PDA

View Full Version : Firewall di Win Xp

Simone C
12-01-2005, 19:04
Secondo voi una volta che uno ha un buon firewall software, si puo disattivare quello integrato ad xp? Perchč l'ho fatto un attimo e sembra di avere una linea da 10Mb... :D

wgator
12-01-2005, 19:14
Ciao,

si, se hai un firewall software o un buon firewall nel router quello di XP lo puoi disattivare tranquillamente, anche se non ho mai notato incrementi di prestazioni levandolo di mezzo :p

Visto che la sicurezza non č mai troppa č meglio controllare il funzionamento del firewall con i tanti scanner on line. Io uso questo: http://scan.sygate.com/probe.html

Simone C
12-01-2005, 19:17
Si ho un router, ma il suo firewall integrato č su OFF, č troppo pių comodo quello software piuttosto che quello del router, altrimenti per ogni cosa bisognerebbe entrare nel setup del router che č pure lentissimo!! Non credi?

wgator
12-01-2005, 19:41
Ciao,

be in effetti, per quanto <imho> il router del firewall č molto pių sicuro, un firewall software č sicuramente pių veloce da impostare. Io perō ho fatto una scelta di sicurezza. Chiusura totale sulle macchine che uso per lavorare (nell'uso classico non ci sono limitazioni) e un indirizzo IP (di una vecchia carretta) collocato in DMZ dove quando mi capita faccio gli esperimenti e scarico qualche canzoncina :D Non sono un abituč dei p2p ma cosė mi funziona bene