RagePunk
13-01-2005, 15:13
io pagherei milioni per avere un pc moddato così ...

sia chiaro ... milioni virtuali :sofico:

ma poi volete mettere ?? andare a un lan party magari per sfide a HL2 ... e ti presenti con la scatola della collectors ?????????

buahahahahahahahahah

:cool:

Stigmata
13-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da Linomas
si , Stigmata , hai ragione , qualcosa del genere.

ed eccovi che vi dico le musure : 210x210x85mm
vorrei anche inviarvi una foto ma non sò come inserirla , come faccio?

Ho visto in giro delle MB mini-Atx 170x170mm con video ed audio integrati e volevo dei consigli . Mi hanno detto,anche, che ci sono delle Micro-ATX di 125x125mm.
per quando riguarda l'alimentatore è possibile usare un alimentatore esterno oppure adattare un alimentatore da notebbok ,poi potrei usare un lettore dvd esterno con uscita usb e per finire siccome che la scatola ha un'altezza di 120 mm circa c'è abbastanza spazio per montarci un HDD 3.5 sata ed il processore con dissipitare e ventolina
Se sono informato male oppure ho tralasciato qualcosa fatemi sapere,mi servono consigli.
ciao ciao

il problema è il dissi secondo me... è un po' bassa quella scatola
ad ogni modo non puoi imho metterci chissà che hw, specie la scheda grafica :muro:

H-BES
13-01-2005, 15:22
Originariamente inviato da RagePunk
ma poi volete mettere ?? andare a un lan party magari per sfide a HL2 ... e ti presenti con la scatola della collectors ?????????

ad un lanparty con un pc mini.itx ci vai per guardare gli altri giocare mentre tu navighi su internet e guardi le donnine nude.
Ma di giocare non se ne parla...

Saluti
BES

Linomas
13-01-2005, 15:26
Come dicevo all'inizio, se non erro, vorrei una mini-atx con audio e video integrato ed inserire solo un HDD all'interno .il tutto mi servirebbe solo per vedere i film e navigare. il lettore DVD avevo intenzione di inserilo estarnamente , all'occorrenza , tramite USB.E detto tra noi sarebbe anche un ottimo medoto per far di questo PC un piccolo muletto messo 24\7 a scaricare senza inpegnare il PCdesktop e senza rotture si C...... quando si dorme

Stigmata
13-01-2005, 15:30
Come dicevo all'inizio, se non erro, vorrei una mini-atx con audio e video integrato ed inserire solo un HDD all'interno .il tutto mi servirebbe solo per vedere i film e navigare. il lettore DVD avevo intenzione di inserilo estarnamente , all'occorrenza , tramite USB.E detto tra noi sarebbe anche un ottimo medoto per far di questo PC un piccolo muletto messo 24\7 a scaricare senza inpegnare il PCdesktop e senza rotture si C...... quando si dorme

mini-itx e vai tranquillo... però devi modificarne il raffreddamento perchè quella ventolina è abbastanza malefica

Linomas
13-01-2005, 15:42
Mini-atx, daccordo ma vorrei saper se qualcuno di voi ne possiede una e quale ,come si comportano(se danno problemi con varie periferiche)
ho visto vari modelli in rete ed il prezzo varia da 40 a 90 €.

90 per una mini mi sembrano molti , o no?

mi servirebbe anche un link di siti che vendino alimentatori come quelli del notebook ma non quelli di marca tipi acer,asus , ecc,da 150\200W.
si potrebbe anche modificare quello di un portatile ma visto i prezzi di questi accessori? e una truffa.

Stigmata
13-01-2005, 15:45
Mini-atx, daccordo ma vorrei saper se qualcuno di voi ne possiede una e quale ,come si comportano(se danno problemi con varie periferiche)
ho visto vari modelli in rete ed il prezzo varia da 40 a 90 €.

90 per una mini mi sembrano molti , o no?

mi servirebbe anche un link di siti che vendino alimentatori come quelli del notebook ma non quelli di marca tipi acer,asus , ecc,da 150\200W.
si potrebbe anche modificare quello di un portatile ma visto i prezzi di questi accessori? e una truffa.

spammino spammino: io vendo la mia microatx + dissi ;) :D

Linomas
13-01-2005, 15:46
Originariamente inviato da cassius007
Io ho costruito questo mini pc

http://doom3italia.altervista.org/IMGP0748.JPG

, non è proprio il massimo della miniaturizzazione ma ti posso assicurare che il rumore è impercettibile (0 ventole), tu puoi usare componenti per notebook tipo hd da 3,5", lettori masterizzatori dvd slim memorie a basso profilo.
Trovi tutto su questo sito http://www.mini-itx.it/

Buon mod :-)

Grazie del tuo link e complimenti per il tuo pc moddato, bello , ancora più bello se al buoi , o no?

