View Full Version : Non è giusto...
.Kougaiji.
12-01-2005, 20:31
Sono un ragazzo di 16 anni che vuole disperatamente studiare il giapponese :( ci sono scuole in italia? I miei mi hanno iscritto allo scentifico tecnologico ora che sono in 3° mi sono rotto io volgio studiar eil giapponese :cry:
Espinado
12-01-2005, 21:00
a mi c'è l'istituo di cultura giapponese.
.Kougaiji.
12-01-2005, 21:05
Milano...aee lontano brb...
RBlade79
13-01-2005, 09:26
Originariamente inviato da .Kougaiji.
Sono un ragazzo di 16 anni che vuole disperatamente studiare il giapponese :( ci sono scuole in italia? I miei mi hanno iscritto allo scentifico tecnologico ora che sono in 3° mi sono rotto io volgio studiar eil giapponese :cry:
Se hai pazienza di aspettare la fine del liceo ti potresti iscrivere alla facoltà di lingue orientali...da quello che so a Venezia c'è quella più quotata in Italia.
Scoperchiatore
13-01-2005, 19:50
Scelta azzeccata dei tuoi, eh? :D
Come facoltà universitaria è molto probabile che ne troverai molte, come scuole è difficile in piccoli centri.
Tieni presente che lo scientifico tecnologico in 5° è parecchio tosto su chimica e informatica, se non ti piacciono, rifletti se continuare su questa strada...
se invece ti piacciono finiscilo e poi vai all'uni.
Magari chiedi anche a lunaticgate che è yamatologo, e mi sa che si è da poco trasferito in Giappone. Lui è di Napoli, però, magari è lontano da te.
.Kougaiji.
13-01-2005, 20:30
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Scelta azzeccata dei tuoi, eh? :D
Come facoltà universitaria è molto probabile che ne troverai molte, come scuole è difficile in piccoli centri.
Tieni presente che lo scientifico tecnologico in 5° è parecchio tosto su chimica e informatica, se non ti piacciono, rifletti se continuare su questa strada...
se invece ti piacciono finiscilo e poi vai all'uni.
Magari chiedi anche a lunaticgate che è yamatologo, e mi sa che si è da poco trasferito in Giappone. Lui è di Napoli, però, magari è lontano da te.
da lunatic sto prendendo lezioni di giappo...e abita "vicino" a me (lui napoli io benevento 1 oretta scarsa di treno mio padre lavora a napoli...) oltre milano nada? =( informatica mi piace ma da me non si fà è una presa per i fondelli -.-
Scoperchiatore
13-01-2005, 20:41
da lunatic sto prendendo lezioni di giappo...e abita "vicino" a me (lui napoli io benevento 1 oretta scarsa di treno mio padre lavora a napoli...) oltre milano nada? =( informatica mi piace ma da me non si fà è una presa per i fondelli -.-
la dovresti iniziare a fare in 3°. Io ho iniziato a programmare proprio in 3° con Turbo Pasquale, e in 5° ho fatto i files e puntatori.
In bocca al lupo per la strada yamatologa :) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.