PDA

View Full Version : BTC DRW 1016IM TEST

pellicano
12-01-2005, 20:34
Ciao, come lo trovate?
io l'ho acquistato per 59 € e vi posto alcuni test

dvd +R memorex 8x

Attendo Vs commenti

http://img101.exs.cx/img101/9334/dvdrwide16xa076dvdmemorexr8x5b.th.png (http://img101.exs.cx/my.php?loc=img101&image=dvdrwide16xa076dvdmemorexr8x5b.png)

nidecker
12-01-2005, 21:08
Anche io l'ho preso!
64,50 all'ipercoop...garanzia 2 anni naturalmente e scrive i DL a 4x...Per ora un solo dvd fatto (un datato Ritek Orange -r 4x) e fatto alla perfezione...
Solo col tempo saprò se è affidabile o, come NON SPERO assolutamente, una ciofeca data la casa produttrice risaputamente non una fra le migliori a livello qualitativo...

Speriamo bene...:tie:

MM
12-01-2005, 21:59
midecker
La tua signature supera le tre righe max ammesse dal regolamento
Ti pregherei di adeguarla
Grazie

nidecker
12-01-2005, 22:19
Originariamente inviato da MM
midecker
La tua signature supera le tre righe max ammesse dal regolamento
Ti pregherei di adeguarla
Grazie

Oppsssss! Sorry provvedo al + presto! :eek:

Sorry MOD, pietà! :muro:

Ciao ciao

pellicano
13-01-2005, 21:00
Originariamente inviato da nidecker
Anche io l'ho preso!
64,50 all'ipercoop...garanzia 2 anni naturalmente e scrive i DL a 4x...Per ora un solo dvd fatto (un datato Ritek Orange -r 4x) e fatto alla perfezione...
Solo col tempo saprò se è affidabile o, come NON SPERO assolutamente, una ciofeca data la casa produttrice risaputamente non una fra le migliori a livello qualitativo...

Speriamo bene...:tie:

IO L'HO COMPERATO PRESSO LA STESSA CATENA MA L'HO PAGATO 59€ ;)

pellicano
13-01-2005, 21:04
ecco altri test.
qualcuno mi dice cosa significano e come devo interpretarli?

grazie

http://img104.exs.cx/img104/5738/btc16xa07613january2005verbati.png

pellicano
13-01-2005, 21:06
un'altro
mi raccomando le spiegazioni

http://img104.exs.cx/img104/8787/btc16xa07613jan2005verbatimr8x.png

pellicano
13-01-2005, 21:07
ancora uno simile al precedente

http://img104.exs.cx/img104/6813/btc16xa07613jan2005verbatimr8x1.png

pellicano
14-01-2005, 12:33
nessuno mi dice come interpretarli?
ciao

pellicano
22-01-2005, 05:45
forza ragazzi ditemi qualcosa!
Grazie

sckrich
06-02-2005, 01:35
Non sarà una marca famosissima o molto affidabile, però ho notato delle caratteristiche in un modello simile a questo, ma non dual layer, che mi hanno colpito e che non hanno i modelli di marche più famose.
Vi propongo un test per il modello BTC DRW 1016IM e vi sarei grato di sapere i risultati.
Trovate tutte le info per il test su questo link (http://andypanix.altervista.org/Masterizzazione/WeakSector_TEST.html)

pellicano
06-02-2005, 21:04
Ciao,
vorrei sapere cosa intendi per poco affidabile.
Dura poco?
Per ora ho fatto una 20 di DVD senza grossi problemi, solo con dvd marca fortis -r 4x ho avuto probelmi (già giudicati male da altri utenti), con memorex, verbatim, optodisc rw e un'altra marca poco conosciuta molto economici non ho avuto problemi, il mio lettore di casa li legge bene e altri masterizzatori e lettori pure.
Ciao

sckrich
07-02-2005, 01:49
Originariamente inviato da pellicano
Ciao,
vorrei sapere cosa intendi per poco affidabile.
Dura poco?
Per ora ho fatto una 20 di DVD senza grossi problemi, solo con dvd marca fortis -r 4x ho avuto probelmi (già giudicati male da altri utenti), con memorex, verbatim, optodisc rw e un'altra marca poco conosciuta molto economici non ho avuto problemi, il mio lettore di casa li legge bene e altri masterizzatori e lettori pure.
Ciao
Non ho mai avuto a che fare con questa marca, quindi non ho esperienze dirette. Ho ripreso un po la frase di nidecker.

Se provi il mio test comunicaci i risultati.

