View Full Version : hp pavilion 1067
aiutoooooooooooooo
qualcuno che ha acquistato questo notebook mi può consigliare se acquistarlo o meno!??
Me l'hanno chiesto come regalo ma non so se va bene!!!!
GRAZIEEEEE
possibile che nessuno ha questo notebook!!!!!!!!!!!!
Para Noir
13-01-2005, 18:15
Sì, c'è chi ce l'ha, ma non so se però troverà questo tuo post. Cmq si trovava bene, autonomia 3 - 3,5 ore, non è molto per essere un centrino, ma hanno dovuto mettere una batteria piccola per limitare le dimensioni ed il peso, dato che questo portatile è espressamente pensato per essere piccolo. Lo schermo l'ho visto dal vero e mi sembrava buono, certo è piccolo essendo un 14" wide. Prestazioni 3d pessime, non ci potrai fare giochi recenti perchè non è pensato per questo. Per il resto è molto carino e costruito bene, di più non posso dirti perchè non lo possiedo. C'è una recensione su www.notebookreview.com ciao.
p.s. Io valuterei anche il Benq 7000 per pochi soldi in più, ha un hd più veloce ed una scheda video accelerata per i giochi e le applicazioni in 3d, semmai ti interessassero.
Io posso dire qualcosa del modello hp dv1067ea.
Lati positivi :
* peso contenuto (2,45 kg)
* molto solido, ben rifinito,elegante
* audio harmak/kardon ottimo
* processore potente(1,6 GHz Centrino Dothan),HD da 60 GB, 512 MB RAM ad un prezzo decente vista la marca.
Lati negativi :
*scheda video non performante, va bene soprattutto per office e applicazioni d'ufficio ...insomma utilizzi normali, per giochi etc c'è di meglio.
Lati de gustibus :
* il video 14" wide.
O lo ami o lo odi. E' da vedere personalmente per non avere sorprese poi...
* circa 3h30 con utilizzo Office, circa 2 ore con dvd a schermo pieno.
Diciamo che è una durata sufficiente/discreta per un Centrino.
Aggiungo : il peso di 2,45 Kg è stato calcolato con il notebook comprensivo della batteria.
Psychnology
14-01-2005, 00:54
a me lo schermo ha deluso proprio per la qualità dell'immagine, colori piuttosto slavati.
Non so se mi verrà confermato, ma ho notato che abbassando la luminosità del display questo produce una sorta di sfafallio.
Io posseggo il Dv1030 in tutto uguale al Dv1067 tranne che per il processore (nel mio caso Celeron M 1,5 Ghz), nella wireless lan (non dovendo fregiarsi del marchio centrino ne hanno usata una della broadcom mi pare) e devo dire di essre molto soddisfatto per i 1090€ spesi. Per quanto riguarda lo schermo nel mio caso non c'è mai sfarfallio, per i colori e la luminosità bisogna giocare un pò con le proprietà della scheda grafica, io dopo diversi tentativi ho ottenuto lo stesso bilanciamento cromatico dell'altro notebook in mio possesso un Hp n620c con display 14' a 1400x1050 che considero un riferimento per qualità di visualizzazione Un saluto a tutti.
PS da tenere in considerazione l'incredibile quantità di software in dotazione, spesso nel comparare i computer ci si dimentica di quest'aspetto tutt'altro che marginale.
lo so che la scheda video non è un gran che ma non ci devo giocare!!!!
Ho paura che u centrino da 1.6 sia un po lento
o no?!!!!
Originariamente inviato da moro004
lo so che la scheda video non è un gran che ma non ci devo giocare!!!!
Ho paura che u centrino da 1.6 sia un po lento
o no?!!!!
Perdonaci, ma tu non specifichi neanche quello che ci vorresti fare, come fai a dire che un Pentium M a 1,6 Ghz è lento? A me non sembra lento neanche il mio Celeron M a 1,5 Ghz per quelli che possono essere gli utilizzi tipici di questa linea di portatili. Comunque la parola "portatile" indica o meglio indicava una volta un pc poco ingombrante, leggero, che non scaldasse troppo e dalla discreta autonomia. Tutte queste caratteristiche le puoi trovare nella serie DV1000 di HP, poi è chiaro che se tu per portatile intendi un desktop richiudibile da far vedere agli amici puoi comprare qualcosa di molto più potente spendendo meno. Per concretizzare il concetto posso affermare di non sentirmi un pazzo per aver speso quasi 3000€ per un HP n620c che ha un misero Pentium M a 1,5 Ghz e una vecchia Radeon 7500 da 32MB e che di serie non ha neanche la wireless lan, perché in quell'occasione a me serviva qualcosa di estremamente affidabile e robusto, con una costruzione qualitativamente ineccepibile. Con meno della metà del denaro speso avrei potuto avere molto di più ma non allo stesso livello qualitativo. Secondo me dovresti fissare dei punti o delle caratteristiche per te irrinunciabili e poi cercare il notebook che più si avvicina al tuo ideale. Ti saluto.
Psychnology
14-01-2005, 21:45
n620c è una gran bella macchina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.