View Full Version : Il 17 finalmente i driver ATi
http://rage3d.com/board/showthread.php?t=33795689&page=16&pp=30
Okay.
So we now have an official release date - it will come out with the posted next monday - the 17th January.
Once again, the development teams and web teams have procedures that we must go through. This unfortunately creates a delay between completion and posting, Christmas didn't help. Since our projected post date (mid January) ended up being right beside some other ati.com work - the two have been folded intogether.
Informing the web team to 'post the drivers now' doesn't serve to accelerate the process.
So next Monday is the day!
ghiotto86
12-01-2005, 21:29
Originariamente inviato da Hal2001
http://rage3d.com/board/showthread.php?t=33795689&page=16&pp=30
si festeggia allora il 17.
:ubriachi: :cincin: :happy:
Originariamente inviato da ghiotto86
si una super major relase... infatti il changelog sara:
supporto per xorg 6.8
supporto per Athlon 64
:rolleyes: :rolleyes:
l'incremento di prestazioni dicono che sia dell'ordine del 5%, ma il focus della relase (oltre che al supporto per xorg e athlon 64) era migliorare la stabilita'... volgio proprio vedere se con questa versione dei driver posso lanciare 2 sessioni X contemporaneamente... se anche questo giro crasha tutto mi faccio una 6600gt...
Ciao!
Originariamente inviato da HexDEF6
supporto per xorg 6.8
supporto per Athlon 64
Oddio non mi sembra qualcosa di così poco conto ;)
Certo ci aspettavamo tutti qualcosina in più, ma che vuoi farci, ATi ha dichiarato solo il mese scorso di aver triplicato i programmatori per i driver sotto linux, diamo un minimo lasso di tempo per lavorare.
Dopo sarò il primo a scatenare l'[i]nvidia contro la casa canadese :D
ghiotto86
13-01-2005, 07:06
Certo ci aspettavamo tutti qualcosina in più, ma che vuoi farci, ATi ha dichiarato solo il mese scorso di aver triplicato i programmatori per i driver sotto linux, diamo un minimo lasso di tempo per lavorare.
almeno faremo partire un gioco decentemente.
si vedrà quale però:D
cioè sono passati l'anno scorso da 1 a 3, quest'anno da 3 a 9?
magari per il 2007 avremo un vero team che lavora ai driver per linux :D
non so se starmene così o tentare di mettere xorg
Xorg ce l'ho... potrei rischiare a questo punto di brasare tutto! :cool:
In fondo però... i miei driver liberi non vanno mica male... a quake 3 ci gioco e pure bene! :D
Originariamente inviato da Embryo
Xorg ce l'ho... potrei rischiare a questo punto di brasare tutto! :cool:
In fondo però... i miei driver liberi non vanno mica male... a quake 3 ci gioco e pure bene! :D
hai una 8500?
Originariamente inviato da Leron
hai una 8500?
si fatta diventare 9100 flashando il bios (con le frequenze della 8500 però, che erano + alte) :D
anche io (9100) terrò ancora i dri open finchè se necessario passerò a nvidia, mi rode per il portatile con 9700 mobile ma di sicuro il 17 non correrò a installare sti cosi prima faccio provare per bene qualcuno di voi :ops2:
Aggiungo anche... le anime pie che li provano... poi ci facciano sapere come si vedono i dvd, a me coi driver ufficiali si vedevano un po' sfocatini, come se avessero un effetto blur!! Vedere un dvd peggio che su winzoz per colpa dei canadesi non mi sembra il caso!!! :sofico:
Originariamente inviato da Never
anche io (9100) terrò ancora i dri open finchè se necessario passerò a nvidia, mi rode per il portatile con 9700 mobile ma di sicuro il 17 non correrò a installare sti cosi prima faccio provare per bene qualcuno di voi :ops2:
scusate ma i driver open supportano le schede <=9200 nativamente meglio che i driver closed della ati.
Se avete delle schede <=9200 vi conviene tenere i driver open!
Originariamente inviato da uovobw
scusate ma i driver open supportano le schede <=9200 nativamente meglio che i driver closed della ati.
questo lo possiamo dare per scontato, ma io ho una mobility9700 :D
Originariamente inviato da uovobw
e io che ho detto :confused:
Io ho ordinato oggi una 6800Gt sia per giocare sotto winzoz che per godere di driver buoni sotto linux ati in tal senso ha già reso .....