Ciao

nidecker
07-02-2005, 09:09
Io sto continuando a trovarmi benissimo.
Non sbaglia un colpo. Ora gli ho aggiornato il firmware all'ultima versione e sembra riconoscere supporti che prima non riconosceva leggeva. Non mi ha ancora bruciato un dvd (e neanche cd). A breve mi arrivano i verbatim MCC e vediamo come si comporta.

Per ora ho provato:
- Ritek dvd-r G04 ----> perfetto
- Verbatim cd-r DataLifePlus 48x---->perfetto (i migliori cd in commercio IMHO)
- TDK cd-r 52x----->perfetto
- TDK cd-rw 4x -----> perfetto
- Magnex cd-rw 4x -----> me l'ha scritto una volta. Al momento di cancellare il cd lo leggeva senza permettere la possibilità di cancellazione....Penso sia un problema di qualità del supporto più che del masterizzatore.

P.S: con l'utility d'aggiornamento firmware liveupdate, capita anche a voi che il programma dica:
"Occurred system error! The error code is 0X%.8X" ?????

Il firmware me lo fa aggiornare senza problemi ma sta cosa non è normale....

Ciao ciao

pellicano
07-02-2005, 12:39
Ciao,
io non ho ancora provato ad aggiornare il firmware, a dire il vero non ho neppure ancora guardato come si fa...........
che versione di firmaware è disponibile?

Ho però provato i Verbatim MCC e sono ok.

ciao

nidecker
07-02-2005, 12:46
Ciao,
io non ho ancora provato ad aggiornare il firmware, a dire il vero non ho neppure ancora guardato come si fa...........
che versione di firmaware è disponibile?

Ho però provato i Verbatim MCC e sono ok.

ciao

Per i verbatim buono a sapersi...
X aggiornare il firmware devi andare o sul sito btc o su www.drvupdate.com e scaricati in entrambi i casi il programma liveupdate.
Installato, lo fai connettere e lui ti trova se ci sono versioni + recenti. Quasi sicuramente ti darà errore ma tu seleziona il nuovo firmware ed installalo. Sembra permetta il riconoscimento/aumenti la compatibilità con più supporti. Peggioramenti non ne ho trovati.
Ora ho la versione A07M (c'è solo questa x ora, ma prima ne avevo un altra appena comprato)

Ciao

sckrich
07-02-2005, 16:49
Bene, mi sta piacendo questo masterizzatore ! :D
Ho fatto un giro nei negozi online, ma non l'ho trovato da nessuna parte. Mi sapreste dire dove acquistarlo in rete ?

nidecker
07-02-2005, 16:55
Originariamente inviato da sckrich
Ho fatto un giro nei negozi online, ma non l'ho trovato da nessuna parte. Mi sapreste dire dove acquistarlo in rete ?

In rete non saprei...guarda su it.kelkoo.com se trovi qualcosa.
Io cmq l'ho preso circa 2 settimane fa al Bennet (catena di centri commerciali). Magari ne hanno anche in uno della tua zona.

Altra cosa positiva da segnalare: sul sito BTC c'è una pagina dedicata alla compatibilità dei supporti in base al loro mid code con i vari modelli di masterizzatori: molto molto utile!

Ciao

pellicano
08-02-2005, 12:36
lo trovi anche nella catena ipercoop e l'ho visto pure da unieuro
c'è pure su chl
ciao

sckrich
08-02-2005, 14:10
lo trovi anche nella catena ipercoop e l'ho visto pure da unieuro
c'è pure su chl
ciao
Grazie per la segnalazione, CHL era l'unico che non avevo controllato. Comunque al momento non è disponibile, per mia sfortuna :mad: ! Appena sarà disponibile lo prendo subito, poi vi faccio sapere. :D
Ciao

bionda
08-02-2005, 19:01
Mi guarderò il sito per vedere i supporti che supporta (scusate il gioco). L'ho appena installato, dite che devo già fare un aggiornamento del firmare?

nidecker
08-02-2005, 19:33
Originariamente inviato da bionda
Mi guarderò il sito per vedere i supporti che supporta (scusate il gioco). L'ho appena installato, dite che devo già fare un aggiornamento del firmare?

Dovresti controllare che firmware ha di serie. Forse, magari essendo stato prodotto di recente, dispone già dell'ultimo disponibile (A07M).
Se così non fosse, un aggiornamento certo non guasta. Io personalmente mi trovo benissimo per ora.

