PDA

View Full Version : IC7-G e dissipatore su chipset


Remok
12-01-2005, 18:38
Salve eccomi ancora qua.....:D

ho la mia nuova e fiammante abit con dissipatore attivo sul chipset che fa un pò troppo rumore per i miei gusti e per quelli del mio impiantino a liquido......
il dissipatore non è quello classico che si vede anche sul sito abit ma questo qua......


http://www.extrememhz.com/IC7-G/IC7G-pic7.jpg



Ecco volevo metterci su un bel dissy passivo, oppure attivo ma silenzioso.

cosa posso montare?

ho trovato lo swiftnets MCX159-R™

http://www.swiftnets.com/products/mcx159.asp#restrictions

ma 44€ mi sembrano un pò troppe......:oink:

daadasddsadasasdasdasds
12-01-2005, 21:19
Anch'io avevo il dissi dela mia IC7-G che faceva casino. Ho mandato una mail al centro assistenza Abit e mi hanno spiegato come fare per riceverne uno nuovo in garanzia. Dopo 10gg circa mi è arrivato. (anche quello mio originale è come quello della tua foto allegata).

Remok
12-01-2005, 21:46
Grazie mille per il consiglio, ora ci provo pure io.

ciaoz

Necromachine
12-01-2005, 21:57
Anch'io ho mandato la mail per ricevere il dissino nuovo, anche se dopo 2 settimane non è arrivato nulla (colpa delle feste probabilmente), comunque al momento ho staccato di netto la ventolina perchè si era grippata completamente ed era da buttare :D, e mi è rimasto solo il corpo in alluminio senza ventolina, le temperature sembrano comunque rimanere nella norma (ho comunque un case ben ventilato); ora sto cercando di moddare una ventolina silenziosa in modo da poterla avvitare al posto di quella stock abit (che sincermaente fa un pò pietà come qualità :rolleyes: ).

daadasddsadasasdasdasds
12-01-2005, 22:01
Ricordo che il centro assistenza mi ha spedito una mail che ho dovuto compilare con i miei dati, il numero di serie della mobo (che ho trovato attaccato all'ultimo slot PCI in basso e la richiesta del pezzo da sostituire (chipset fan), e rispedire a l'indirizzo indicato. L' e-mail è in inglese ma sono segnate le traduzioni e cosa scrivere,quindi nessun problema.

Se trovavo il foglio dell'e-mail stampata, te lo spedivo e potevi fare subito richiesta senza aspettare risposta dal centro assistenza,ma purtroppo...non lo trovo, credo di averlo buttato.

Ti saluto

Remok
12-01-2005, 22:08
Lasciamo stare le temperature che mi fanno inca@@@@@are fuori misura, circa 10° in più della mia defunta asus p4c800deluxe........ stessa cpu e stesso impianto a liquido.

Per il resto grazie mille a tutti......


MITICI..........:cincin: