View Full Version : Notebook per giocare. Quale?
Salve a tutti,
cerco un notebook con un prezzo che vada dai 1.000 ai 1.200 euro (1500 se proprio ne vale la pena).
Ho bisogno che mi permetta di giocare bene ai giochi di ultima generazione, anche quelli che necessitano di hardware abbastanza potente.
Inoltre vorrei che sia compatto con buona portabilità, perchè ho bisogno di portarlo spesso a giro.
Mi rivolgo a voi soprattutto perchè io non sono esperto di processori e schede video per portatili, e quindi non so se per giocare è meglio un pentium, un centrino o altri processori, se è meglio una radeon oppure una geforce...
grazie mille per l'aiuto ;)
Originariamente inviato da donde
Salve a tutti,
cerco un notebook con un prezzo che vada dai 1.000 ai 1.200 euro (1500 se proprio ne vale la pena).
Ho bisogno che mi permetta di giocare bene ai giochi di ultima generazione, anche quelli che necessitano di hardware abbastanza potente.
Inoltre vorrei che sia compatto con buona portabilità, perchè ho bisogno di portarlo spesso a giro.
Mi rivolgo a voi soprattutto perchè io non sono esperto di processori e schede video per portatili, e quindi non so se per giocare è meglio un pentium, un centrino o altri processori, se è meglio una radeon oppure una geforce...
grazie mille per l'aiuto ;)
E vuoi anche una fetta di c**o? :D forse il Benq joybook7000 ma sta al limite del tuo budget e non e' che sia un mostro di potenza, ma non fa nemmeno schifo :/
Altrimenti prova col Santech A1540, ma forse stai fuori budget :/
è vero, forse chiedo troppo. :rolleyes:
ma la compattezza del notebook incide molto sul prezzo?
voglio dire che se mi accontento di un notebook un po' meno compatto riesco ad avere prestazioni per i giochi simili o superiori ad un prezzo minore?
mi conviene puntare sul centrino come processore?
grazie ancora, e scusate per tutte queste domande ma è la prima volta nella mia vita che mi trovo ad acquistare un notebook :)
è vero, forse chiedo troppo. :rolleyes:
ma la compattezza del notebook incide molto sul prezzo?
voglio dire che se mi accontento di un notebook un po' meno compatto riesco ad avere prestazioni per i giochi simili o superiori ad un prezzo minore?
mi conviene puntare sul centrino come processore?
grazie ancora, e scusate per tutte queste domande ma è la prima volta nella mia vita che mi trovo ad acquistare un notebook :)
Guarda, in generale il prezzo dipende dalla componentistica e dalla qualita' dei materiali. Queste cose incidono ovviamente sulla compattezza o meno del portatile finale, e quindi incidono sul prezzo. Ora come ora il centrino e' un processore costoso, ma che ripaga alla grande con zero rumore e zero calore, rispetto ai leggermente piu' performanti p4 e amd64 (ambedue in versione mobile eh!).
Ovviamente i portatili con questi processori andranno nella fascia dei desktop replacement, con aumento di peso finale e diminuzione drastica della durata con batteria.
In soldoni: un portatile con il centrino Dothan costa ed altra componentistica all'avanguardia, costa di piu' di un equivalente con P4 o Amd64, ma secondo me il centrino conviene per le sopracitate caratteristiche, che rendono un portatile un vero "portatile".
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo :D
ok adesso penso di aver capito. io non cerco un desktop replacement, ho già il mio pc desktop.
ho bisogno di un partatile che lo sia veramente, dunque penso che punterò sul centrino.
grazie ;)
se avete modelli da consigliarmi non esitate :D
Ho chiesto praticamente la stessa cosa e mi hanno consigliato il Benq Joybook 7000, che mi sembra proprio un'ottimo portatile, l'unico con Radeon 9700 sotto i 2kg, e sta anche nel tuo budget! ;)
frankie76
13-01-2005, 09:56
ok adesso penso di aver capito. io non cerco un desktop replacement, ho già il mio pc desktop.
ho bisogno di un partatile che lo sia veramente, dunque penso che punterò sul centrino.
grazie ;)
se avete modelli da consigliarmi non esitate :D
Vedi anche il Santech A1540, http://www.santech.it/buy/catalog/index.php?cPath=10
Ora è a 1299 euro ;) :D
Originariamente inviato da frankie76
Vedi anche il Santech A1540, http://www.santech.it/buy/catalog/index.php?cPath=10
Sì avevo visto :) però è un po' più pesante.
