View Full Version : Ecco come fregare le persone...
Penso che ho tutte le ragioni del mondo per arrabbiarmi, perchè la gexcube non può spacciare le proprie schede video per 9600pro quando quelle che vende sono in realtà delle schede schifose modificate da loro, che delle 9600pro hanno il core ma non le memorie...questo non è moralmente giusto verso chi compra...
Vuoi vendere una 9600pro castrata tantissimo mettendola addirittura a 400 MHz per le memorie? fai come vuoi ma avverti i clienti, non puoi non scrivere nulla nè sulla scatola nè sulle pubblicità su internet, perchè è davvero una cosa bruttissima verso i clienti...
Purtroppo ho preso qusta fregatura, cmq molto abili alla gexcube a non far sapere che le loro sono in realtà 9600pro castrate...
a questo punto chiederò al mio negoziante se me la cambia, se mi dice che non la può cambiare perchè funziona, ovviamente ho pronto un bel BIOS di qualche altra scheda da flashargli, in modo che non si avvii più, almeno me la cambiano e magari riesco a prendere qualcos'altro...
Di certo sto schifo non me lo tengo, se alla gexcube fossero seri non l'avrei presa...
Spero che come mimino sul sito cmq gexcube l'abbia scritto le le loro sono 9600pro false, visto che sulle scatole e sulle descrizini su internet non l'ha voluto scrivere, chissà perchè...poi non dite che non cercano di fregare le persone...
Non cominciate a divendere questa ditta, perchè queste mosse meschine per vendere non sono da ditta seria, delle ditte come ASUS, PNY, POV e molte altre non l'avrebbero mai fatto...
cmq vi ho avvertiti, le 9600pro di gexcube sono in pratica finte, perciò non le prendete! Mi raccomando!
E se le prendete fate come farò io...
Mi raccomando un'altra cosa, non datemi come esempio le powercolor, perchè al contrario di gexcube sulle descrizioni è scritto chiaramente che quelle hanno le RAM castrate
Mi dispiace solo dover uccidere la scheda, va bè non soffrirà troppo:sofico:
Per chi non avesse capito la gexcube ha memorie a 400 MHz invece di 600 MHz, magari qualcuno non sà di che parlo...
cmq la scheda è casualmente morta proprio adesso:sofico:
Domani la porto dal negoziante, speriamo che riesco a farmi dare una 9600XT mettendoci un po' di conguaglio
256MB scommetto.
Cmq non è una novità le ram castrate sulle 256MB, anche Powercolor e Sapphire per esempio ne fanno di 9600Pro così.
Originariamente inviato da sc82
256MB scommetto.
Cmq non è una novità le ram castrate sulle 256MB, anche Powercolor e Sapphire per esempio ne fanno di 9600Pro così.
Powercolor lo specifica bene che le sue 9600pro sono da 400 MHz sulle memorie, invece gexcube non l'ha specificato, e io non l'accetto
Per me 110 € sono tanti, io vado a scuola e non lavoro, perciò non li metto da parte facilmente e non li voglio regalare a nessuno
Domani la riporto dal negoziante, tanto grazie a me ora non si accende più, e me la faccio cambiare, pure se pago la differenza per prendere qualcosa di meglio e pure se mi fa aspettare mesi, non mi importa ma 110 € per quello schifo non glieli lascio
Ci sono rimasto male
Originariamente inviato da WYJKX
Powercolor lo specifica bene che le sue 9600pro sono da 400 MHz sulle memorie, invece gexcube non l'ha specificato, e io non l'accetto
Per me 110 € sono tanti, io vado a scuola e non lavoro, perciò non li metto da parte facilmente e non li voglio regalare a nessuno
Domani la riporto dal negoziante, tanto grazie a me ora non si accende più, e me la faccio cambiare, pure se pago la differenza per prendere qualcosa di meglio e pure se mi fa aspettare mesi, non mi importa ma 110 € per quello schifo non glieli lascio
Ci sono rimasto male
Si diciamo che nn è il massimo...:D
cmq diritto di recesso amico...:D:D
Originariamente inviato da igiolo
Non ho capito se è meglio che gliela porto non funzionante, e vi assicuro che tanto non se ne accorgono che il problema è il BIOS perchè la scheda non parte affatto
Oppure gliela porto funzionante (volendo la posso far ripartire, basta il BIOS giusto) e gli dico che non mi va bene e che voglio pagare la differenza per qualcosa di meglio...
Mi pare che il diritto di farsi cambiare le cose se non sono all'altezza delle aspettative valga solo per gli acquisti su internet giusto?
Originariamente inviato da igiolo
il diritto di recesso vale solo se la transazione si è conclusa fuori da locali commerciali (leggasi l' hai comprata on-line).
