PDA

View Full Version : consiglio richiesta palmare

LoScozzese
12-01-2005, 15:23
Buongiorno a tutti vorrei avere qualche consiglio riguardo ad un nuovo palmare che vorrei comprare.
premetto che di palmari non ne so un piffero, comunque mi servirebbe un palmare con rete lan WiFi, bluetooth, compatibile con CF e con SD,SD/IO contemporaneamente.
inoltre dovrei comprare anche il kit di navigazione GPS bluetooth.
Non vorrei spendere troppo, comunque non vorrei neanche trovarmi con un prodotto "scadente".
Mi potreste consigliare qualche modello con relativo prezzo e caratteristiche tecniche?
Mi consigliereste anche il software di navigazione?
Oppure se ne conoscete già delle accoppiate (palmare+GPS) che soddisfino le mie richieste, me li indichereste coi relativi prezzi?

Grazie e Ciao

Gti
12-01-2005, 15:45
Originariamente inviato da LoScozzese
Mi potreste consigliare qualche modello con relativo prezzo e caratteristiche tecniche?
Mi consigliereste anche il software di navigazione?
Oppure se ne conoscete già delle accoppiate (palmare+GPS) che soddisfino le mie richieste, me li indichereste coi relativi prezzi?
Vista nella tua firma una scheda madre che ancora mi da enormi soddisfazioni accoppiata ad un mobile (ovviamente sbloccato), anche nel confronto con un P4 560... ti rispondo volentieri ;)
Fra tutti i palmari di nuovissima generazione non saprei consigliarti altro se non il Dell x50v (500 Euro circa) o il top, il FujitsuSiemens Pocket LOOX 720 (585 Euro). Le caratteristiche d'avanguardia ti consentiranno di evitare un invecchiamento commerciale precoce, ma soprattutto ti permetteranno di evitare altre macchine che soffrono di numerosi problemi a causa di una smisurata voracità in termini di memoria ram che caratterizza, appunto, i device che montano Windows Mobile 2003SE. In alternativa potresti pensare all'usato o a palmari in procinto di essere messi fuori produzione (uno per tutti, l'Hp 2210).
Per quanto concerne il Sw di navigazione ti consiglierei il TomTom (www.tomtom.com), abbinato ad un ricevitore satellitare su Cf o Bluetooth (io preferirei un modello dotato di chip xtrac v 2.0).
Non sono invece molto aggiornato sui "bundle" pda+sistema Gps.
Ciao, Gianni.

LoScozzese
13-01-2005, 19:44
Grazie per i consigli Gti, ma qualcosina di più economico c'è in giro?