PDA

View Full Version : I raptor di Next

Pipposuperpippa
12-01-2005, 17:36
Ho avuto modo di testare qui (http://websupport.wdc.com/warranty/serialinput.asp?custtype=end&requesttype=warranty&lang=en
) un seriale di un raptor da 74 proveniente da Next e risulta in garanzia per 5 anni solo se metto Cina come paese. :mad:

Un raptor di Bow invece correttamente è in garanzia mettendo Italia come paese.

Chi ha un raptor preso da Next, può fare questa verifica? Non mi sembra per nulla corretto vendere dischi che non sono in garanzia dall'Italia per 5 anni, visto che da nessuna parte hanno specificato questa mancanza... :rolleyes:

Ziu Belu
12-01-2005, 19:18
Ciao Pippo,
ti raggiungo nel tuo thread perche' sono pienamente d'accordo con te, e credo si debba diffondere questa notizia per evitare, se possibile altre "vittime".

Ho provato ad inserire il seriale di uno dei miei 2 RAPTOR 36 Gb, provenienza NEXTS, e non e' in garanzia in nessuna parte nota del mondo....
Ora mi domando come potrei mettere in atto la garanzia Western Digital dal 3° al 5° anno, che NEXT mi sbandiera nelle sue email,se non so neanche in che nazione l'ho acquistato?
Lo Zio.

Pipposuperpippa
12-01-2005, 19:19
infatti, mi sembra scandaloso.

Nemmeno la Cina dà risultati validi? :rolleyes:

Ziu Belu
12-01-2005, 19:21
No,e neanche Aieie Brazo in Tanzania puo' aiutarmi:)

Pipposuperpippa
12-01-2005, 19:25
:rotfl:

baila
12-01-2005, 21:44
E questa che storia è?? :confused:

Ziu Belu
12-01-2005, 21:52
Originariamente inviato da baila
E questa che storia è?? :confused:

direttamente dal
Warranty Check for End User
Warranty Inquiry for ITALY

"No Limited Warranty Product was originally sold to a system manufacturer or the product is outside the region (Americas, Europe-Middle East-Africa, or Asia-Pacific) where it was originally shipped.
End user / Reseller: Please contact the system manufacturer or the place of purchase for warranty service. "

baila
12-01-2005, 21:59
Ma come mai?Io lo presi da bow tempo fà..........però non ho mai controllato la garanzia! :muro:

Ziu Belu
12-01-2005, 21:59
Infatti si parla di quelli di NEXT:cool:

Chicco#32
12-01-2005, 22:22
next?

e che shop è?

:confused:

Ziu Belu
12-01-2005, 22:23
Questo (http://prezzi.hwupgrade.it/showriv.php?rivID=8&catID=5&sID=)

Chicco#32
12-01-2005, 22:27
ok...per un giochetto del genere l'ho messo nella mia killer list....grazie.....

:D

Ps.io m'inca@@erei ....come una jena.....fatevi sentire....

:mad:

Pipposuperpippa
12-01-2005, 23:27
Purtroppo non è che possiamo ottenere chissà cosa... loro garantiscono 2 anni e stop :mad:

Solo che tutti sanno che i raptor hanno 5 anni presso il produttore, solo che se lo compro da Bow i restanti 3 anni li posso utilizzare, se lo compro da Next no.
E Next non fa cenno a questo "piccolo" svantaggio.... :incazzed:

Pipposuperpippa
12-01-2005, 23:35
Comunque mando loro una email :rolleyes:

Ziu Belu
12-01-2005, 23:38
Purtroppo dubito che possa essere utile :rolleyes:Come sai, gia' sto penando per usufruire del diritto di recesso.Oggi ho spedito la raccomandata con la diffida e poi (avvocato del CODACONS docet ) GIUDICE DI PACE.

Pipposuperpippa
12-01-2005, 23:54
Non so quanto sia utile, io però intanto ho fatto sapere loro come la penso, e intanto un po' di giusta pubblicità negativa se la beccano.
Sta a loro poi vedere se tentare di recuperare la fiducia di un cliente.

E pensare che li ho provati quasi tutti i più famosi shop italiani e Next era in cima alle mie preferenze.... :( e mi deve cadere così.... :muro:

Ziu Belu
13-01-2005, 17:47
Giusto sia far sentire la tua voce che avvertire gli altri del "piccolo" svantaggio della garanzia ridotta; i miei dubbi riguardavano solo gli sforzi che faranno per recuperare la tua fiducia.