Ciao

pellicano
08-02-2005, 20:44
Dovresti controllare che firmware ha di serie. Forse, magari essendo stato prodotto di recente, dispone già dell'ultimo disponibile (A07M).
Se così non fosse, un aggiornamento certo non guasta. Io personalmente mi trovo benissimo per ora.

Ciao
il mio ha firmware A076, così viene da nero info tool
La lista dei supporti supportati, come ha scritto bionda, intendete quella sul sito liveupdate?
grazie e ciao

nidecker
08-02-2005, 21:25
il mio ha firmware A076, così viene da nero info tool
La lista dei supporti supportati, come ha scritto bionda, intendete quella sul sito liveupdate?
grazie e ciao

Per il firmware c'è una versione più aggiornata ;)
Il sito dei supporti supportati (cacofonia a manetta) è questo (http://www.btc.com.tw/english/3-2-1MediaSupport.htm)

Ciao!

pellicano
08-02-2005, 21:44
Per il firmware c'è una versione più aggiornata ;)
Il sito dei supporti supportati (cacofonia a manetta) è questo (http://www.btc.com.tw/english/3-2-1MediaSupport.htm)

Ciao!
grazie

sckrich
09-02-2005, 20:22
Nessuno che ha il DRW 1016IM ha effettuato il test delle pecore (EFM) che ho proposto ?
Sul sito di ClonnyXXL Italia, non c'e il test per questo modello :( quindi vorrei conoscere i risultati da qualcuno che gia lo possiede. Ciao.

nidecker
09-02-2005, 20:27
Nessuno che ha il DRW 1016IM ha effettuato il test delle pecore (EFM) che ho proposto ?
Sul sito di ClonnyXXL Italia, non c'e il test per questo modello :( quindi vorrei conoscere i risultati da qualcuno che gia lo possiede. Ciao.

Per ora mi sono creato i file...Devo solo trovare un cd-rw per poterli copiare...Appena posso ti posto i risultati

Ciao

sckrich
09-02-2005, 22:28
Per ora mi sono creato i file...Devo solo trovare un cd-rw per poterli copiare...Appena posso ti posto i risultati

Ciao

Grazie, sono proprio curioso visto che ho deciso di accaparrarmene uno uguale. :D

bionda
09-02-2005, 23:44
Ho anche io come pellicano A076, lo aggiornerò.

Vorrei provare a fare i dvd a 16x e vedere come li fà, appena ci saranno i supporti purtroppo...

sckrich
10-02-2005, 02:51
Certo la velocità di 16x per un masterizzatore DVD è molto elevata :sofico:
Secondo me si rischia un pò a questa velocità per via del buffer di 2MB. Dovremo limitare al massimo l'utilizzo di altre applicazioni se vogliamo masterizzare a 16x. Non credo che ci proverò mai ad utilizzare questa velocità, se non con i DVD RW. Ma gia è un'impresa trovare DVD R a 16x, immaginiamoci gli RW :rolleyes:

nidecker
10-02-2005, 17:56

Ciao

Ho finalmente svolto i test...
Nessuna buona notizia dato che tutti i file scritti risultano differenti, o meglio, vengono rilevati errori. Non saprei se il fatto di aver utilizzato un supporto ormai vetusto (cd-rw TDK 700 Mb 1-2-4x, lo avrò da almeno 3 anni e l'ho usato parecchio)) abbia influenzato il risultato. Proverò nuovamente non appena avrò a disposizione cd-rw nuovi e magari di altra marca.

Peccato però, questo test mi ha un po' demoralizzato in quanto speravo di trovarmi una qualche bella sorpresa...In ogni caso il master continua a funzionare a dovere e non mi dà problemi di sorta.

P.S: esiste qualche master che ottiene 3 pecore?

Ciao

sckrich
11-02-2005, 00:26
Ho finalmente svolto i test...
Nessuna buona notizia dato che tutti i file scritti risultano differenti, o meglio, vengono rilevati errori. Non saprei se il fatto di aver utilizzato un supporto ormai vetusto (cd-rw TDK 700 Mb 1-2-4x, lo avrò da almeno 3 anni e l'ho usato parecchio)) abbia influenzato il risultato. Proverò nuovamente non appena avrò a disposizione cd-rw nuovi e magari di altra marca.

Peccato però, questo test mi ha un po' demoralizzato in quanto speravo di trovarmi una qualche bella sorpresa...In ogni caso il master continua a funzionare a dovere e non mi dà problemi di sorta.

P.S: esiste qualche master che ottiene 3 pecore?

