View Full Version : Programma per variare BUS e Molti da WInXp per P4
Cercavo un programmmino (se c'è) che mi permettesse di variare il BUS (e anche il moltiplicatore) su un P4...
So che il molti è bloccato da Intel, non sono un "niubbio", però diciamo solo che "in alcuni casi" è sbloccato ;) (e ognuno capisca ciò che vuole), e siccome non riesco a variarlo da bios (non c'è la voce) volevo provare in questo modo...
Ho una Abit IC7 con i875P e un Prescott 3.2 Ghz...
Niente, aspetto consigli e soprattutto link...
Grazie per l'aiuto
Crim
Originariamente inviato da Crimson
Cercavo un programmmino (se c'è) che mi permettesse di variare il BUS (e anche il moltiplicatore) su un P4...
So che il molti è bloccato da Intel, non sono un "niubbio", però diciamo solo che "in alcuni casi" è sbloccato ;) (e ognuno capisca ciò che vuole), e siccome non riesco a variarlo da bios (non c'è la voce) volevo provare in questo modo...
Ho una Abit IC7 con i875P e un Prescott 3.2 Ghz...
Niente, aspetto consigli e soprattutto link...
Grazie per l'aiuto
Crim
Se hai un P4 ES, puoi anche agire sul moltiplicatore. Altrimenti non ti rimane che alzare il bus dal bios (non so se ci sia un programmino che lo faccia da windows ma credo di si), e buona fortuna. :)
Originariamente inviato da Yota79
Se hai un P4 ES, puoi anche agire sul moltiplicatore. Altrimenti non ti rimane che alzare il bus dal bios (non so se ci sia un programmino che lo faccia da windows ma credo di si), e buona fortuna. :)
Lo so che se è un ES posso agire sul motli ;) :)
Solo che la IC7 non mi da l'opzione :(
E speravo che il programmino che si usa per alzare il bus mi desse anche la possibilità di agire sul motli..
Crim
per curiosita'
questo prescott mobile conc he vcore ti gira??
e a che temeprature??
tnx
ciaoo
Certo che gira...
E va anche benissimo...
Le temp sotto k10 con 6 litri di h20 senza raffreddare (senza radiatore, ghiaccio, etc) sono intorno ai 35 gradi dopo un ora-ora e mezza di utilizzo a 3.2Ghz...
Per darti un riferimento sotto lo stesso sistema un North 2.4@2.0ghz scaldava uguale... (avevo le stesse temperature...).
Ah, scusa...
Avevo letto male..
Il vcore dichiarato da Intel è di 1.250-1.400volts, ma la IC7 mi rileva come vcore di "default" 1.150volts...
SAluti
Crim
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.