View Full Version : Nuovi Toshiba M30X!!!
superkoala
12-01-2005, 16:30
Salve,
qualcuno ha provato uno dei nuovi notebook Toshiba M30X con DVD Double Layer?
I modelli sono:
Satellite M30X-159
Satellite M30X-162
Satellite M30X-161
Aspetto con ansia...
;)
alieno79
12-01-2005, 16:44
ok...è il giorno della svolta!!!!!DELL e TOSHIBA, le mie candidate, ribassano i prezzi....sono prossimo all'esaurimento...voglio un portatile o non mi laureo più|!!!!!!!!!!!!!!!!
Violet sky
12-01-2005, 18:26
Maledetti, su questi ce lo mettono il double layer... sul mio 128 invece, con tutto quello che l'ho pagato, c'è il single layer, che non è nemmeno un gran che :muro:
Originariamente inviato da alieno79
ok...è il giorno della svolta!!!!!DELL e TOSHIBA, le mie candidate, ribassano i prezzi....sono prossimo all'esaurimento...voglio un portatile o non mi laureo più|!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma veramente non ho visto sto ribassamento dei prezzi di cui parli su Dell. Ho confrontato 1 preventivo fatto oggi con uno fatto 1 settimana fa e mi paiono uguali :|
Para Noir
12-01-2005, 21:26
Beh, forse si abbasseranno nelle prossime settimane, mica già oggi..
superkoala
13-01-2005, 13:19
Originariamente inviato da Violet sky
Maledetti, su questi ce lo mettono il double layer... sul mio 128 invece, con tutto quello che l'ho pagato, c'è il single layer, che non è nemmeno un gran che :muro:
Tu come ti trovi con il 128??? Mi pare un ottimo modello...
Il tuo masterizzatore DVD-R dovrebbe essere 4x, mentre i nuovi lo hanno 8X, ma perché dici che non è un gran che???
:confused:
Hai qualche problema in termini di temperatura, durata batteria o altro???
carlitobrigante
18-01-2005, 12:48
come lo vedete l'm30x-159 a 1283 iva inclusa su pcmobile.it
ma tutti i monitor del m30x sono uguali?
ho visto ieri il'm30x-130 e ne sono rimasto troppo colpito...si vedeva troppo bene...lucidissimo..mai visto una cosa del genere!
ditemi voi
Originariamente inviato da carlitobrigante
come lo vedete l'm30x-159 a 1283 iva inclusa su pcmobile.it
ma tutti i monitor del m30x sono uguali?
ho visto ieri il'm30x-130 e ne sono rimasto troppo colpito...si vedeva troppo bene...lucidissimo..mai visto una cosa del genere!
ditemi voi
gli m30x-159-113 montano un monitor normale.
carlitobrigante
18-01-2005, 13:10
cioe ?
e diverso da quello del m30x-130?
sul sito toshiba e' scritto:
"La serie Satellite M30X, oltre a garantire prestazioni al pari dei notebook professionali, integra caratteristiche multimediali di massima qualità. Dalla potente scheda grafica ATI MOBILITY™ RADEON™ 9700 al nuovo e superluminoso display 15,4" Toshiba TruBrite, passando dallo strepitoso sistema audio, tutto permette di godersi film, giochi e qualsiasi applicazione grafica nel migliore dei modi."
la sapevo anche io questa cosa...c'è qualche modello M30X senza monitor "di classe"...
Ciao
carlitobrigante
18-01-2005, 13:16
mi dite allora queli si e quali no?
quale prendo?
io voglio troppo quel monitor!!!!
mi dite allora queli si e quali no?
quale prendo?
io voglio troppo quel monitor!!!!
Ti tocca prendere M30X-130... :D:D
I modelli che montano lo schermo trubrite sono m30x: 130-162-128-161
peccato che pure i nuovi toshiba abbiano ancora quel cesso di HDD da 4200 rpm:cry: :cry: facevano cosi fatica a mettergli almeno quelli da 5400??
:O :O :O
Originariamente inviato da lup1n5
peccato che pure i nuovi toshiba abbiano ancora quel cesso di HDD da 4200 rpm:cry: :cry: facevano cosi fatica a mettergli almeno quelli da 5400??
:O :O :O
Quoto! Son rimbambiti! Tra l'altro toshiba stessa produce dischi da 5400giri!!
Infatti anche mediaworld ha ritoccato i prezzi dei toshiba, ora sono allineati con quelli del sito ufficiale.