In ogni caso tieni informato.:)

Pipposuperpippa
13-01-2005, 18:10
L'email l'ho mandata, se ti interessa ti mando in pvt il testo. Vedremo... :rolleyes:

Ziu Belu
14-01-2005, 12:55
Oggi sono stato autorizzato alla restituzione degli HDs :D :oink:

Ziu Belu
14-01-2005, 12:56
dalla contentezza ho inviato due volte il msg.:)

Pipposuperpippa
14-01-2005, 13:07
Bene! :yeah:

Certo che per far valere un tuo diritto hai dovuto faticare.... :(

piottocentino
14-01-2005, 15:35
Ma allora dov'è che lo si può comprare tranquillamente?
A me serve quasi d'urgenza uno da 74, ma non è disponibile in nessuno shop:muro:

Pipposuperpippa
14-01-2005, 15:50
quelli di Bow mi sembra siano regolari...

Ma siamo sicuri che sia legale vendere in un paese dischi destinati ad un altro mercato? Capisco chi li compra su Ebay, ma un rivenditore ufficiale.... :rolleyes:

piottocentino
14-01-2005, 15:55
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
quelli di Bow mi sembra siano regolari...

Ma siamo sicuri che sia legale vendere in un paese dischi destinati ad un altro mercato? Capisco chi li compra su Ebay, ma un rivenditore ufficiale.... :rolleyes:

Da Bow non sono disponibili, l'unico shop dove sono disponibili è ComputerCity, ma non so se è affidabile o meno. Tu che dici?

Secondo me è legale venderli, è illegale non informare il cliente di ciò che compra:rolleyes:

Pipposuperpippa
14-01-2005, 16:09
Originariamente inviato da piottocentino
Da Bow non sono disponibili, l'unico shop dove sono disponibili è ComputerCity, ma non so se è affidabile o meno. Tu che dici?

Prova a telefonare a quelli di Computercity spiegandogli il problema.
Se sono un negozio serio possono benissimo andare a prenderti un raptor e leggerti il codice seriale (che puoi verificare all'istante).

Grezzo
14-01-2005, 16:19
caxxo...l' ho preso pure io da next 3 mesi fa...però non ho modo di controllare il seriale perchè fin quando non finisco gli esami non mi metto ad aprire il case e tutto il resto...:muro:

Ziu Belu
14-01-2005, 20:01
Originariamente inviato da piottocentino

Secondo me è legale venderli, è illegale non informare il cliente di ciò che compra:rolleyes:

Si,direi proprio che l'abisso sia non informare la clientela della garanzia dai 3 ai 5 anni... :mc: random.
Visto che si acquistano a caro prezzo le prestazioni e il diritto alla alla garanzia quinquennale...ho bisogno dell'aiuto di un legale per definire correttamente la situazione.

Precio
15-01-2005, 00:35
comprato in germania a 149€
controllato garanzia : 5anni

Chicco#32
15-01-2005, 00:53
Originariamente inviato da Precio
comprato in germania a 149€
controllato garanzia : 5anni

dove?

mi mandi il pvt?

Precio
15-01-2005, 11:09
faccio prima a indirizzarti su http://www.geizhals.at/eu/
è semplicemente un kelkoo tedesco.

consiglio fortemente di effettuare acquisti di gruppo
perchè le spese di spedizione vanno dai 25€ in su

io ho acquistato su alte**ate.de e mi sono trovato molto bene con pagamento in contrassegno, ma spese un po' altine.
ho letto che anche min**actory.de è affidabile ma usa solo bonifici

piottocentino
15-01-2005, 14:20
...se acquistate in gruppo i raptor non dimenticatevi di me mi raccomando:rolleyes:

Ziu Belu
16-01-2005, 11:36
Per curiosita' sono andato su "dovequando" sul sito delle Poste:
la raccomadata e' stata consegnata il 15 :confused:

Che il cambio di rotta di NEXT sia merito delle lamentele sul FORUM?:)

ti4600
16-01-2005, 12:24
io ne ho comprato uno di raptor da next questa estate , ma non da internet ma di persona visto che abito a 1 km dal negozio , non ho mai fatto caso , ma tanto fra 4/5 anni chissa dove e' l hdd :D

Motomaniac
22-01-2005, 16:04
Oggi ho acquistato alla Next,direttamente in negozio,un WD Raptor da 74GB pagato 190 eurini.Dal sito della Western Digital ho potuto constatare che ha 5 anni di garanzia

WMAKE1676213 WD740GD-00FLA1 In Limited Warranty 2/12/2010

Percui,o sono fortunato,oppure non è che la Next sia così negativa.
Ciaoo.

