PDA

View Full Version : Help - Nokia 6260 - MMC o RS-MMC?

marco24
12-01-2005, 19:44
Ho da pochissimi giorni un nokia 6260 e volevo comprare l'espansione di memoriaa 512Mb.
Ma quelle del 6260 sono normali multiMedia Card o reduced size MMC?
Perchè sulla scheda leggo solo MMC, su eBay leggo inserzioni contrastanti...

Chi mi da una risposta definitiva, visto che sto facendo pure un'asta che a questo punto non so se devo aggiudicarmi? :stordita:

DjLode
12-01-2005, 21:29
Considera che nelle Reduce Size MMC (RS MMC) c'è l'adattatore che dovrebbe permetterti di infilarle dove ci va una MMC normale.
Cmq sul sito Nokia dove ci sono le specifiche cosa c'è scritto? Sicuramente lì c'è la verità :)

erupter
12-01-2005, 23:07
Il 6260 ha le RSMMC ma forse sono anche DV quindi controlla sul manuale e sul sito nokia.

supermario
12-01-2005, 23:26
solo il 6630 usa le dv

marco24
12-01-2005, 23:57
il problema è che sul sito della Nokia non dice nulla nelle specifiche tecniche se non questo:

Funzioni di memoria:

* 6 MB di memoria interna
* Memory card da 32 MB inclusa con numerose applicazioni precaricate da provare gratuitamente
* Facilità di sostituzione della MMC: è possibile sostituire la memory card senza spegnere il telefono
* 3,5 MB di memoria interna condivisa per contatti, SMS, MMS, suonerie, immagini, videoclip, note in agenda, elenco impegni e applicazioni

DjLode
13-01-2005, 00:06
Dal sito inglese

Memory Functions*
* Includes a reduced size 32 MB MMC memory card, preloaded with a number of applications you can try for free

Sembra di capire siano normali, nel 6630 c'è scritto:

Memory Functions
* Expandable memory: 64 MB Reduced Size Dual Voltage
(1.8/3V) MultiMediaCard (MMC)*

marco24
13-01-2005, 00:09
Originariamente inviato da erupter
Il 6260 ha le RSMMC ma forse sono anche DV quindi controlla sul manuale e sul sito nokia.

Cercando sul manuale on line ho scoperto che hai ragione tu: Reduced Size Dual Voltage MultiMediaCard!!! Stavo per beccarmi una fregatura su eBay :eek:

Speriamo che qualcuno superi la mia offerta :p

Grazie ragazzi ;)

Usare solo schede multimediali (MMC) compatibili con questo dispositivo. La MMC compatibile per il telefono è una Reduced Size Dual Voltage MultiMediaCard. Le altre schede di memoria, come le schede Secure Digital (SD), non possono essere inserite nello slot della scheda MMC e non sono compatibili con questo dispositivo. L’uso di una scheda di memoria incompatibile potrebbe danneggiare sia la scheda di memoria che il dispositivo e i dati memorizzati sulla scheda di memoria incompatibili potrebbero rimanere danneggiati.

erupter
13-01-2005, 00:28
Originariamente inviato da marco24
Cercando sul manuale on line ho scoperto che hai ragione tu:

:read: :p

Originariamente inviato da supermario
solo il 6630 usa le dv

:ahahah: :p

DjLode
13-01-2005, 09:58
Ma non c'è scritto manco sul sito!!!

supermario
13-01-2005, 16:42
Originariamente inviato da erupter
:read: :p

:ahahah: :p

:asd: :stordita:

PiCiui
25-01-2005, 21:10
Vi confermo che il Nokia 6630 monta RS MMC DV.
Il problema è che queste sono praticamente introvabili...
Qualcuno sa dove recuperarle?

supermario
25-01-2005, 21:24
Originariamente inviato da PiCiui
Vi confermo che il Nokia 6630 monta RS MMC DV.
Il problema è che queste sono praticamente introvabili...
Qualcuno sa dove recuperarle?

hai scoperto l'acqua calda:sofico:

marco24
25-01-2005, 23:55
Mi è arrivata stasera una RS-MMC da 512 comprata su eBay.
Beh appena inserita mi segnava 490Mb!!! Però la leggeva ed era già qualcosa. Allora penso bene di scattare qualche foto e salvarle per vederne il funzionamento: tutto ok.
Decido quindi di formattarla per recuperare tutti i Mb possili e ZACK la formattazione non parte neppure, si blocca il cellulare, tolgo la batteria e al riavvio la RS-MMC risulta danneggiata senza più nessuna possibilità di formattazione perchè categoricamente il cell si pianta.

Avete soluzioni? Che fareste?

erupter
26-01-2005, 00:23
Formattarla con un cardreader?

marco24
26-01-2005, 00:28
E l'unica soluzione che mi rimane! Il problema e che non ce l'ho e neppure i miei amici... domani dovrò comprarmi pure quello!!!

PiCiui
26-01-2005, 09:07
Mi è arrivata stasera una RS-MMC da 512 comprata su eBay.
Beh appena inserita mi segnava 490Mb!!! Però la leggeva ed era già qualcosa. Allora penso bene di scattare qualche foto e salvarle per vederne il funzionamento: tutto ok.
Decido quindi di formattarla per recuperare tutti i Mb possili e ZACK la formattazione non parte neppure, si blocca il cellulare, tolgo la batteria e al riavvio la RS-MMC risulta danneggiata senza più nessuna possibilità di formattazione perchè categoricamente il cell si pianta.

Avete soluzioni? Che fareste?

Scusa ma che modello hai comprato?

marco24
26-01-2005, 20:14
Ridata RS-MM 512MB non DV.
questa sera ho risolto dopo avere comprato il lettore di memory card... formattata la RS-MMC in FAT ed ora tutto ok ;)

PiCiui
26-01-2005, 20:18
Ridata RS-MM 512MB non DV.
questa sera ho risolto dopo avere comprato il lettore di memory card... formattata la RS-MMC in FAT ed ora tutto ok ;)

Scusa fammi capire.
L'hai comprata e non funzionava, l'hai formattata in FAT tramite card reader / pc e ora funziona?

Io avevo comprato tempo fa una Ridata RS-MMC 256 e non andava, ma non ho provato a formattarla tramite pc...

Fammi sapere
Grazie

marco24
26-01-2005, 21:05
Ho comprato su e-Bay questa Ridata RS-MMC da 512MB normale, nonostante il libretto del 6260 e anche il sito nokia dicono che questo cell supporta soltanto le RS-MMC DV.
Inserita nel telefonino mi diceva che la scheda era da 490Mb allora ho deciso di formattarla per sicurezza. In quel momento il cell si è impallato, ho dovuto riavviarlo togliendo la batteria e da quel momento la RS-MMC risultava sempre danneggiata senza possibilità di formattarla direttamente dal telefonino.
Per questo, come mi hanno consigliato in molti, mi sono comprato da CD un lettore multi schede usb e ho formattato la RS-MMC dal pc e ora è tutto ok: mi vede sempre 490MB invece di 512MB... non saprei dirti se è un difetto della scheda o causa del file system, ma comunque funge... ho installato un po' di programmi symbian e tutto funziona alla perfezione ;)