View Full Version : IL DESTINO
ci credete? pensate che le cose, cmq uno si comporti, alla fine vadano come dovevano andare, o piuttosto che le nostre azioni modifichino davvero le vite di ognuno??
Originariamente inviato da wiltord
ci credete? pensate che le cose, cmq uno si comporti, alla fine vadano come dovevano andare, o piuttosto che le nostre azioni modifichino davvero le vite di ognuno??
umh...quello che facciamo la decidiamo...esiste solo la casualità per me...se io faccio questa azione e quest'altro anke succederà questo..ecc ecc...nn penso che esiste niente di prefissato...
ErbaLibera
12-01-2005, 18:51
Il destino non esiste.te lo crei tu
jokervero
12-01-2005, 18:53
Il destino secondo me esiste ma sai quand'è che gioca la sua carta più importante e beffarda ? Quando nasci.
Originariamente inviato da ErbaLibera
Quoto...ma se gli altri non ti danno una mano sono cazzi....
il destino nn credo esistaa, secondo me sono tutte casualità eventi che accadono e basta, c'è sempre una causa effetto in qualsiasi cosa, anche se x es. uno fa un incidente con la moto che ne so gli scoppia una ruota, e sfiga ma la routa è scoppiata x svariati motivi, nn xchè c'è uno da lassù che dice adesso ti faccio esplodere la ruota, ma xchè x es. ha beccato un chiodo un pezzo di vetro o ferro o xchè la gomma era difettosa insomma la causa puù essere una o tante ma sempre di causa si tratta!
Thunderman
12-01-2005, 19:01
Il destino non esiste o meglio ce lo creiamo noi, anche se difficilmente siamo padroni del tutto del nostro destino, siamo influenzati parecchio dal destino degli altri, come quando una persona capita nella nostra vita, capita che può sconvolgere totalmente il nostro "destino".
jokervero
12-01-2005, 19:02
Originariamente inviato da khri81
il destino nn credo esistaa, secondo me sono tutte casualità eventi che accadono e basta, c'è sempre una causa effetto in qualsiasi cosa, anche se x es. uno fa un incidente con la moto che ne so gli scoppia una ruota, e sfiga ma la routa è scoppiata x svariati motivi, nn xchè c'è uno da lassù che dice adesso ti faccio esplodere la ruota, ma xchè x es. ha beccato un chiodo un pezzo di vetro o ferro o xchè la gomma era difettosa insomma la causa puù essere una o tante ma sempre di causa si tratta!
E sul fatto che il chiodo sulla strada lo becchi proprio te e non uno 2 secondi prima o 2 secondi dopo di te ?
FastFreddy
12-01-2005, 19:03
Originariamente inviato da jokervero
E sul fatto che il chiodo sulla strada lo becchi proprio te e non uno 2 secondi prima o 2 secondi dopo di te ?
Sta volta è capitato a te, la prossima capiterà a qualcun altro! ;)
Crediamo al destino perchè siamo egocentrici, non pensiamo di essere "uno di tanti".............
E che c'entra il destino? E' sfiga....:D
jokervero
12-01-2005, 19:06
Originariamente inviato da Dëck†
E che c'entra il destino? E' sfiga....:D
Sfiga è un sinomino di "destino malevolo"
Sfiga è un sinomino di "destino malevolo"
no..sfiga è il sinonimo di casualità avversa...o negativa..che dir si voglia...;)
milli1979
12-01-2005, 19:29
:muro:
non so se esite...ma porc...............
Originariamente inviato da ErbaLibera
*
Basileus88
12-01-2005, 21:22
esiste solo il libero arbitrio, noi creiamo il nostro destino e siamo padroni di fare cio' che vogliamo.(rispettando il prossimo)
Harvester
12-01-2005, 21:24
il destino.................il destino..................il destino!
il destino è quel che è.......non c'è scampo più per me!
LuPellox85
12-01-2005, 21:29
Originariamente inviato da Basileus88
esiste solo il libero arbitrio, noi creiamo il nostro destino e siamo padroni di fare cio' che vogliamo.(rispettando il prossimo)
wow, non sapevo mio cugino avesse sviluppato la mia stessa filosofia :D
hikari84
13-01-2005, 13:28
Mah... più che altro mi fermo a riflettere su quei strani fatti che ti capitano nella vita e a cui non sempre sai trovare una risposta.
Esempi "banali":
Sei di fretta, devi andare ad un appuntamento o da qualsiasi altra parte. Ecco che te ne succedono di tutti i colori. L'ascensore nel palazzo in cui vivi si blocca o si ferma in tutti i piani. L'auto non parte. Rimani bloccato nel traffico a causa di un incidente oppure tutti vanno lentissimi...
