View Full Version : Utilizzare il Cool'n'quite
pixel8383
12-01-2005, 18:26
Salve, vorrei sapere dove posso trovare l'utility per la gestione del cool'n'quite del mio processore.
Ho una scheda madre Abit AV8 e processore amd64 3500+ (newcastle).
Ho cercato sul sito amd ma ho trovato solo un software installabile su windows2000. Oltre ai driver, per windows xp, non ho trovato altro.
Sul sito Abit ho scaricato le utility di gestione ma nessuna riguarda il cool'n'quite. So che per Asus esiste una utility apposita.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
Ciao a tutti,
P|xeL
pixel8383
12-01-2005, 20:28
Non mi ha ancora risposto nessuno, comunque continuando a cercare su google ho trovato la soluzione che cercavo.
Una volta attivato il cool'n'quite dal bios, basta andare dal pannello di controllo in "opzioni risparmio energia" e alla voce "combinazione risparmio energia" bisogna selezionare "gestione minima risparmio energia".
A quel punto, ho visto l'utility Amd riguardo la velocità del processore e il conseguente risparmio d'energia iniziare a funzionare in continuazione. :-)
Spero possa essere utile a qualcuno, immagino che questa soluzione vada bene anche su schede Asus senza l'utility Asus. Mi ero rivolto a voi perchè vi seguo giornalmente e apprezzo la vostra preparazione. :-)
Ciao a tutti,
P|xeL
Non so, io sono andato sul sito AMD, ho cercato per 1 minuto ed ho trovato sia i files da scaricare (driver e dashboard) che l'help su come usufruire del cool'n'quiet......salvo poi rendermi conto che non funziona sulla mia mobo....
Bye!
pixel8383
12-01-2005, 21:21
Avevo già installato Dashboard, ma non ho trovato l'utility per Windows Xp (quella presente va solo con Windows 2000).
Ho letto alcuni readme ma indubbiamente sono stato così sfortunato da non trovare quello che faceva al caso mio.
Beh, tutto è bene quel che finisce bene! ;-)
Ciao,
P|xeL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.