AnonimoVeneziano
13-01-2005, 13:52
... di aver triplicato i programmatori per i driver sotto linux,
Da 0,5 a 1,5 :rotfl: :sofico:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
quello che è mezzo... è dalla vita in giù? :D
stenello
13-01-2005, 15:41
cosa ottengo in più installando i driver ati?
io uso una sapphire 9600se con 128mb di ram e per ora uso i driver ati installati durante l'installazione di debian.
AnonimoVeneziano
13-01-2005, 17:33
Originariamente inviato da Embryo
quello che è mezzo... è dalla vita in giù? :D
LOL XD :sofico:
Originariamente inviato da stenello
cosa ottengo in più installando i driver ati?
io uso una sapphire 9600se con 128mb di ram e per ora uso i driver ati installati durante l'installazione di debian.
ottieni l'accellerazione 3d che con i driver open non è attivabile
SilverXXX
13-01-2005, 20:15
Per ripicca ad ati chiunque usa linux dovrebbe avere solo schede nvidia, imho, almeno gli riconosciamo lo sforzo per darci driver come quelli windows (pannello di controllo escluso)
cioè sono passati l'anno scorso da 1 a 3, quest'anno da 3 a 9?
magari per il 2007 avremo un vero team che lavora ai driver per linux :D
Dai Leron la storia del solo programmatore era uno scherzo che girava per queste pagine, mica ci avrai creduto veramente? :p
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Le padelle calde, vanno prese dal manico. :O
:D
[>>> REALWORLD NETWORK <<<]
http://www.rwh.altervista.org/portal.php
==============================
Primary ide master maxtor 80Gb
(30Gb findux xp 50Gb debian sid)
Primary ide slave maxtor 120gb p2p condivisa
Dual Boot with grub
08/04/2005
3 Anni assieme a Francesca
Ti consiglio di editare la signature, almeno per due buoni motivi.
Il primo è che contrario al regolamento, e che se ti beccano ti fanno il mazzo.
Il secondo è che se ti auguri di fare tre anni con Ciccina prima del tempo, probabilmente ti farà cervo a primavera, questo per la famosa legge di Murphy :D
probabilmente ti farà cervo a primavera, questo per la famosa legge di Murphy :D
Sempre ottimista, eh? :D :Prrr: :rotfl:
Ciao :D
L'ottimismo è il sale della vita!! Gianni porc.. <censored> :D
Ogni riferimento non è puramente casuale :sofico:
Ciao :D
stenello
13-01-2005, 22:15
se mi beccano a far cosa?
la tua signature è irregolare ci sono dei limiti bene definiti per le dimensioni/peso, non li ricordo perchè come vedi non la uso, leggi il regolamento
ciao
stenello
13-01-2005, 22:31
ora lo leggo ma se quando modifico il profilo me la fa mettere vuol dire che il limite non lo imposta il sito. mi è capitato in molti forum che fosse troppo lunga, ma qua non mi dice nulla. avete imposto voi questa regola?
ora lo leggo ma se quando modifico il profilo me la fa mettere vuol dire che il limite non lo imposta il sito. mi è capitato in molti forum che fosse troppo lunga, ma qua non mi dice nulla. avete imposto voi questa regola?
No i moderatori ti richiamano appena ti vedono xchè nn c'è controllo sull'immissione! 3 righe a 1024 x 768 massimo ;)
Allora ragazzi si può sperare di poter giocare a qlcosa in futuro con le nostre Ati?
ciao
stenello
13-01-2005, 22:36
direi che ora è apposto; ma perchè avete impostato questa regola?
KenMasters
14-01-2005, 00:02
Originariamente inviato da ghiotto86
per l'occasione faro un fioretto alla madonna :rolleyes: :D
Dai Leron la storia del solo programmatore era uno scherzo che girava per queste pagine, mica ci avrai creduto veramente? :p
ci mancherebbe, ho dimenticato la faccina :D era una battuta
direi che ora è apposto; ma perchè avete impostato questa regola?
per una questione di leggibilità ;)
PS: funzionano sti driver che così passo a xorg? :cool:
cagnaluia
18-01-2005, 10:52
si...
funzionano..
ma ho ancora parecchio da impostare... sto giocando con quake3... ma non è così veloce come lo è su Win..
Originariamente inviato da cagnaluia
si...
funzionano..
ma ho ancora parecchio da impostare... sto giocando con quake3... ma non è così veloce come lo è su Win..
li stai usando in xorg?
Originariamente inviato da cagnaluia
azz! e così nemmeno in 3 ci riescono :D :sofico:
li stai usando in xorg?
io li sto usando con xorg 6.8.1 e sembrano andare umanamente bene (c'e' un post nella sezione news)...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.