Spero che presto arrivi il 128 anche al mediaworld...
e se io lo voglio con un hdd da 7200rpm??
carlitobrigante
18-01-2005, 15:19
ma il 159 a una ram da 512 o 2 da 256?
carlitobrigante
18-01-2005, 16:20
e se io lo voglio con un hdd da 7200rpm??
come lo vedete un m30x-113 a 1185 iva inclusa?
come vedete pcmobile.it?
aiutooooooo
datemi un mano a decidereeeeee
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anto_bar1
18-01-2005, 17:21
aiutoooooo
devo scegliere tra M30x-128 e M30x-130....
la differenza in termini economici.... M30x-128 costa 200€ in più
l'M30x-128 però ha 128M di scheda grafica al posto.... di 64M
un hd 80G al posto di 60G
oltre al processore..
il 128 ha 1.8G mentre il 130 ne ha uno da 1.7G
che mi consigliate ne vale la pena spendere 200€ in piu? :mc:
rame1322
18-01-2005, 17:28
Ho acquistato con PC Mobile un note Toshiba M30X 130 (1536 euri iva e spese di trasporto compresi), sono affidabili ed economici, appena ricevono il bonifico(a partire dalla data della loro valuta i accredito) pi spediscono il "pacco"in assicurata con UPS, e il pacco te lo incartano (stile pacco regalo)...di modo che anche i male intensionati ..non capiscano che dentro c'è um portatile!!
A me i son voluti 10 gg dall'ordine (ma avevo di mezzo il ponte della befana..e le feste...) comunque se li chiami, sono sempre molto disponibli!!per qualsiasi problema!!
Esiste anche un altro negozio...èd è molto più economico è a Roma ha il proprio sito internet che vende lo stesso note a 1200+ iva...ma se devi fare l'acquisto on line ..siccome ti devi occupare tu della spedizione..credo che tu non possa far valere il diritto di recesso...quindi...se abiti a roma o puoi capitare di persona..ti conviene..altrimenti ...
PS Sulle norme dell'e-commerce non so proprio tanto...vado a cose sentite dire...qindi mi posso anche sbagliare....non me ne vogliate...
Originariamente inviato da rame1322
Ho acquistato con PC Mobile un note Toshiba M30X 130 (1536 euri iva e spese di trasporto compresi), sono affidabili ed economici, appena ricevono il bonifico(a partire dalla data della loro valuta i accredito) pi spediscono il "pacco"in assicurata con UPS, e il pacco te lo incartano (stile pacco regalo)...di modo che anche i male intensionati ..non capiscano che dentro c'è um portatile!!
A me i son voluti 10 gg dall'ordine (ma avevo di mezzo il ponte della befana..e le feste...) comunque se li chiami, sono sempre molto disponibli!!per qualsiasi problema!!
Esiste anche un altro negozio...èd è molto più economico è a Roma ha il proprio sito internet che vende lo stesso note a 1200+ iva...ma se devi fare l'acquisto on line ..siccome ti devi occupare tu della spedizione..credo che tu non possa far valere il diritto di recesso...quindi...se abiti a roma o puoi capitare di persona..ti conviene..altrimenti ...
PS Sulle norme dell'e-commerce non so proprio tanto...vado a cose sentite dire...qindi mi posso anche sbagliare....non me ne vogliate...
Scusa, ma quale sarebbe questo negozio più econimico a Roma. Fammi sapere!!!!
carlitobrigante
18-01-2005, 21:03
come lo vedete un m30x-113 a 1185 iva inclusa?
come vedete pcmobile.it?
aiutooooooo
datemi un mano a decidereeeeee
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=100549&DISC_MODEL=0
Dovrebbe essere uno da 512 in quanto se guardi la scheda del 113 è specificato 256+256:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=97927&DISC_MODEL=0
rame1322
19-01-2005, 10:27
X rokie
X diablo
X yauchie
AVETE PVT!!!
condrula
19-01-2005, 10:42
X rokie
X diablo
X yauchie
AVETE PVT!!!
emm lo mandi anche a me un pvt? grazie!!
rame1322
19-01-2005, 12:55
PVT anche a te!! comunque...c'è un 3d a questo indirizzo!!!...alla fine dice tutto!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=840784&highlight=computernow
ma quanto ci mette il tuo a fare un dvd con il single layer?
X rokie
X diablo
X yauchie
AVETE PVT!!!
Grazie per il PVT.....non me ne ero accorto ma quei prezzi li ho anche sotto casa.....anzi il 113 costa meno, 999+iva :D
Io cmq credo che opterò per il Santech A1540.
Violet sky
20-01-2005, 18:50
Originariamente inviato da superkoala
Tu come ti trovi con il 128??? Mi pare un ottimo modello...