Esempi "seri":
Devi fare un viaggio e succede qualcosa, qualsiasi (chessò tipo ammalarsi), che ti porta a rimandarlo. Ecco che l'aereo che dovevi prendere precipita. Molto spesso succede anche il contrario. Accadono dei fatti che "sconvolgono" la tua routine (tipo il capo che ti lascia andare a casa prima del solito), e rimani vittima di un incidente, incontri una persona che non vedevi da tanti anni...
Forse crediamo nel destino perchè pensiamo "a me non può mai succedere", "a me no"... Ma succedono delle cose a volte e non sai come porti.
Credo che esista ma che sia solo una parte della nostra vita.
Alcune cose capitano per via del destino, altre le decidiamo noi.
Originariamente inviato da Nicky
Alcune cose capitano per via del destino, altre le decidiamo noi.
Alcune cose capitano per via del caso, altre le decidiamo noi. La differenza sembrerebbe di poco conto ma non è così. La parola "destino" presume qualcosa che è già stato deciso, inevitabile....non credo davvero sia così...L'unico caso in cui si possa parlare di destino è in rapporto alla morte....
twinpigs
13-01-2005, 13:41
mah, diciamo che io concordo con la teoria del CARPE DIEM!
cioè il destino a volte senza che tu faccia nulla ti propone determinate cose.... e molte cose cambiano se hai il coraggio o meno di cogliere al volo "l'occasione"
Alcune cose capitano per via del caso, altre le decidiamo noi. La differenza sembrerebbe di poco conto ma non è così. La parola "destino" presume qualcosa che è già stato deciso, inevitabile....non credo davvero sia così...
Appunto TU non credi :D
Appunto TU non credi :D
Tu CREDI che buona parte della tua vita sia già decisa?
Originariamente inviato da twinpigs
mah, diciamo che io concordo con la teoria del CARPE DIEM!
cioè il destino a volte senza che tu faccia nulla ti propone determinate cose.... e molte cose cambiano se hai il coraggio o meno di cogliere al volo "l'occasione"
Ho paura che molti confondano il significato della parola "destino". Anche qui non è il destino che ti propone alcune cose, ma è il caso.
DESTINO de|stì|no
s.m.
1a FO il corso delle cose considerato come predeterminato e indipendente dalla volontà dell’uomo; fato, sorte: seguire, accettare, subire il proprio d., rassegnarsi al d., il d. ha voluto così, è il d. che ci ha fatto incontrare; credere al d., predire il d. a qcn., leggere il d. nelle carte; abbandonare, lasciare qcn., qcs. al suo d., disinteressarsi della sua sorte; segnare il d. di qcn., di qcs., di fatto, avvenimento, ecc., deciderne la sorte | in usi impers.: è d., è inevitabile, fatale: era d. che ci incontrassimo, è d. che io mi debba arrabbiare
Tu CREDI che buona parte della tua vita sia già decisa?
Non saprei la percentuale...ma credo che alcuni eventi siano programmati [come la morte]
Non saprei la percentuale...ma credo che alcuni eventi siano programmati [come la morte]
Che è l'unica situazione in cui si possa, naturalmente a mio parere, applicare giustamente la parola destino (ma l'avevo già detto in uno dei miei post precedenti)...
secondo voi allora è solo un caso che una delle mie piu care amiche sarebbe dovuta andare alle maldive per natale e che poi solo all'ultimo non sia piu partita??
ninja750
13-01-2005, 18:33
Originariamente inviato da hikari84
Esempi "seri":
Devi fare un viaggio e succede qualcosa, qualsiasi (chessò tipo ammalarsi), che ti porta a rimandarlo. Ecco che l'aereo che dovevi prendere precipita.
Forse hai visto troppe volte final destination :sofico:
CMQ non sono d'accordo con nessuno di voi. Dite che il futuro è libero e incerto e ognuno se lo crea in base alle sue scelte, ma vi siete mai posti la paranoia di pensare per un solo istante che magari le vostre scelte sono già "scritte"? :confused: Non mi riferisco solo alle scelte più banali ma anche a quelle più "cazzute" e "insolite", tipo chessò... domani per dimostrare che ho torto su questo argomento vado in ufficio e tiro un pugno al capo credendo di aver fatto una cosa che non era mai destinata a verificarsi.. e invece da qualche parte tutto ciò era già scritto?? Che il giorno X all'ora Y avrei fatto quella cosa..
Per semplificarvi il ragionamento pongo una banale domanda: come fate a dimostrare oggettivamente che quello che fate non è già stato "scritto" o che magari le vostre scelte, persino quelle più irrazionali, non siano frutto di qualcosa di "preimpostato" nei vostri geni alla nascita?
