PDA

View Full Version : Scheda video per modellazione grafica


Fabryzius
12-01-2005, 20:02
A lavoro serve un computer per far girare diversi software di modellazione, non mi ricordo i loro nomi ma ricreano i fumi generati da macchinari etc etc (roba chimica)

Telefonando a una software house gli hanno consigliato un P4 di ultima generazione e almeno 1 giga di ram...

...l'ordine è stato fatto alla Dell e la cofigurazione del compuer in linea generale è questa: P4 3,6 Ghz, 160 Gb Hd sata, 2 Giga di ram in dual channel....come scheda video è stata scelta una GeForce 6800GT.

Sinceramente sono rimasto un pò perplesso sulla scheda video, non sarebbe meglio orientarsi su qualcosa di + professionale? Avete qualche consiglio per questo ?

P.S. dimenticavo di dire che la scheda madre è dotata di PCIe x16, quindi credo che tutte le schede video che si potevano selezionare usavano questo standard di comunicazione

P.P.S. che ne pensate di una Ati FireGL V7100 oppure di una PNY Quadro FX 3400 ?

Fratello250
13-01-2005, 15:01
Dipende da che software usi per la modellazione grafica. Io ho usato Inventor della Autodesk, e finchè i particolari erano piccoli lavoravo anche con un portatile che monta una ATI radeon 7500. Se i componenti che devi modellare in 3d sono molti allora ti consiglierei una Quadro FX, oppure una 3dLabs wildcat. I modelli non li conosco molto bene, però sono schede dedicate.

Fai però prima una bella analisi per vedere la complessità delle operazioni che il tuo pc dovrà fare...

Buon acquisto!