Il tuo masterizzatore DVD-R dovrebbe essere 4x, mentre i nuovi lo hanno 8X, ma perché dici che non è un gran che???
Hai qualche problema in termini di temperatura, durata batteria o altro???
Niente di tutto ciò.
Mi trovo benissimo. E' un attrezzo fenomenale, e il processore è di una velocità paurosa... l'unica cosa che non mi piace è l'unità ottica. Non ha il dual layer, i DVD-RW li scrive solo a 2x (2.4 per i +RW), i DVD+R a 2.4, e i CDR a un massimo di 16. Persino il mio vecchissimo masterizzatore LG i CDR li fa a 32. E ormai da un pezzo i masterizzatori DVD non fanno differenza tra i +R/W e i -R/W.
Ora, io capisco che è un'unità slim per portatili. E questo discorso mi andrebbe bene per un M30X-113. Ma sul 128 che è il top di gamma, con tutto quello che ho pagato, PRETENDO di avere il meglio disponibile. E invece mi sembra che il masterizzatore sia vecchio.
E' come prendere una BMW M3 e scoprire che non c'è il navigatore satellitare.
Tanto per dire.
Infatti a breve mi comprerò un masterizzatore DL esterno e un cassetto USB2 per mettercelo.
Edit: dimenticavo, il masterizzatore non vuole saperne di scrivere su dei CDR TDK, di cui ho recentemente comprato una campana da 100 pezzi (in svizzera, li ho pagati 30 cent l'uno, alla facciaccia dell'impero siae). Mi da sempre "power calibration error".
Invece su dei no-brand, presi parecchio tempo fa in una campana che non ha neanche un adesivo che ne identifichi la marca, scrive benissimo.
Bah.
Niente di tutto ciò.
Mi trovo benissimo. E' un attrezzo fenomenale, e il processore è di una velocità paurosa... l'unica cosa che non mi piace è l'unità ottica. Non ha il dual layer, i DVD-RW li scrive solo a 2x (2.4 per i +RW), i DVD+R a 2.4, e i CDR a un massimo di 16. Persino il mio vecchissimo masterizzatore LG i CDR li fa a 32. E ormai da un pezzo i masterizzatori DVD non fanno differenza tra i +R/W e i -R/W.
Ora, io capisco che è un'unità slim per portatili. E questo discorso mi andrebbe bene per un M30X-113. Ma sul 128 che è il top di gamma, con tutto quello che ho pagato, PRETENDO di avere il meglio disponibile. E invece mi sembra che il masterizzatore sia vecchio.
E' come prendere una BMW M3 e scoprire che non c'è il navigatore satellitare.
Tanto per dire.
Infatti a breve mi comprerò un masterizzatore DL esterno e un cassetto USB2 per mettercelo.
Edit: dimenticavo, il masterizzatore non vuole saperne di scrivere su dei CDR TDK, di cui ho recentemente comprato una campana da 100 pezzi (in svizzera, li ho pagati 30 cent l'uno, alla facciaccia dell'impero siae). Mi da sempre "power calibration error".
Invece su dei no-brand, presi parecchio tempo fa in una campana che non ha neanche un adesivo che ne identifichi la marca, scrive benissimo.
Bah.
Io ho il P30 ma presumo che il masterizzatore sia lo stesso.
Pure a me da il tuo stesso errore "power calibration error" con dei CD-R Verbatim. Controlla chi è il vero produttore dei CD con Nero infotool xchè i miei verbatim in realtà sono dei CRC. ultimamente su 10 riesco a masterizzarne 6-7xchè sicuramente molti CD sono di scarsa qualità!!
Ciao.
Meglio avere un drive magari vecchiotto ma affidabile e facilmente sostituibile in caso di guasto (pezzi disponibili in magazzino) piuyttosto che l'ultima tecnologia per forza.
Qualcuno prima o poi dovrà anche capirlo che i NB non sono dei Desktop...
Wip
Violet sky
21-01-2005, 11:35
Originariamente inviato da p30
ultimamente su 10 riesco a masterizzarne 6-7xchè sicuramente molti CD sono di scarsa qualità!!
Non esiste che il 30% dei cd non funzioni perchè "sono di scarsa qualità"... è il masterizzatore che è di scarsa qualità.
Ho un Delta 4x vecchio di svariati anni (il mio primo masterizzatore), e prima di scassarsi definitivamente riusciva a scrivere sugli stessi TDK su cui questo non ci riesce.
Ho fatto un giro su internet e vedo che il nostro Matsushita non è per niente gradito da un sacco di utenti.
Originariamente inviato da Wip3out
Meglio avere un drive magari vecchiotto ma affidabile e facilmente sostituibile in caso di guasto (pezzi disponibili in magazzino) piuyttosto che l'ultima tecnologia per forza.
Senti, c'è anche nel manuale l'altro Matsushita, quello che supporta il DL e ha delle velocità decenti... la sostituzione in caso di rottura non c'entra nulla.
qualcuno prima o poi dovrà anche capirlo che i NB non sono dei Desktop
Mi autoquoto:
Ora, io capisco che è un'unità slim per portatili. E questo discorso mi andrebbe bene per un M30X-113. Ma sul 128 che è il top di gamma, con tutto quello che ho pagato, PRETENDO di avere il meglio disponibile
Edit: leggo nel 3d ufficiale sui M30X che si può estrarre il masterizzatore esistente con poco sforzo. Quasi quasi invece di prenderlo esterno sostituisco questo con uno decente...
Edit: leggo nel 3d ufficiale sui M30X che si può estrarre il masterizzatore esistente con poco sforzo. Quasi quasi invece di prenderlo esterno sostituisco questo con uno decente...
Fossi in te proseguirei con l'idea del box esterno, con 60€ trovi dei dual layer validi e il box mi sembra costi 50€, un mast slim decente dovrebbe costare di più, poi puoi sempre sostituirlo con un HD ATA, il lo facevo un pò di tempo fà e devo dire che è una bella comodità.
Violet sky
21-01-2005, 17:46
Ho già un HD ATA esterno (vedi firma... i 200 GB in più vengono da quello)...
Qualcuno sa i prezzi di qualche masterizzatore DVD slim decente? Così posso comparare e decidere se prendere quello esterno o sostituire questo?
Domandina supplementare: non vedo sigilli di garanzia di sorta... se sostituisco il masterizzatore, il portatile si spacca, e io lo mando in riparazione col masterizzatore nuovo, la garanzia è valida?
Perchè se lo è vendo il Matsushita e mi rifaccio di un po' della spesa...
Non esiste che il 30% dei cd non funzioni perchè "sono di scarsa qualità"... è il masterizzatore che è di scarsa qualità.
Ho un Delta 4x vecchio di svariati anni (il mio primo masterizzatore), e prima di scassarsi definitivamente riusciva a scrivere sugli stessi TDK su cui questo non ci riesce.
Dipende dall'ottica e dal firmware del lettore. Ci sono molti lettori che con firmware vecchi fanno schifo e con quelli agiornati funzionano bene. Purtroppo se le ottiche non sono molto buone i produttori preferiscono "limitare" i tipi di supporti utilizzabili attraverso le definizioni all'interno dei firmware. Evidentemente il tuo Delta era un buon prodotto o cmq molto "elastico".
Ho fatto un giro su internet e vedo che il nostro Matsushita non è per niente gradito da un sacco di utenti.
Non sono andato indietro a rileggermi che tipo di Matshita monta il tuo Toshiba, ma so qual'è il mio, un DVD-RAM UJ-820S, odiatissimo da tutti xké troppo schizzignoso con i supporti di scarsa qualità (che poi scarsi non sono, è Matshita che rompe le OO...). Inoltre essendo un prodotto venduto solo ai Brand non è supportato direttamente dal produttore e qui ndi non sono mai uscite nuove revisioni del FW. Su internet tutti si lamentano inoltre del fatto che non è nemmeno possibile estrarne il FW per modificarlo e sbloccarne il blocco regionale. Insomma, una m...a di lettore ottico. Però ha il vantaggio che sembra essere molto affidabile e duraturo (forse proprio a causa della sua "conservatività" nelle impostazioni).
Senti, c'è anche nel manuale l'altro Matsushita, quello che supporta il DL e ha delle velocità decenti... la sostituzione in caso di rottura non c'entra nulla.
Che c'entra. Ho appena detto che il Matshita 820s per esempio sembra essere (dico sembra perché ne ho sentiti e letti pochi lamentarsi di rotture del lettore, si lamentavano di tutt'altre cose...) molto affidabile. Magari l'altro modello a cui ti riferisci invece non lo è. Inoltre i DL secondo me sono ancora troppo sensibili e scomodi da utilizzare in un NB.