Linomas
13-01-2005, 15:51
Stigma , hai una mini-atx da vendere?
misure standar?
ma la fai federe? ci metti una foto?
grazie

Stigmata
13-01-2005, 17:08
Stigma , hai una mini-atx da vendere?
misure standar?
ma la fai federe? ci metti una foto?
grazie

c'è il link in sign... :D

Tat0
13-01-2005, 18:26

qualcosa del genere?

:eek: :eek: :sofico:

ka88
13-01-2005, 18:47
come mobo una normale itx, altro che 12cmx12cm :D, come ali uno itx e come hd ci puoi benissimo mettere un sata 3,5"il lettore nn credo che tu possa inserirlo, il problema è il dissi IMHO per metterne uno devi fare per forza un taglio tipo griglia sulla scatola altrimenti da dove pesca l'aria?

gospel
13-01-2005, 19:07
la scatola della collector edition di half life 2 misura 210x210 mm
misurata con il metro (meglio specificare prima che qualcuno ponga strane domande :D )

per me è quasi impossibile farci un pc in questa scatola e cmq verrebbe a costare una cifra spropositata
nemmeno i portatili sono cosi compatti :)

cmq se qualcuno ci riesce posti le foto cosi magari poi lo faccio pure io visto che la scatola di latta di half life 2 è una vera schifezza da vedere ihhiihihhi

Stigmata
13-01-2005, 20:13
Originariamente inviato da gospel
misurata con il metro (meglio specificare prima che qualcuno ponga strane domande :D )

per me è quasi impossibile farci un pc in questa scatola e cmq verrebbe a costare una cifra spropositata

cmq se qualcuno ci riesce posti le foto cosi magari poi lo faccio pure io visto che la scatola di latta di half life 2 è una vera schifezza da vedere ihhiihihhi

allora mandamela e ci ficco dentro la mini-itx quando la prendo :sofico: :D

Stigmata
13-01-2005, 20:22
Originariamente inviato da Tat0
:eek: :eek: :sofico:

eheheh... non sai la cosa più bella: il tipo ha fatto una cosa uguale con la scatola della redhat 7.1: praticamente ha costruito uno chassis che si infila nella scatola dei due sistemi, dato che le dimensioni sono sostanzialmente le stesse. dentro lo chassis c'è tutto l'hardware.
si tratta un sistema dual boot (linux rh9 e winxp) e si è programmato un non_so_cosa che a seconda della scatola dove infili l'hw fa partire un sistema o un'altro :eekk:

ecco il link:

http://www.mini-itx.com/projects/windowsxpbox/

e in particolare:

http://www.mini-itx.com/projects/windowsxpbox/default.asp?page=4

"The final step was to take an assembly language MBR boot loader program and modify it to read the state of the tilt switch and make it boot the partition containing Windows XP or the partition containing Linux. To those that don't know the secret of how it works it looks like magic. It boots the right O/S for the box it is in."

Pauroso...

jappino147
13-01-2005, 20:27
non è un propio un pc però misura 16,51*16,51*5,08cm

http://www.apple.com/it/macmini/

ciao

ka88
13-01-2005, 20:30
il mac mini è stupendo....:eek:

Mr Hyde
13-01-2005, 21:00
mac mini a occhi chiusi..

se trovi qualcuno che va in america lo porti via con meno di 400e.. alla dogana non te lo troveranno mai.
te lo infili in bocca tanto è piccolo.. ;)

Linomas
14-01-2005, 11:35

x gospel e company

ciao gospel ,
scusa se ti rompo le scatole(approposito di scatole).
nn è meglio che prima di fare l'avvocato delle cause perse leggi con attenzione le risposte precedenti della mia discussione?
avevo già inserito le misure della scatola ed io nn sono stato l'unico a farlo prima di te.
io avrei bisogno di consigli a proposito d'hardaware e non mi servono le tue impressioni e i tuoi pareri sull'idea.
per quando riguarda il prezzo dell'hardware da inserire non gredo che sia un problema molto grande anche perchè tutti loro che ,veramente , fanno modding hanno un lettore in più , un hdd e qualche banco di ram in più e forse anche un vecchio processore ,cose che io già possiedo.
il problema è solo trovare una skeda madre mini ad un prezzo onesto, e le misure standard di una mini-itx sono 170x170mm(misurato con im metro) contro i 210x210mm della scatola.