Se l' ha presa in negozio non vale.
Ciao
cmq è abbastanza risaputo che le 9600PRO con 256mega di ram hanno la frequenza a 400 Mhz.
Purtroppo è una brutta mossa usata per risparmiare un pò ...
Wizard77
13-01-2005, 08:56
Per chi non avesse capito la gexcube ha memorie a 400 MHz invece di 600 MHz, magari qualcuno non sà di che parlo...
cmq la scheda è casualmente morta proprio adesso:sofico:
Domani la porto dal negoziante, speriamo che riesco a farmi dare una 9600XT mettendoci un po' di conguaglio
non è che hai preso la 9600PRO Advantage??? (le frequenze sono 400/446)
se è così Gexcube non ha nessuna colpa, sei tu che non ti sei informato prima. La 9600PRO e la 9600PRO Advantage sono 2 sk ben diverse.
...esistono almeno 3 tipi di 9600pro con frequenze 400/400, le più conosciute sono:
PowerColor 9600pro EZ
Sapphire 9600pro Advantage
GeCube 9600pro Encore Edition (che ha ram tsop più lente delle bga)
...come lo so io e tanti altri, ancor di più doveva saperlo il negoziante che le ha ordinate... doveva avvisarti lui di questa cosa. cmq resta il fatto che produrre 9600pro 400/400 non è una bella mossa.
...ciao!
ps: bisogna anche dire che le stesse marche ti vendono 9600XT/9800pro/X800 con frequenze più alte rispetto allo standard ATI... ogni modello fa storia a se, bisogna informarsi bene.
c'è pure (c'era) in circolazione la 9600pro "lite" powered by ATI, a 400Mhz (ma saliva fino a 500, mem samsung) però la scarna scatola non riportava la dicitura "lite", ed era assemblata da Ati stessa...
Vi assicuro che sulla scatola c'è scritto solo geXcube 9600pro, e nelle specifiche non sono riportate le frequenze
é davvero una mossa schifosa quella di mettere in circolo ste schede per risparmiare...
Che mi frega, tanto se è rotta (ed ora lo è) il negoziante me la deve cambiare per forza, e visto che a lui gli ritorna una scheda imballata non credo gli costi molto darmene un'altra se gli pago la differenza
Ma ne sei prorio sicuro? Io in questo momento ho davanti a me la scatola della mia 9600 pro gexcube e vedo la dicitura "LITE", in piccolo, sopra la scritta 9600 pro.
Domani la riporto dal negoziante, tanto grazie a me ora non si accende più, e me la faccio cambiare,
Questo secondo me è fregare le persone.
Danneggiare una scheda volontariamente è quanto di più disonesto potevi fare.
IDOLO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da pandyno
Questo secondo me è fregare le persone.
Danneggiare una scheda volontariamente è quanto di più disonesto potevi fare.
Lo sò ma io non sto fregando il negoziante, lui non ci rimette nulla, io stò fregando gexcube, che dopotutto ha messo in vendita una scheda senza segnalare sulla scatola che era una versione "castrata"
in pratica gexcube ha fregato legalmente i poveri clienti, perciò fregare loro non mi fa sentire per niente in colpa
OverClocK79®
13-01-2005, 22:09
ma è un 256mb o no????
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da raven73
Ma ne sei prorio sicuro? Io in questo momento ho davanti a me la scatola della mia 9600 pro gexcube e vedo la dicitura "LITE", in piccolo, sopra la scritta 9600 pro.
Al negozio sono stato un quarto d'ora a vedere la scatola per essere sicuro al 100% che non fosse qualche versione a potenza ridotta, ma ti assicuro che non ci sono scritte strane
ci ho fatto un test, fa 2750 punti al 3DMark 2003 (cmq non avevo installato nemmeno i driver della scheda madre perciò un po' è calata per quello)
La 5700LE overcloccata come in sign supera di poco i 3000
Mi fa venire da piangere:cry:
PS: per non farla partire è bastato mettergli il BIOS di una 9600XT 128 MB
cmq rimettendogli il BIOS della 9600pro 400/400 rifunziona, in pratica è un danneggiamento apparente...
ci ho fatto un test, fa 2750 punti al 3DMark 2003 (cmq non avevo installato nemmeno i driver della scheda madre perciò un po' è calata per quello)
cmq rimettendogli il BIOS della 9600pro 400/400 rifunziona, in pratica è un danneggiamento apparente...
Se la mandano in RMA e se ne accorgono penso che per te potrebbero essere dolori.
Originariamente inviato da G-DannY
Se la mandano in RMA e se ne accorgono penso che per te potrebbero essere dolori.