La sostituzione conta eccome secondo me. Se il NB ti dovesse star via in assistenza per due mesi solo in attesa dell'arrivo del lettore ottico di ricambio ti piacerebbe? Non credo, giusto? I migliori NB sono quelli che non si rompono (ovviamente) e se proprio si devono rompere allora i migliori diventano quelli che ti tornano a casa più velocemente :D
Mi autoquoto:
Anche il mio lettore è inserito in un AcerBay e se un giorno volessi cambiarlo sarebbe semplice, ma in effetti vedo molto più logico (sia in termini di spesa che di prestazioni) utilizzare un normale lettore esterno boxato.
Wip
Violet sky
24-01-2005, 14:46
Originariamente inviato da Wip3out
Evidentemente il tuo Delta era un buon prodotto o cmq molto "elastico"
Era il masterizzatore più economico che ho trovato, non aveva nemmeno il burnproof :fagiano:
troppo schizzignoso con i supporti di scarsa qualità
Ma i TDK non sono di scarsa qualità :muro:
Invece i no-brand senza etichetta fatti da "Multi Media Masters & Machinary SA" (notare la a in ciò che dovrebbe essere machinery), pagati un inezia qualche era geologica fa... quelli si che sono di scarsa qualità. Eppure li scrive senza problemi.
(che poi scarsi non sono, è Matshita che rompe le OO
Cosa intendi dire?
Mi sono accorto adesso che si chiama Matshita e non Matsushita :fagiano:
Però ha il vantaggio che sembra essere molto affidabile e duraturo
Ironia... duraturo, un prodotto che molti vorranno cambiare in poco tempo...
Lo so che i DL ancora non sono una grande alternativa visto il costo assurdo dei dischi, ma non penso che ci vorrà molto perchè questo cali.
superkoala
26-01-2005, 13:57
Salve,
qualcuno ha provato uno dei nuovi notebook Toshiba M30X con DVD Double Layer?
I modelli sono:
Satellite M30X-159
Satellite M30X-162
Satellite M30X-161
Aspetto con ansia...
;)
Ma qualcuno li ha trovati in giro questi notebook???
:confused:
certo che si trovano, in tutti i toshiba sellers che trovi sul sito, io a pd ho controllato e effettivamente li hanno, solo su ordinazione xo'....
mentre da altri nn li hanno nemmeno a listino!!
secondo voi meglio m30x-128 oppure m30x-162 ??
Io ho appena ordinato il -128 a 1350+iva (solo 4% , dunque 1402 Euro circa...)... penso un buon affare...
Comunque chi cerca trova....ci sono molti negozi che permettono di ordinare questo -128...
Ciao
superkoala
26-01-2005, 18:22
certo che si trovano, in tutti i toshiba sellers che trovi sul sito, io a pd ho controllato e effettivamente li hanno, solo su ordinazione xo'....
mentre da altri nn li hanno nemmeno a listino!!
secondo voi meglio m30-128 oppure m30x-162 ??
Che domande... meglio 159, 161 e 162!!!
Sono più nuovi e hanno il masterizzatore più veloce e double Layer!!!
Io, però, non intendevo su ordinazione, intendevo un negozio che ce l'ha esposti e (magari) accesi!!!
;)
beh devi trovare il negozio "grosso"...non il negozietto di informatica...
infatti per quest' ultimo è difficile far restare fermo un capitale così alto nel negozio....devi essere fortunato...
Ciao
Che domande... meglio 159, 161 e 162!!!
Sono più nuovi e hanno il masterizzatore più veloce e double Layer!!!
Io, però, non intendevo su ordinazione, intendevo un negozio che ce l'ha esposti e (magari) accesi!!!
;)
posso dirti (da fonti certe) che a PD nn li hanno ancora nemmeno a magazzino, appena mi avvertono e ti faccio sapere!!;)
satriani
28-01-2005, 22:53
che ne pensate dello M30X-161? Conviene aspettare le soluzioni Sonoma oppure spendere 1900€ circa per comprarlo ?
superkoala
31-01-2005, 12:00
Originariamente inviato da satriani
che ne pensate dello M30X-161? Conviene aspettare le soluzioni Sonoma oppure spendere 1900€ circa per comprarlo ?
Bah... secondo me il TOP costa sempre troppo rispetto a ciò che ti dà e diventa, cmq, rapidamente obsoleto come gli altri, quindi sono per le vie di mezzo...
;)
satriani
31-01-2005, 12:03
Per "top" ti riferisci al Sonoma oppure allo M30X-161 ?
superkoala
31-01-2005, 13:16
Originariamente inviato da satriani
Per "top" ti riferisci al Sonoma oppure allo M30X-161 ?
All' M30X-161... io mi 'accontenterei' (!) già del 162 (che ha 128 MB dedicati)!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.