Impossibile vero?:D
secondo voi allora è solo un caso che una delle mie piu care amiche sarebbe dovuta andare alle maldive per natale e che poi solo all'ultimo non sia piu partita??
Si...aggiungerei fortunato....
ninja750
13-01-2005, 18:34
Non era giunta "la sua ora" imho :)
juninho85
13-01-2005, 18:35
NOI siamo padroni del NOSTRO destino
Originariamente inviato da ninja750
Non era giunta "la sua ora" imho :)
Non è poi detto...milioni di persone che vivono nelle zone colpite dal maremoto non l'hano visto neanche da lontano....
Originariamente inviato da juninho85
NOI siamo padroni del NOSTRO destino
E' un controsenso....:D
juninho85
13-01-2005, 18:42
E' un controsenso....:D
eh?:confused:
Originariamente inviato da juninho85
eh?:confused:
Torno a postare il significato della parola DESTINO:
DESTINO de|stì|no
s.m.
Il corso delle cose considerato come predeterminato e indipendente dalla volontà dell’uomo; fato, sorte: seguire, accettare, subire il proprio d., rassegnarsi al d., il d. ha voluto così..................
quindi, tornando in topic, non puoi assolutamente influire sul tuo destino....ecco perchè non sono daccordo sul fatto che la nostra vita sia già segnata...
hikari84
13-01-2005, 18:47
Forse hai visto troppe volte final destination :sofico:
Non è vero, l'ho visto solo una volta e non mi è neanche piaciuto. :p :D
allora secondo voi c'è un qualcosa di intelligente che ha scritto su nn so cosa il destino di tutte le persone che hanno abitato questo pianeta???
è assurdo! ;)
cioè avete un idea di quante persone esistano al mondo??? come può una sola entità x quanto essere immensa e intelligente tenere a bada contemporaneamente tutta l'intera civiltà umana 356 giorni all'anno? senza contare che esisteranno altre forme di vita nell'universo!!!
è impensabile una cosa del genere. imho!
hikari84
13-01-2005, 18:57
Per semplificarvi il ragionamento pongo una banale domanda: come fate a dimostrare oggettivamente che quello che fate non è già stato "scritto" o che magari le vostre scelte, persino quelle più irrazionali, non siano frutto di qualcosa di "preimpostato" nei vostri geni alla nascita?
Non è detto. Io penso che il nostro "destino" sia in continuo cambiamento appena viene alla luce un essere umano, come se il nostro futuro si sconvolgesse. Non so come spiegarmi, ma penso che i nostri fatti sia influenzati dai fatti di un'altro. Forse non per tutti, ma per alcuni sicuramente si.
juninho85
13-01-2005, 19:13
Torno a postare il significato della parola DESTINO:
DESTINO de|stì|no
s.m.
Il corso delle cose considerato come predeterminato e indipendente dalla volontà dell’uomo; fato, sorte: seguire, accettare, subire il proprio d., rassegnarsi al d., il d. ha voluto così..................
quindi, tornando in topic, non puoi assolutamente influire sul tuo destino....ecco perchè non sono daccordo sul fatto che la nostra vita sia già segnata...
appunto,il mio post stava a significare che non esiste un destino per cui le nostre gesta stanno gia scritte da qualche parte.....insomma la vita ce la decidiamo noi man mano che facciamo le nostre scelte.
giustificarsi per certe situazini che la vita ci pone di fronte con un laconico quanto semplicistico"era destino" o "doveva succedere e basta" mi sembra un atteggiamento da persone superficiali
ninja750
14-01-2005, 10:19
Originariamente inviato da hikari84
Non è detto. Io penso che il nostro "destino" sia in continuo cambiamento appena viene alla luce un essere umano, come se il nostro futuro si sconvolgesse. Non so come spiegarmi, ma penso che i nostri fatti sia influenzati dai fatti di un'altro. Forse non per tutti, ma per alcuni sicuramente si.
Però vedi che non puoi dimostrarlo? :D
esiste eccome e ci credo fermamente, tutto quello che mi e' successo lo attribuisco al destino....se una cosa mi va storta o mi va bene, la mia risposta e' sempre la stessa: evidentemente era destino che andasse cosi!.
alle volte credo che il mio destino sia molto bastardo, che ce l'abbia con me, perche' quando voglio che una cosa vada in una certa maniera, va sempre al contrario di come credo io, ma l'unica cosa che mi viene in mente di dire e' che la vita e' fatta cosi', o l'accetti per come ti si presenta o ti spari!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.