Secondo te in assistenza appena vedono che la scheda non parte nemmeno si mettono a trovare il BIOS originale per riflasharlo? Secondo me non lo faranno mai...
Poi guardate che non mi ci vorrebbe molto a danneggiarla sul serio senza lasciare tracce che è stata colpa mia...
Io questo schifo non lo tengo, il cliente ha diritto si essere avvisato su quello che compra, poi magari è un errore di scatola (se dite che sulle vostre c'è scritto LITE...) ma io sta cosa non la tengo perchè non mi hanno avvertito
Mi chiedo però una cosa:
Se la riportassi al negoziante (che cmq mi aveva detto che era una 9600pro normale) come scheda funzionante, e gli dicessi che in pratica non è una vera 9600pro e non la voglio, potrebbe riprendersela e darmi un buono di 110 € da spendere in qualcos'altro?
La confezione e lo scontrino ovviamente ce li ho (non ho nemmeno aperto il CD) ma del resto per aprirla ho tolto la carta trasparente in cui era aperta la scatola, quidni non sò se il negoziante può fare qualcosa (dopotutto non è colpa sua, sulla scatola non c'è scritto nulla, anche lui come faceva a saperlo?)
guarda, io sapevo ke TUTTE le 9600PRO (non XT) a 256 mb avevano le memorie lente
correggetemi se sbaglio
bYeZ!
torgianf
14-01-2005, 03:38
scusami un attimo:
ma ti stai facendo tutte queste pugnette mentali per quella merda di 3dmark??? guarda che tra quella che hai adesso e una pro normale,non e' che c'e' un abisso....
comunque non devi riportarla rotta ma funzionante e con lo scontrino
nessun negoziante ti dira mai che non la sostituisce esistone delle regole anche nei negozzi
se chiedi il cambio dopo 7 10 gg sono obbligati al cambio se comprata in negozio.:D
stai sereno ciauzzz
Originariamente inviato da askani
se chiedi il cambio dopo 7 10 gg sono obbligati al cambio se comprata in negozio.:D
stai sereno ciauzzz
ed in base a quale regola ? :confused:
Se l' hai scelta e l' hai provata trovandola funzionante, il negoziante non è per nulla tenuto a cambiartela, anche perchè una volta aperta gli resterebbe sul groppone
Originariamente inviato da torgianf
scusami un attimo:
ma ti stai facendo tutte queste pugnette mentali per quella merda di 3dmark??? guarda che tra quella che hai adesso e una pro normale,non e' che c'e' un abisso....
non posso che confermare: differenza ridotta
Il 3dMark ha rovinato la testa ad un sacco di gente :rolleyes:
Originariamente inviato da torgianf
scusami un attimo:
Assolutamente no, io me la sono presa perchè mi sono ritrovato una scheda con frequenze ridotte mentre sulla scatola non c'è scritto nulla e anche secondo il negoziante era una 9600pro normale
Il 3Dmark l'ho fatto dopo tanto per fare ed ho visto che in effeti la differenza si nota, anche perchè le memorie non salgono manco di 5 MHz per quanto sono lente...
mauriz83
14-01-2005, 15:16
mi spiace....spero che te la cambino...io vorrei sapere come va la nvidia 5500,chissà se è meglio della 5700LE...Se qualcuno legge questo messaggio e vuole dirmi come vanno le 5500 mi mandi un PM,tanto il livello dovrebbe essere simile alla 9600 o alla Nvidia 5700LE..credo.
Cmq parlando di 3dmark03,con la 9600pro 128 MB facevo 4000 al 3dmark03(overcloccata a bestia :p ,no overvolt,stabile)...strano che con 256MB faccia quasi 1000 di meno :confused: ,ah si hanno le ram lente....non avevo letto...scusasse :)
Originariamente inviato da mauriz83
mi spiace....spero che te la cambino...io vorrei sapere come va la nvidia 5500,chissà se è meglio della 5700LE...Se qualcuno legge questo messaggio e vuole dirmi come vanno le 5500 mi mandi un PM,tanto il livello dovrebbe essere simile alla 9600 o alla Nvidia 5700LE..credo.
La 5500 è da buttare nel cestino
Attualmente la 9550XT Extreme (sempre gecube) è il miglior compromesso prezzo/prestazioni rimanendo su quel prezzo (le altre 9550 invece non sono per niente un granchè, molte sono adirittura da 64 bit)
altrimenti c'è la 5700LE, che raggiunge facilmente le prestazioni di una 5700 normale, perciò è una buona scheda visto che costa solo 90 €
Perciò ti consiglio ATI ma minimo una 9550XT Extreme, per NVIDIA buona a quel prezzo c'è solo la 5700LE
Originariamente inviato da mauriz83
la 5500 fa abbastanza pena, come la 5700LE del resto ....
