PDA

View Full Version : Mirino ottico o elettronico?

Daemonarch
12-01-2005, 21:36
Quale è meglio tra i 2 scegliere su una fotocamera?

etzocri
12-01-2005, 22:05
tra ottico galileiano e elettronico io sceglierei l'elettronico..
se entra in gara il mirino reflex..;)

Griso
13-01-2005, 00:35
come dice il BUON etzocri ... dipende dalla macchina... se è una compatta o comunque non reflex, tanto vale utilizzare il mirino elettronico (quindi sull'lcd... anche se crea un po' più di rumore)... se però ti preoccupi di quei livelli di rumore pensa ad una reflex (e quindi mirino ottico reflex... vedi quello che scatti)

Daemonarch
13-01-2005, 05:23
Mi riferisco alle Konica minolta Z2 e Z3.

La Z2 ha il mirino elettronico la Z3 ottico: quale è meglio prendere?

M750
13-01-2005, 07:55
Quotone per Etzocri...;)

Fede
13-01-2005, 23:42
beh, l'ottico ti consente di vedere al buio, e non e' da sottovalutare ;)

Griso
13-01-2005, 23:57
sì beh bisogna vedere se poi riesce anche a scattare bene al buio, ma è sicuramente una marcia in più un ottico come si deve...

e lo dico io che ho sempre preferito i mirini LCD... ora che ho la 300d ho capito le potenzialità di un mirino ottico e con la A95 mi capita spesso di usare l'ottico anche se ha un LCD favoloso :D

Fede
14-01-2005, 00:01
Originariamente inviato da Griso
sì beh bisogna vedere se poi riesce anche a scattare bene al buio, ma è sicuramente una marcia in più un ottico come si deve...

e lo dico io che ho sempre preferito i mirini LCD... ora che ho la 300d ho capito le potenzialità di un mirino ottico e con la A95 mi capita spesso di usare l'ottico anche se ha un LCD favoloso :D
ma tu sei un sonnambulo onnipresente?

:D

Griso
14-01-2005, 00:16
disoccupato ti basta come descrizione?
sì comunque prima finisco di vedere il film in seconda serata, poi cazzeggio un po', forumizzo, ritocco 2 o 3 foto, spammo un po' contro freeman che fa il lazzarone per il contest (scherzo eh :p) e poi credo di aver concluso :D

edit: quanto offri per la a95? non son di roma ma spedisco... è praticamente perfetta :D

Fede
14-01-2005, 00:26
Originariamente inviato da Griso
disoccupato ti basta come descrizione?
sì comunque prima finisco di vedere il film in seconda serata, poi cazzeggio un po', forumizzo, ritocco 2 o 3 foto, spammo un po' contro freeman che fa il lazzarone per il contest (scherzo eh :p) e poi credo di aver concluso :D

edit: quanto offri per la a95? non son di roma ma spedisco... è praticamente perfetta :D
??
credo ti riferisca alla mia sign.
Ho comprato una S1 Is alla fine, e ne sono straipersoddisfatto ;)
Grazie cmq
Aggiorno subito la sign

Griso
14-01-2005, 00:35
mannaggia :D mi riferivo alla sign... vabeh
Sono contento per te allora eheh :D

mike1964
14-01-2005, 11:27
Io preferisco il mirino eletronico inteso come EVF, cioè la cosa più vicina ad un mirino reflex vero e proprio.
Con il galileiano proprio non mi trovo; io voglio vedere esattamente ciò che vede anche l'obiettivo. Nelle macro o quando fotografo con il cavalletto utilizzo il pannello LCD posteriore, che è più comodo.

:)