Ciao

Il modello BTC - DRW1108IM, sul sito di clonyxxl italia, risulta avere ben 4 pecore :eek:
(o meglio faccine tipo questa :) - loro pubblicano i risultati così). La cosa fastidiosa è che quel modello non è dual layer. E' per questo che il BTC DRW 1016IM ha attirato la mia attenzione, e se scopro che ha le stesse potenzialità dell'altro modello lo prendo ad occhi chiusi.
Aspetto con ansia i tuoi prossimi testi, visto che non li ho trovati da nessuna altra parte in rete. Non posso credere che quei risultati che hai ottenuto siano attendibili. Penso proprio che sia colpa del supporto rw "consumato" che hai usato.
Alla BTC mica faranno come i gamberi ! ;)

Ciao e speriamo bene per i prossimi test :D

pellicano
13-02-2005, 15:02
ciao,
voi che supporti avete provato?
vorrei acquistare qualcosa da nierle, ma avendo avuto problemi con i fortis e non sapendo chi è il produttore non vorrei prendere qualcosa che poi non funziona.
bye

nidecker
13-02-2005, 15:04
ciao,
voi che supporti avete provato?
vorrei acquistare qualcosa da nierle, ma avendo avuto problemi con i fortis e non sapendo chi è il produttore non vorrei prendere qualcosa che poi non funziona.
bye

Io ho preso i verbatim -r 8x MCC che sono certificati sul sito...Mi devono ancora arrivare ma ovviamente sono moooolto fiducioso...

pellicano
13-02-2005, 20:17
i verbatim -r 8x mcc li ho provati e vanno bene.
hai trovato un sito dove li vendono a buon prezzo?
io li pago 1,20 € in un negozio vicino casa senza alcun involucro
ciao

sckrich
14-02-2005, 02:42
QUESTO (http://www.shogun.it) sembra un buon sito per comprare DVD e accessori

nidecker
14-02-2005, 10:46

Si anche io l'avevo adocchiato....Chissà magari per il prossimo carico....

pellicano
14-02-2005, 12:37
mi sembra più caro di nierle e le spese di spedizione però sono simili

sckrich
14-02-2005, 16:30
nierle non lo conoscevo, grazie :D

nidecker
18-02-2005, 16:10
Ciao a tutti ragazzi!
Vi aggiorno sulla nuova release disponibile tramite liveupdate per il "nostro" dvd-rw: la versione è la A07R

Io provvedo ora all'aggiornamento

Ciao ciao

sckrich
18-02-2005, 16:35
Ho ordinato ieri il masterizzatore, vediamo con che versione del firmware mi arriva.....
:cool:

Dome87
18-02-2005, 16:45
ma il firmware aumenta solo la compatibilità? Io ho questo master e l'ho aggiornato alla A07M, però finora mi ha bruciato parecchi dvd, in quanto dopo un pò il buffer di lettura scendeva a 0 e si bloccava il pc. In internet ho letto che è un problema di deframmentazione. A qualcuno è successo??

nidecker
18-02-2005, 17:09
Originariamente inviato da Dome87
ma il firmware aumenta solo la compatibilità? Io ho questo master e l'ho aggiornato alla A07M, però finora mi ha bruciato parecchi dvd, in quanto dopo un pò il buffer di lettura scendeva a 0 e si bloccava il pc. In internet ho letto che è un problema di deframmentazione. A qualcuno è successo??

Non saprei davvero dirti....Fai attenzione però ai supporti che utilizzi in quanto sul sito BTC (QUESTO (http://www.btc.com.tw/english/index.htm) ) c'è una lista di tutti i supporti (tramite mid code) supportati (cacofonia a manetta proprio....).

Personalmente sin'ora mi sono trovato sempre bene, anzi, nessun supporto è stato bruciato.

Ciao

pellicano
18-02-2005, 20:10
Non saprei davvero dirti....Fai attenzione però ai supporti che utilizzi in quanto sul sito BTC (QUESTO (http://www.btc.com.tw/english/index.htm) ) c'è una lista di tutti i supporti (tramite mid code) supportati (cacofonia a manetta proprio....).

Personalmente sin'ora mi sono trovato sempre bene, anzi, nessun supporto è stato bruciato.

Ciao

idem per me, ok memorex, verbatim e traxdata, male i fortis
ciao

sckrich
19-02-2005, 13:13
I nuovi firmware in genere migliorano la compatibilità con supporti di diverse marche, e correggono eventuali malfunzionamenti riscontrati, ma non è escluso che possono introdurre nuovi problemi. Ma questo succede raramente

sckrich
22-02-2005, 18:46
Mi è arrivato oggi (finalmente :D ) il masterizzatore BTC DRW 1016IM.
Ho effettuato per prima cosa il test delle percore (sheep, EFM, è sempre lo stesso).
Risultato: tutti passati con successo !