Ziu Belu
22-01-2005, 16:50
Originariamente inviato da Motomaniac
Oggi ho acquistato alla Next,direttamente in negozio,un WD Raptor da 74GB pagato 190 eurini.Dal sito della Western Digital ho potuto constatare che ha 5 anni di garanzia

WMAKE1676213 WD740GD-00FLA1 In Limited Warranty 2/12/2010

Ciaoo.
Oppure e' un'altra formitura? :)

Motomaniac
22-01-2005, 18:23
Originariamente inviato da Ziu Belu
Oppure e' un'altra formitura? :)

Non saprei,comunque è un WD740 prodotto in Malaysia il 10 dicembre 2004 .Appena lo monto e installo WinXP prof ne constaterò le prestazioni.
Ciaoo.

Chicco#32
22-01-2005, 19:55
Originariamente inviato da Motomaniac
Oggi ho acquistato alla Next,direttamente in negozio,un WD

Ciaoo.

scusa che c'entra?

:rolleyes:

a parte che il prezzo non è nulla di che, poi a me basta che ha dato la fregatura a uno solo di noi per farmi storcere il naso, non è che se ne frega uno si e uno no allora il giudizio diventa automaticamente positivo.....

BAH!

baila
22-01-2005, 20:07
Raga,cosa significa questo:

# Product was originally sold to a system manufacturer or the product is outside the region (Americas, Europe-Middle East-Africa, or Asia-Pacific) where it was originally shipped. End user / Reseller: Please contact the system manufacturer or the place of purchase for warranty service.
# Direct Partner: Wrong Site ID was used. Please contact your Account Manager.

Perchè non è coperta la garanzia??

MM
23-01-2005, 14:40
Significa che è un prodotto OEM destinato a produttori ufficiali di sistemi, per cui l'utente finale, per la garanzia, deve rivolgersi al produttore del sistema

E' un prodotto OEM veduto direttamente al "consumatore finale" e quindi la casa costruttrice non riconosce in questo caso l'interlocutore, per la garanzia di quel prodotto

alastor1984
23-01-2005, 15:48
questo cosa vuol dire?
io sto per comprare due raptor OEM da 74 gb dall'america, via ebay..se ho dei problemi mi riconosce la garanzia???

Ziu Belu
24-01-2005, 01:05
Originariamente inviato da alastor1984
questo cosa vuol dire?
io sto per comprare due raptor OEM da 74 gb dall'america, via ebay..se ho dei problemi mi riconosce la garanzia???

Come scrive MM, significa che in caso di guasto dell'HD la garanzia viene fornita dal rivenditore-assemblatore (nel tuo caso l'utente ebay potrebbe essere anche un privato e quindi il ragionamento teminerebbe subito) per il periodo di tempo previsto dalla legge vigente nel luogo di acquisto ... ovvero gli Stati Uniti.
Lo Zio.

Pipposuperpippa
24-01-2005, 08:22
Originariamente inviato da Chicco#32
scusa che c'entra?

:rolleyes:

a parte che il prezzo non è nulla di che, poi a me basta che ha dato la fregatura a uno solo di noi per farmi storcere il naso, non è che se ne frega uno si e uno no allora il giudizio diventa automaticamente positivo.....

BAH!

infatti... e non si sono degnati di rispondere all'email che ho mandato loro. :muro:

Ziu Belu
20-02-2005, 15:03
Venerdi' ho ricevuto il bonifico...la mia odissea si e' conclusa e ne ho tratto insegnamenti per il futuro.
Ciao ,lo Zio.

alphacygni
20-02-2005, 15:11
Originariamente inviato da Ziu Belu
Venerdi' ho ricevuto il bonifico...la mia odissea si e' conclusa e ne ho tratto insegnamenti per il futuro.
Ciao ,lo Zio.

sta cosa e' davvero disarmante... il problema e': come fai a saperlo prima di acquistare?

Ziu Belu
20-02-2005, 16:03
Originariamente inviato da alphacygni
sta cosa e' davvero disarmante... il problema e': come fai a saperlo prima di acquistare?

In effetti l'unico modo e' chiedere informazioni prima dell'acquisto :confused:.... rifornirsi sempre da rivenditori di fiducia,controllare il seriale prima di aprire la confezione antistatica e per ultimo....:mad: il diritto di recesso:mc: