PDA

View Full Version : render + luci...

kicko
12-01-2005, 17:14
ciao a tutti.
ho fatto il modello 3d di una costruzione (software utilizzato, autocad). ora vorrei renderizzarlo e renderlo un minimo realistico. per fare ciò ho nel pc 3d studio 5. ho esportato da autocad il modello, l'ho importato in max, ho assegnato i materiali (dalle liberie standard e lasciando tutti i parametri invariati....i materiali impostati per iniziare sono pochi: due tipi di legno, due tipi di metallo e un vetro..) ....ora vorrei impostare qualche luce, in modo da avere delle ombre, e da fare qualche render dell'interno con la luce entrante dalle finestre....

come si fa??? :confused: .... qualcuno mi sa indicare qualche tutorial di quello che vorrei fare????

grasssie....

kicko

PS: se non mi sono spiegato bene....scusate :p

josefor
12-01-2005, 20:38
:D Io sto facendo un corso per modellare e riprodurre ambienti 3D in ambito edilizio, se aspetti qualche altra settimana, ci spiegheranno luci ed altro prorpio per questo ambito :D.
Mi spiace, io per adesso vado un po a tentoni con i rendering , non mi sento di dare consigli.
In ogni caso , se tu non hai esperienza con MAX, ti dico subito che c'è da lavorare parecchio anche con i materiali.
Ciao a presto, magari quando sarò un po meno lamer :D .

kicko
12-01-2005, 20:42
purtroppo ... nessuna esperienza nemmeno in max :cry:

solo una buona capacità in autocad ....