View Full Version : Collegare 5+1 al pc
Ciao a tutti, premetto che sono ignorante in materia.
Vorrei collegare il sistema 5+1 del dvd (modello Amstrad ds 651) al mio pc (l'audio è integrato AC97 con 6canali).
Il fatto è che il 5+1 si collega tramite un cavo (non so che tipo di cavo sia)che va dal sub al lettore, mentre le 5 casse si collegano tutte al sub.
Schematizzo:
Lettore DVD <----> Subwoofer <-----> 5 casse
Il problema è che le uscite audio della scheda madre sono 3 jack (1-destra,sinistra; 2-destrap, sinistrap; 3-sub,centrale).
Secondo voi come posso risolvere la questione???
Inlogitech
12-01-2005, 20:27
da quello che ho capito la tua mobo nn ha un'uscita digitale, giusto? e l'HT amstrad ha le uscite ed entrate digitali?
Se l' HT le ha devi comperarti 1) una scheda audio con uscita digitale e 2) il cavo per collegare il pc all'HT....solo in questo modo puoi fare il collegamento.
Grazie per avermi risposto.
Allego l'immagine del retro del sub
http://img63.exs.cx/img63/9020/sub6eh.th.jpg (http://img63.exs.cx/my.php?loc=img63&image=sub6eh.jpg)
Se è come dici tu, quale tipo di cavo dovrei acquistare (sempre se esiste), escludendo per ora la soluzione di una nuova scheda audio.
Scusa non avevo visto la "e" congiunzione tra le due opzioni che mi hai dato.
Quindi devo per forza acquistare una nuova scheda audio...non ci sono remote soluzioni?
Grazie cmq
Inlogitech
13-01-2005, 10:55
scusa io forse dovevo essere più preciso.......hai bisogno della scheda audio nuova con uscita digitale + il cavo per collegare il pc all'HT sempre che tu assieme al sistema 5.1 hai il sintoamplificatore ( penso che tu lo abbia...nnn credo che hai solo le casse).
Se invece tu nn hai il sintoamplificatore e possiedi sol9o le casse devi vedere se vendono degli adattatori che da un lato sono jack normali e sono femmine e dall'altro sono mini-jack maschi, cioè come quelle dell'entrate della scheda audio del pc.......ad esempio come quelli adattatori che vendono per le casse logitech(che tra l'altro sono introvabili!)......Cmq credo che nn sia il tuo caso perchè, se nn sbaglio, i 5.1 amstrad sono compresi di sintoamplificatore.
Dato che sono ignorante...
Il sintoamplificatore penso sia incuso nel sub, o sbaglio? se è un pezzo esterno, non ce l'ho sicuramente (le casse erano direttamente collegate a lettore dvd).
Mi sorge un altro dubbio, l'ingresso del subwoofer non mi sembra digitale (come lo stesso è l'uscita sul lettore DVD). Questo cavo mi sembra una specie di S-Video, rotondo con 9 dentini sia da un'estremita che dall'altra (ho usato termini altamente tecnici:D )
Un'ultima cosa, un consiglio su una sceda audio digitale?
Grazie
Inlogitech
13-01-2005, 12:08
benissimo allora hai preso il sistema 5.1 amstrad compreso di lettore dvd, giusto? Quindi è il lettore dvd che dovrebbe fare pure da sintoamplificatore....vedi se posteriormente al lettore dvd vi sono le entrate e le uscite digitali.....e devi collegare questo (il lettore) al pc ne modo che sopra ti avevo detto........il sub può essere aplificato.....ma nn è un sintoamplificatore:)
per la scheda audio io prenderei la sound bluster live!24bit spendi poco e ti porti a casa un buon prodotto.....costa circa 50€ e se trovi la versione bulk te la prendi anche a meno
p.s: cmq nn è che io sia competente al max per queste cose ma leggendo qui e la mi sono fatto una cultura:D
p.p.s: leggi le istruzioni dell'HT per vedere se ha uscite ed entrate digitali;)
Sul retro del lettore dvd c'è, oltre all'uscita uguale a quella del sub (quella simile ad una s-video), una sola uscita digitale.
Sbaglio o per fare quello che dici tu c'è bisogno anche di un ingresso digitale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.