Io credo che il bello del moddin e fare qualcosa che qualcuno non fa e non accondendarsi di riempire il case con luci e fasciette colorate che tutti abbiamo,o no?

pre me le qualità fondamentali di un modding sono fantasia e inventiva, il resto si aggiusta mentre si è all'opera.

mi sa tanto cher in questo forum ci siano molti utenti che per vedere aumentare il numero dei post e risposte inserite scrive cose che non sanno ,oppure sono poco informati.

detto questo saluto tutti e vi dico che vi terrò informati sul mio futuro lavoro perchè a questo punto mi metterò d'inpego per riuscire nella mia inpresa.
massimo 2\3 mesi ed avrò la mia HalfLifeBox che mi servirà , ripeto , solo per navigare e vedere films in tranquillità e minino silenzio.

ringrazio loro i quali mi hanno incitato nella mia idea.

ciao ,vi terrò aggiornati tramite queso post sul proseguire del mio lavoro .
a presto....

Linomas
abit ic7 max3\P4 3000 overclok 3450\redeon 9800XT\raptor36GB-10000giri\raid-0 378gb\1024ram kingston\case thermaltake XaserIII il tutto raffreddato da impianto a liquido, max temp. in esecuzione di half-life2(dopo 2 ore di gioco) 52C° CPU -64 C°sk video-38C° PWM

Jimmy3Dita
14-01-2005, 14:38
Dite una cosa di questo genere (occhio che sono 4 mpix)? :sofico:

http://www.gpepe.com/images/IMG_2546s.JPG (http://www.gpepe.com/images/IMG_2546.JPG)

Imho ci si puo' far stare tutto, e anche al fresco, con qualche buco sotto e una ventola in estrazione di lato.
Il problema e' l'altezza, sono meno di 9 centimetri e (Antanio insegna) non ci sta un disco fisso standard in verticale - che sarebbe perfetto per contenere gli sprechi di spazio.
In compenso li' di lato ci dovrebbe andare come se fosse il suo un ali degli Shuttle..
Ciao! :)

Linomas
14-01-2005, 15:03
Grande Jimmy3Dita

Visto?

"Enigma risolto"

Bastava una foto del genere per rendere l'idea e far ammutolire parecchi avvoltoi.

ciao e grazie ancora

Eddie666
14-01-2005, 15:50
se non ricordo male avevo letto tempo fa su un giornale per pc un articolo intitolato "costruisci il pc in una scatola di biscotti",in cui si utilizzava appunto una scatola di latta per biscotti dalle dimensioni pressoche' equivalenti a quella della versione collectors di HL2;come base avevano utilizzato proprio una epia,mentra l'hard disk era stato avvitato al copercheio superiore della scatola stessa,che cosi' serviva anche a dissipare il calore prodotto dallo stesso;per il resto niente lettore dvd ne floppy.
ciao

gospel
16-01-2005, 00:17
x linomas:

allora prima di tutto ti chiedo scusa se ho inserito le dimensioni della scatola ma ti giuro che non avevo visto che le avevi gia scritto te.
cmq non mi sembra giusto che te ti metta ad accusare la gente di rispondere solo x far salire il numero di reply visto che qua dentro ognuno aiuta come può.
detto questo cmq rimango dell'idea che è quasi impossibile fare un minipc completo dentro alla scatola,visto anche le dimensioni degli hd e dell'alimentatori attuali.

aspetto di vedere cmq la tua opera ultimata magari riuscendo cosi a farmi cambiare felicemente idea :)

ciauuuu

Stigmata
16-01-2005, 19:29
detto questo cmq rimango dell'idea che è quasi impossibile fare un minipc completo dentro alla scatola,visto anche le dimensioni degli hd e dell'alimentatori attuali.

ci sta, ci sta... :D
basta guardare la foto di Jimmy ;)

ka88
17-01-2005, 16:05
su un giornale di pc comprato oggi ho visto uno che nella scatola di hl2 collecotr's c ha messo dei biscotti fatti da lui con il simbolo di hl2 ...troppo fico!

Jimmy3Dita
17-01-2005, 17:55
Originariamente inviato da ka88
su un giornale di pc comprato oggi ho visto uno che nella scatola di hl2 collecotr's c ha messo dei biscotti fatti da lui con il simbolo di hl2 ...troppo fico!

L'ho vista anche io quella foto.. se e' la rivista che dico io la conosco molto bene.. :fiufiu:
:sofico:

ka88
17-01-2005, 18:00
sisi è proprio quella...c'è tutto lo staff di hwu...all'ultima pag c'è l'articolo sul case di chiara (hilenaluna) :D cmplimenti per il giornale...lo portate avanti voi?

5h@d0w04
17-01-2005, 21:09
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Il problema e' l'altezza, sono meno di 9 centimetri e (Antanio insegna) non ci sta un disco fisso standard in verticale - che sarebbe perfetto per contenere gli sprechi di spazio.
In compenso li' di lato ci dovrebbe andare come se fosse il suo un ali degli Shuttle..
Ciao! :)

scusate la mia niubbaggine probabilmente nn e fattibile ma sono un inguaribile sognatore

un disco fisso da portatile si puo collegare alla scheda madre?

in caso puoi pensare a quello....