View Full Version : FTP alice e cartella WA: che roba è?
Ciao a tutti,
io ho sempre usato abitualmente lo spazio web di alice, e non ho mai avuto problemi (a parte che non supporta un piffero, cmq va veloce). Da un pò di giorni però, è comparsa una cartella misteriosa come root chiamata WA. Da quando c'è, a connettersi all'ftp ci mette una vita....danto questi messaggi:
257 "/WA" is current directory.
TYPE A
200 Type set to A
PASV
227 Entering Passive Mode (62,211,68,45,157,48)
Opening data connection IP: 62,211,68,45,157,48 PORT: 40240.
Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.
PORT 192,168,1,100,9,159
200 PORT command successful
Opening data connection IP: 192.168.1.100 PORT: 2463.
LIST -aL
150 Opening ASCII mode data connection for file list
1627 bytes received successfully. (1.59 KB/s) (00:00:01).
226-Transfer complete.
226 Quotas on: using 242012.16 of 256000.00 KB
Il bello è che poi si collega......e questa cartella WA praticamente contiene tutti i file dello spazio.....e compare nell'url dell'ftp "ftp.webalice.it/WA". Non so perchè ce l'hanno messa, e soprattutto perchè è visibile, ma l'ho sempre lasciata stare visto che comunque nei link non compare (cioè se io voglio mettere un'immagine qua, non c'è il WA nell'url, quindi gli url non sono cambiati, sono sempre http://www.webalice.it/nomeutente/tuofile ). Il bello è che oltre a metterla visibile, l'hanno pure lasciata editabile, ed un mio amico ieri, per farsi dare il link giusto dal programma ftp, l'ha rinominata con il suo nome utente, con la conseguenza che tutti i file che aveva sullo spazio non sono + stati visibili ne recuperabili! La cartella è stata automaticamente rinominata in WA ma dei file nell'ftp nessuna traccia e non abbiamo idea di come poterli recuperare. Come mai alla telecom hanno fatto questa vaccata? (fosse l'unica :p )
Ciao,
GHz
Beato te che hai lo spazio web...sono NOVE MESI che lo spazio web non mi funge e al 187 nn risolvono il problema :mad:
Originariamente inviato da gotam
Beato te che hai lo spazio web...sono NOVE MESI che lo spazio web non mi funge e al 187 nn risolvono il problema :mad:
Doh :muro:
Io c'ho 300 mega in tutto perchè ho attivato alice family (altri 4 account di posta + 50 mega di web ciascuno) e lo spazio me lo sono preso tutto io :D
Ma nessuno si è reso conto di queslla cartella WA????? Nessuno usa lo spazio alice?? :boh:
Originariamente inviato da GHz
Doh :muro:
Io c'ho 300 mega in tutto perchè ho attivato alice family (altri 4 account di posta + 50 mega di web ciascuno) e lo spazio me lo sono preso tutto io :D
Ma nessuno si è reso conto di queslla cartella WA????? Nessuno usa lo spazio alice?? :boh:
:eek: :eek: :eek:
Oggi, dopo 9 mesi, me lo hanno attivato, è bastato mandare minaccia di rivolgermi ai miei legali ( :D ) via fax...che vergogna però, solo così si possono ottenere le cose....
Scusa x L'OT :D
Originariamente inviato da gotam
:eek: :eek: :eek:
Oggi, dopo 9 mesi, me lo hanno attivato, è bastato mandare minaccia di rivolgermi ai miei legali ( :D ) via fax...che vergogna però, solo così si possono ottenere le cose....
Scusa x L'OT :D
Vabbuò :D
Nessuno sa nulla di questo fatto della cartella misteriosa? :rolleyes:
io sto usando lo spazio web di alice da poco tempo (lo uso per appoggiarci immagini per il forum o piccoli programmi) e la cartella WA l'ho sempre avuta. Ho pensato fosse un acronimo per WebAlice. Comunque a me tutto funziona correttamente. Non mi pare crei problemi.
ciao
Da web non si vede. Ora se becco i parametri accedo via ftp :p
Stato: Connesso a ftp.webalice.it ...
Stato: Connesso con ftp.webalice.it. In attesa del messaggio di benvenuto...
Risposta: 220 ProFTPD 1.2.10 Server (ProFTPD) [172.24.3.83]
Comando: USER *********
Risposta: 331 Password required for [censored].
Comando: PASS *********
Risposta: 230 User [censored] logged in.
Comando: FEAT
Risposta: 211-Features:
Risposta: MDTM
Risposta: REST STREAM
Risposta: SIZE
Risposta: 211 End
Comando: SYST
Risposta: 215 UNIX Type: L8
Stato: Connesso
Stato: Lettura elenco cartelle in corso...
Comando: CWD /[censored]/
Risposta: 550 /[censored]/: No such file or directory
Errore: Non è possibile leggere l'elenco delle cartelle
Comando: TYPE I
Risposta: 200 Type set to I
Perchè non mi fa accedere?
Allora sono andato su http://www.aliceadsl.it/aiuto/Alice/home.htm e recita: Per configurare il Client FTP utilizza i seguenti parametri:
host: ftp.rossoalice.it
login: username della casella di posta Alice (
[email protected])
password: password della casella di posta Alice
directory: non specificare niente.
Ma naturalmente non funziona neanche così, anzi se inserisco il @aliceposta.it non mi fa neanche loggare. Boh.
Originariamente inviato da Hal2001
Da web non si vede. Ora se becco i parametri accedo via ftp :p
Dal web io non vedo nemmeno i file che ho sullo spazio....vedo solo una cartella PUBLIC....:boh:
Originariamente inviato da Hal2001
Perchè non mi fa accedere?