Sono molto contento dell'acquisto! :D :cool:
Test svolto con:

Masterizzatore utilizzato: BTC DRW 1016IM Dual Layer

Revisione Firmware: A079 (originale)

Scrittura effettuata con Nero 6.6.0.1 in modalità DVD Dati Modo1 a velocità 2,4X

Supporto utilizzato: DVD+RW Unitronic

Programma utilizzato per il confronto dei file CDCheck 3.1.3.0

Allego anche un .rar con i risultati, se interessano a qualcuno :p
Ciao.

branca77
24-02-2005, 19:31
Come sono i Samsung Pleomax DVD-R 8X ?

E come pensate si comporti il BTC 16X Dual, visto che tali supporti non compaiono nella lista dei DVD-R supportati del loro sito?

Thanks
Andy

Tali supporti sono distribuiti sia da cdrohlinge24 che da nierle e non ricordo se anche da moreforyourmonkey, bestsellers del settore.

Io ho un pioneer tritatutto, ma ho sempre usato i ridisc 4x, ho ordinato ora i ridata 8x, che differenza c'è tra i 2 marchi ritek?

pellicano
28-02-2005, 12:49
provati supporti marchiati giga id è skc e sono andati molto bene

fddi2
06-04-2005, 14:07
Ciao ragazzi io il mio l'ho appena aggiornato alla versione A082 (in realtà ha fatto tutto il LiveUpdate)
Volevo chiedervi se è normale se con i supporti Commodore (mi sono stati regalati) capita che il supporto non riescono a leggerlo gli altri lettori e/o masterizzatori.

Ps Più o meno quanto è il tempo di vita di un masterizzatore DVD ? Un mio amico dice di avere già dei problemi (con Verbatim 8x Advanced Azo) dopo una trentina di dvd con un masterizzatore della Samsung (se non sbaglio Writemaster...) e un negoziante gli ha detto una cosa che mi è sembrata assurda:

Con un masterizzatore puoi fare al massimo una cinquantina di DVD :D

Ciao
Grazie

Colasante 5
06-04-2005, 14:20
Originariamente inviato da fddi2
...e un negoziante gli ha detto una cosa che mi è sembrata assurda:

Con un masterizzatore puoi fare al massimo una cinquantina di DVD :D

Ciao
Grazie

Sì, eppoi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... :rolleyes: :muro:
...mi domando solo come faccia certa gente a lavorare in negozi di pc...

sckrich
06-04-2005, 16:16
L'unico problema che ci può essere è il numero consecutivo di DVD o CD che masterizzi uno dietro l'altro. Il masterizzatore scalda e inizia a sballare la scrittura. Questo avviene con qualsiasi marca, è normale. Per quanto riguarda la vita media di un masterizzatore va ben oltre i 50 DVD, tranquillo :p
Io ho comprato 150 DVD Ritek R03 GRADE-B, sembra scriverli correttamente, ma il lettura non funzionano su nessun lettore. Nemmeno sullo stesso masterizzatore BTC 1016IM :mad:
E' una questione di qualità del supporto comunque, i GRADE-B sono da evitare. E il bello è che sono certificati funzionanti sulla media list del nostro masterizzatore ! :eek: :mad:
Chi vuole 150 DVD ottimi ? :D

filippide
19-11-2005, 14:59
Molto deluso, nonostante i supporti certificati il mio commette errori di scrittura che rendono alcuni files inutilizzabili. Vengono letti tranquillamente da altri lettori ma i files, anche interni ad archivi compressi, restano danneggiati. Tutto questo nonostante l'archivio è accessibile. :mad:

inkiostro78
09-03-2006, 17:24
scusate avreste qualche idea da suggeririmi sul perchè
- non masterizza a più di 1x nonostante i vari supporti e le varie velocità formalmente riconosciute ( es 4x o 2x è indifferente)
- mi si spegne spesso il pc se non digito qualcosa ( e un devo stare quindi quai un ora davanti al pc)
- uso diversi software nero 5,6, microburner ma il risultato non cambia
- il mio firmware è quello nuovo A187, il pc è obsoleto con 256 ram e celeron700 ma rientra nei requisiti minimi (come da scatola)

mi potete dare qualche spunto?