View Full Version : Meglio nForce 3 oggi, oppure nForce 4 domani?
rewind176
12-01-2005, 17:29
Salve a tutti, siccome vorrei fare un upgrade al mio pc avevo pensato di comprarmi il bel 3500+, la scelta della scheda madre è ricaduta su una MSI Neo2.. però mi son sorti dei dubbi, mi conviene aspettare un pò (un paio di mesi al max?) e prendermi una nForce 4 (che abbia lo slot agp) oppure mi piglio adesso la MSI? Spero possiate aiutarmi sono davvero confuso :confused: :confused:
Coyote74
12-01-2005, 17:34
Originariamente inviato da rewind176
Salve a tutti, siccome vorrei fare un upgrade al mio pc avevo pensato di comprarmi il bel 3500+, la scelta della scheda madre è ricaduta su una MSI Neo2.. però mi son sorti dei dubbi, mi conviene aspettare un pò (un paio di mesi al max?) e prendermi una nForce 4 (che abbia lo slot agp) oppure mi piglio adesso la MSI? Spero possiate aiutarmi sono davvero confuso :confused: :confused:
Allora, non credo che siano previste nForce4 con connessione AGP, quindi se non vuoi o non puoi permetterti il PCI-E lascia perdere in partenza tali MB e buttati sulle nForce3. Altrimenti se l'AGP non è una discriminante fondamentale ti consiglio vivamente di aspettare una ventina di giorni e ti prendi una fiammante nForce4. Credo che tra i due chipset non ci sia paragone e inoltre le nForce4 montano A64 su socket 939 che sicuramente avrà vita più lunga degli altri, nati già morti.
nForce 4 (che abbia lo slot agp)
Non esiste.
rewind176
12-01-2005, 17:36
Il problema è che ho una X800 Pro :D :D Grazie dei consigli mi butterò sulla MSI allora ;)
Il problema è che ho una X800 Pro :D :D Grazie dei consigli mi butterò sulla MSI allora ;)
Credo che a marzo dovrebbe arrivare lo nF4 con AGP.
ErminioF
12-01-2005, 18:15
Prendi nforce3, ma sceglierei la dfi anzichè msi :D
Ciao
pincopall
12-01-2005, 18:25
Originariamente inviato da ErminioF
Prendi nforce3, ma sceglierei la dfi anzichè msi :D
Ciao
la dfi mi sa che nn fa mobo 939 ma solo 754...se no l'avrei presa pure io :)
rewind176
12-01-2005, 18:27
Penso che opterò per la MSI con nForce 3 :)
pincopall
12-01-2005, 18:29
Penso che opterò per la MSI con nForce 3 :)
si è una grande mobo...cmq anke la ait av8 o a8v nn ricordo...con chipset via nn è niente male...la msi è ottima indubbiamente, ce l'ho pure io...ma ogni tanto fa di testa sua...la abit invece sembra + stabile ma un pò meno prestante!
rewind176
12-01-2005, 18:38
la msi è ottima indubbiamente, ce l'ho pure io...ma ogni tanto fa di testa sua...la abit invece sembra + stabile ma un pò meno prestante!
Azz in che senso di testa sua? :eek: non vorrei sfasciare tutto un bel giorno in preda a qualche raptus :D :D ho trovato la gigabyte GA-K8NSNXP-939 (ha chiset nForce 3 ultra) QUI (http://www.nexths.it/nextshop/GA-K8NSNXP-939.html)
la conoscete? a me sembra una buona scheda
pincopall
12-01-2005, 18:48
Azz in che senso di testa sua? :eek: non vorrei sfasciare tutto un bel giorno in preda a qualche raptus :D :D ho trovato la gigabyte GA-K8NSNXP-939 (ha chiset nForce 3 ultra) QUI (http://www.nexths.it/nextshop/GA-K8NSNXP-939.html)
la conoscete? a me sembra una buona scheda
nel senso che per farla funzionare come si deve c'è da sudarci un pò...parlo di oc ovviamente...a default nessun problema!
ad esempio il ho il lettore di card 6in1 che nn viene riconosciuto...meno male che lo uso poco!
cmq nn ti spaventare...anke su abit a8v ho sentito lo stesso problema del lettore...boh!
cmq...se devi prendere nforce3 prendi la msi...:)
ErminioF
12-01-2005, 20:20
Originariamente inviato da pincopall
la dfi mi sa che nn fa mobo 939 ma solo 754...se no l'avrei presa pure io :)
Si sorry, allora msi o epox che nessuno caga più :asd:
Originariamente inviato da ErminioF
Si sorry, allora msi o epox che nessuno caga più :asd:
Eppure ho un catalogo delle Dfi e c'è una scheda con socket 939 e Nforce 3 Ultra!!!Ma perchè non hanno più continuato il progetto! :(
Su Nforce 4 ci sono le caratteristiche con scritto:"Cooming Soon".......mentre su quella con Nforce 3 la mettono come disponibile!Mahhhhhhhh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.