Come prestazioni è superiore o inferiore rispetto al Benq?
BlackJack84
13-01-2005, 13:00
Ma porc:oink: 60€ buttati... proprio ora che l'ho preso dovevano ribassarlo?:muro: :p
frankie76
13-01-2005, 17:51
Sì avevo visto :) però è un po' più pesante.
Come prestazioni è superiore o inferiore rispetto al Benq?
Penso di si........però non sono documentato :sofico:
Il mio ti posso dire che lo surclassa :D :D :D
Humm la configurazione è praticamente la stessa, il Saintek ha però il monitor da 15' invece che da 14', e 128mb di video ram contro i soli 64 del Benq.
Pesa però 8 etti in più, e temo che la risoluzione di 1.400x1.050 del saintek sia un po troppo elevata da gestire anche per una 9700 mobile... :(
Io prenderei il Benq... :)
Penso di si........però non sono documentato :sofico:
Il mio ti posso dire che lo surclassa :D :D :D
Bel portatilino, ed anche a un prezzo interessante...
Ma riesci a giocare agli ultimi giochi alla risoluzione nativa dell'LCD?
Quanto dura la batteria se giochi?
Ciao e grazie! =)
Grazie a tutti per i consigli ;)
Ma allora i modelli fra i quali mi conviene scegliere sono il Benq Joybook 7000 o il Santech A1540? Altre marche non hanno prodotti simili?
frankie76
13-01-2005, 23:46
Originariamente inviato da Bestio
Bel portatilino, ed anche a un prezzo interessante...
Ma riesci a giocare agli ultimi giochi alla risoluzione nativa dell'LCD?
Quanto dura la batteria se giochi?
Ciao e grazie! =)
Si.....tranquillamente :D :D
Quando ci gioco (molto poco perchè ci lavoro sempre :( ) lo tengo sempre con l'alimentazione, per preservare la batteria ;) , quindi non lo so ma credo si dimezzi :confused:
Guarda che lo schermo a 1400 non è proprio un problema per la Raddy 9700!
Quel Santech è molto valido e si porta abbastanza bene se pesa proprio 2.8 Kg ..
Il Benq ha una qualità superiore sia per i materiali che per il display...è molto leggero e sembra un gioiello..
sono 2 computer ottimi, ai livelli di altre marche + blasonate che un computer del genere te lo fanno pagare 1800-2000 euro..
Mi sa che se continuano ad uscire queste marche emergenti che offrono questa qualità, Acer e compagnia bella spariranno :D scherzo "Aceristi"...non mi menata....è solo che se la Acer non cambia politica, và a finire molto male...
ciao
Più che altro tendono a mettere chipset grafici decenti solo su Noteboog da 4kg, quelli leggeri hanno solo dei chipset integrati terribili! :(
Para Noir
15-01-2005, 15:38
Chiaro che i giochi più recenti una 9700 non li tiene "alla risoluzione nativa del pannello", anche perchè la 1400x1050 è difficilmente selezionabile nei giochi. Però è anche vero che giocando a risoluzioni interpolate, almeno sul mio 8600, si ha comunque una visione ottima. Io gioco spesso a 1024x768 con le bande nere ai lati (il mio è 1680x1050 wide) oppure a 1280x800 a tutto schermo con i giochi che lo supportano (HL2, Far Cry ecc.).
Rimaniamo sul Benq e sul Santech allora?
scusate mi date una classifica??
9700 x700 x800 x600
dove trovo un po di info??
grassie
A mio modestissimo parere questo
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=1193668&prmenbr=541&lang=ITA
schifo schifo non fa,considerando la dotazione il prezzo e lo schermo eccellente!:)
Siete sicuri che il Centrino sia migliore? Molti mi hanno detto che l'unico problema di un processore Centrino è proprio il fatto che riscontra problemi con i giochi. No ve lo dico perchè mi sto interessando per comprarmi un NB e anche io volevo il processore Centrino ma mi stanno facendo cambiare idea proprio per questo fatto. Cosa ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.