PDA

View Full Version : Back-up per G5

dadadoom
12-01-2005, 19:52
Salve a tutti,
possiedo un G5 dual 2 ghz dal gennaio scorso, e mi si presenta ora la necessità, (obbligo) di fare un primo back-up, non essendo propriamente un esperto di questa procedura volevo chiedere consiglio a voi, quali sono le possibili vie?:confused:
A presto Saluti.

Questo non c'entra, ma è alquanto singolare...
Quando il mac è arrivato a casa mia, il suo nome era Tsunami...
Ora non so se l'abbia messo chi me lo ha configurato o se fosse uscito così di fabbrica...
Chi ne sà qualcosa?
Gli cambierò il nome, ma la cosa mi ha inquietato un poco...:eek:
Grazie per l'attenzione!

mrmic
13-01-2005, 09:49
Non so consigliarti software di backup e sicuramente qualcuno di più preparato lo trovi qui sul forum.

Una soluzione che ho usato io è stata quella di salvarmi le cartelle e i file che mi interessavano in maniera grezza, cioè copiate su un dvd e basta, posta compresa.

Prova comunque a fare una ricerca sul forum con il tasto "cerca" ;)

Per il nome, penso lo abbia messo chi te lo ha configurato, ed è stato profeticamente triste...

Rob50
13-01-2005, 11:50
Originariamente inviato da dadadoom
Salve a tutti,
possiedo un G5 dual 2 ghz dal gennaio scorso, e mi si presenta ora la necessità, (obbligo) di fare un primo back-up, non essendo propriamente un esperto di questa procedura volevo chiedere consiglio a voi, quali sono le possibili vie?:confused:

TriBackup, Carbon Copy Cloner per rimanere nello shareware...
Tribackup mi sincronizza 2 dischi in automatico, tutti i giorni alla stessa ora, in backround.
Ma non fare il backup su una partizione dello stesso disco, come fa qualcuno ;)