Originariamente inviato da Max(IT)
la 5500 fa abbastanza pena, come la 5700LE del resto ....
La 5700LE fa pena però arriva tranquillamente ad avere le prestazioni di una 5700 liscia e ci si gioca praticamente a tutto, riuscendo a tenere 1024x768
juninho85
15-01-2005, 00:01
io prima di rischiare di prendere un pacco comprando una scheda video,combattere col negoziante e aprire n thread simile mi sarei documentato un poco prima di rodermi il fegato in questo modo.
sarebbe bastato fare una ricerca qui sul forum o semplicemente aprire un thread e chiedere pareri;)
mauriz83
15-01-2005, 15:55
La 5700LE fa pena però arriva tranquillamente ad avere le prestazioni di una 5700 liscia e ci si gioca praticamente a tutto, riuscendo a tenere 1024x768
è quello che mi interessava,la mia ragazza ce l'ha la 5700Le,ecco perchè chiedevo come fosse,cmq lei gioca a 1024/768 di solito,anche se il monitor da 19Lcd arriva a 1280/1024,ha un samsung 910N.in effetti non è una grande videogiocatrice,diciamo che i giochi + semplici girano tranquillamente(ha riscoperto di recente Tomb rider 2,che non aveva mai finito perchè il suo vecchio pc si era guastata la scheda video e le montarono una cagosa e poi il gioco è finito nel dimenticatoio,l'altro giorno ha ritrovato il gioco e ci sta giocando sotto windows xp :D :eek: ).Prince of persia gira tranquillo ma è difficile per lei,deve imparare.Tutto sommato quella scheda gli basta e avanza.Purtroppo il negoziante non aveva le 9550XT extreme ma solo delle 9200,9600pro,nvidia 5500,5700Le e poi alcune di fascia alta tipo 6600GT,6800(che ho io),x800pro.ho scelto la 5700LE,tra tutte quelle è il miglior compromesso prezzo prestazioni.dopo tutto gli serviva un pc nuovo subito per far girare un programma di università,e gli serviva una scheda video decente per far girare questo programma...mazza quanto scaldano sti prescott ,ha un 3GHZ e sta 10-15° sopra il mio 2.6GHZ nortwood in idle :muro: :rolleyes: .VAbbe torniamo in tema.:)
Originariamente inviato da juninho85
io prima di rischiare di prendere un pacco comprando una scheda video,combattere col negoziante e aprire n thread simile mi sarei documentato un poco prima di rodermi il fegato in questo modo.
sarebbe bastato fare una ricerca qui sul forum o semplicemente aprire un thread e chiedere pareri;)
Veramente io lo sapevo che c'erano delle 9600pro che avevano le memorie castrate, però di solito sulla scatola c'è scritto, per questo ero sicuro...
juninho85
15-01-2005, 17:28
Veramente io lo sapevo che c'erano delle 9600pro che avevano le memorie castrate, però di solito sulla scatola c'è scritto, per questo ero sicuro...
ci mancherebbe,pero la prossima volta che devi fare qualche acquisto ti conviene chiedere consigli su questo forum o documentarti su altri forum;)
anche sulle asus che vendono al medi@w**d non c'è scritto nulla sulla scatola...solo 9550 128MB (frequenze, core, ram, 64o 128 bit, tutte cose superflue:rolleyes:... ) ...ma dico io, state vendendo delle schede video, mica file di pane, metteteci una cavolo di scheda tecnica per sapere che cavolo compriamo... forse lo fanno apposta per imbrogliare chi è meno esperto:rolleyes: ...:mad: :muro:
fortuna che c'è internet...;) :)
Originariamente inviato da sortak
anche sulle asus che vendono al medi@w**d non c'è scritto nulla sulla scatola...solo 9550 128MB (frequenze, core, ram, 64o 128 bit, tutte cose superflue:rolleyes:... )
il fatto che specifichino se è una 64 bit o una 128 bit è tutt' altro che una cosa superflua :O
il fatto che specifichino se è una 64 bit o una 128 bit è tutt' altro che una cosa superflua :O
nooo, ma che te frega :ubriachi:, l'importante è sapé che è una 9550, poi se il pcb è fatto con la carta forno domopak è relativoooo :D
nooo, ma che te frega :ubriachi:, l'importante è sapé che è una 9550, poi se il pcb è fatto con la carta forno domopak è relativoooo :D
questa sinceramente non la capisco :confused:
questa sinceramente non la capisco :confused:
ti stavo dando ragione(leggi sottile ironia del post precedente):D
ti stavo dando ragione(leggi sottile ironia del post precedente):D
ah, scusa.
Sarà l' ora tarda e sono un pò rinco :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.