PDA

View Full Version : help overclock a64...

teoenaty
12-01-2005, 18:37
Ciao a tutti
allora ho appena preso un a64 300+ step cg socket 754,garantito a 2650Mhz con overvolt ad aria(non specificato).Il mio problema è il seguente:
appena carica windows va a 48° a frequenza default(2000mhz) con su uno zalman 7000 in rame,mi sembra impossibile...sotto sforzo arriva a 55-56, a 2650,2600 sta a 52° in windows e a 60-61 sotto sforzo(superpi)...il tutto su dfi lan party ut 250.Mi sembra molto strano,i valori sono molto alti,direi che la cpu non va,nel senso che scalda troppo e infatti a 2650 garantito non mi chiude il superpi da 1minuto...da errori.lo zalman l'ho smontato un sacco di volte,che dite è la cpu vero????come vcore max 1.72 rilevato da mobo,di + ad aria non oso,può centrare che ho un seagate sata???messo sul canale 3 ovviamente....secondo me è il procio,che temp dovrebbe avere a freq default con il mio dissy???
grazie a tutti x l'aiuto

AndreaFx
12-01-2005, 19:58
Beh non è detto che la mobo rilevi la temperatura giusta.

Cmq 2650Mhz garantito ad aria è molto generico..............Se montava un xp120+Delta Ultra??

Lo zalman è ottimo ma non adatto x l'overclock estremo data la sua silenziosità :(

Io mi accontenterei di qualcosa meno con vcore + contenuto

teoenaty
13-01-2005, 00:17
Originariamente inviato da AndreaFx
Beh non è detto che la mobo rilevi la temperatura giusta.

Cmq 2650Mhz garantito ad aria è molto generico..............Se montava un xp120+Delta Ultra??

Lo zalman è ottimo ma non adatto x l'overclock estremo data la sua silenziosità :(

Io mi accontenterei di qualcosa meno con vcore + contenuto

capisco solo che le temp sembrano eccessive....cmq ha detto che me lo cambia,lo zalman dicono funzioni molto bene anke se silenzioso,vabbè son curioso di vedere quando mi arriva quello nuovo......grazie x l'aiuto

sai volevo farlo andare a 295*9,così ci metto delle vitesta 600 e volo....

ps:lui lo garantisce lo la mia mobo e l'hyper 6 con una sola ventola,al limite prendo quello e vendo lo zalman.....