Allora sono andato su http://www.aliceadsl.it/aiuto/Alice/home.htm e recita: .
Ma naturalmente non funziona neanche così, anzi se inserisco il @aliceposta.it non mi fa neanche loggare. Boh.
Scritto così si può fraintendere, l'username è quello della casella di posta ma il @aliceposta non ci vuole, è solo da esempio.
I dati per accedere via ftp sono quindi:
url ftp.webalice.it oppure ftp.rossoalice.it
user: quello della mail e del dominio
password: la stessa della posta
Così io riesco ad accedere sia con SmartFtp che con Filezilla. Con il primo però da i messaggi che ho messo nel primo post e soprattutto si vede questa cartella WA come root dello spazio, che è modificabile e c'è il rischio di perdere tutto. Invece con Filezilla non la vedi e non da messaggi strani alla connessione che avviene subito....:boh:
ripesco questo 3D perchè ho lo stesso problema , da client FTP cartella WA e un tubo dentro
il bello è che usando il manager WEB del sito alice.it ,lo spazio risulta occupato da TOT MB che avevo caricato molti mesi fa, ma nn visualizza nussun file :eek:
http://img80.imageshack.us/img80/5076/bilderman20070224125824me5.png
ripesco questo 3D perchè ho lo stesso problema , da client FTP cartella WA e un tubo dentro
il bello è che usando il manager WEB del sito alice.it ,lo spazio risulta occupato da TOT MB che avevo caricato molti mesi fa, ma nn visualizza nussun file :eek:
http://img80.imageshack.us/img80/5076/bilderman20070224125824me5.png
Penso che ci siano dei problemi con l'ftp di Alice, probabilmente stanno facendo dei lavori perchè anche io accedo ma non visualizzo nessun file dentro, però i file ci sono se li richiamo con l'url dal browser.....:boh:
si anche a me i file richiamati da browser vanno
però cercando in rete sembra un problema piuttosto remoto , possibile un disservizio così lungo?
E' assurdo. Usa altervista come me. Alice e tutti i vari servizi (posta, sms) funzionano male da sempre.
Anche a me capita la stessa cosa.
Posso accedere solamente attrverso il file manager di Alice.
Con i software ftp (ho usato FileZilla, Smart,Ws. Leech) mi collego in un istante ma vedo solo la cartela WA. Ho provato ad aggiornare una pagina e l'operazione è andata in porto. Ma di file e cartelle, che prima visualizzavo in remoto, nessuna traccia!
Mi è appena arrivata un'e-mail di Telecom in cui si annuncia che a breve il portale mail e servizi di Alice sarà completamente rinnovato.
Forse il problema riscontrato dipenderà dai lavori in corso. Speriamo!
Finalmente si visualizzano nuovamente tutte le cartelle!
WOWO , finalmente :eek:
grazie per la segnalazione :)
Scusate se riesumo questo 3D ma ho un problema ormai da la scorsa primavera: avevo testato allora lo spazio con una bozza per il sito che vorrei pubblicare ma alcune cartelle si bloccarono. Pochi giorni fa, stufo di telefonare e ritelefonare senza esito al 187, ho messo mano alla questione e sono riuscito a sbloccare ed eliminare le cartelle incriminate, il problema è che se n'è andata anche la famosa WA e lo spazio risulta vuoto. Richiamato diverse volte e inutilmente il 187 mi sono ritrovato così da capo: il loro file manager risulta fuori uso da qualche mese!!!!("Servizio momentaneamente non disponibile. Riprovare più tardi."), Filezilla non riesce ad accedere(550 PWD: Permission Denied). Idèe?...sono disperato :(
Scusate se riesumo questo 3D ma ho un problema ormai da la scorsa primavera: avevo testato allora lo spazio con una bozza per il sito che vorrei pubblicare ma alcune cartelle si bloccarono. Pochi giorni fa, stufo di telefonare e ritelefonare senza esito al 187, ho messo mano alla questione e sono riuscito a sbloccare ed eliminare le cartelle incriminate, il problema è che se n'è andata anche la famosa WA e lo spazio risulta vuoto. Richiamato diverse volte e inutilmente il 187 mi sono ritrovato così da capo: il loro file manager risulta fuori uso da qualche mese!!!!("Servizio momentaneamente non disponibile. Riprovare più tardi."), Filezilla non riesce ad accedere(550 PWD: Permission Denied). Idèe?...sono disperato :(
Mandali 1 fax...io ho dovuto aspettare 9 mesi...mandato 1 fax con minaccia di azioni legali e hanno risolto subito...
Dici?Ti ringrazio della dritta,...a che indirizzo eventualmente? Cmq oggi ho richiamato e vediamo che succede; certo che sono di una disorganizzazione unica, ci vorrebbe Brunetta in Telecom :sofico:
EUREKA! Finalmente! :D Ieri sera mi ha chiamato il tecnico e in 2 balletti abbiamo risolto...gli ho spiegato cosa non andava e cosa secondo me andava fatto per risolvere senza sbattersi troppo(un reset dello spazio web alle condizioni originali), lui mi ha chiesto che errori dava il file manager e così stamani mattina tutto funziona di nuovo. Cinque minuti fa mi ha anche richiamato per dirmi che secondo loro ora era a posto, ho confermato e ringraziato. :ave:
p.s. Suggerimento: quando chiamate il 187 per questioni tecniche e non beccate una persona preparata in materia(molto spesso,...non per colpa loro), siate sicuri che la nota alla sezione tecnica redatta dall'operatore/trice sia chiara e contenete i punti salienti del problema. Questo da quanto ho capito fa una bella differenza, e in proposito vorrei ringraziare l'ultima operatrice, gentilissima e paziente che ho chiamato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.