View Full Version : Mi hanno fatto un preventivo. Avrei bisogno di qualche parere.
Uso previsto del PC: server familiare acceso 24/7 con rete wifi per accesso da portatile. Possibilmente silenzioso.
Non disdegno eventuali usi extra tipo qualche gioco o applicativo grafico (per i quali acquisterò, eventualmente in futuro, una sk grafica adeguata) o eventuali implementazioni raid con l'acquisto di un secondo hd.
Mi è stato offerto:
Case + Alimentatore Fortron 350 (dice che i decibel sono 28) * euro 81;
2X256MB DDR400 Infineon By TakeMS (2 per sfruttare il dual channel) * euro 93;
Hitachi Dekstar 7K250 160GB 8MB Cache SATA (io avrei voluto il WD re o se, ma dice che si equivalgono) * euro 92;
Celeron-D skt 478 335 256Kb 533FSB (2.8) Box (dice che è meglio del Sempron anche posso sfruttare in futuro lo stesso skt per il Prescott) * euro 102;
ASUS P4P800-VM/Lan/FSB800 M-ATX 865/Audio/VGA/USB2 (dice che prevede una AGP8X e controller raid per eventuale espansione futura) * euro 103.
Il resto ce lo metto io.
Totale euro 472.
In nome di una maggiore silenziosità mi ha consigliato l'alimentatore Zalman 400W ZM400B-APS Ultra Silent (18 decibel e costo euro 96 escluso case) e la ventola Zalman CNPS7000A/B-Cu (costo euro 39) per un totale di euro 557.
Mi ha parlato molto bene di questi nuovi Celeron-D e del possibile riuso del Skt + avanti.
Mi sconsiglia una configurazione raid per evitare i troppi consumi.
Ora vorrei qualche parere disinteressato da parte vostra sia sulle componenti scelte sia sul prezzo complessivo.
Grazie
iL .PoLLo
12-01-2005, 14:49
costa tutto un 25% in piu che nel resto del mondo
Genesi74
12-01-2005, 14:57
Parere disinteressato:
1° Prima Panzana:Celeron-D meglio dei Sempron( Falso!!) si equivalgono!;)
Per creare un PC silenzioso e che resta sempre in funzione, il procesore ideale è proprio il Semper ON! Evidentemente il negoziante non sà piu' a chi vendere i vendere i Celeron-D(che cmq sono dei buoni proci) e spara delle panzane!:D
2° Secondo errore o orrore del negoziante/venditore! scheda madre Micro Atx con tutto integrato! la solita "patacca" per guadagnare di piu'!!
3° Terzo orrore del negoziante/venditore, ci vorresti giocare anche un pò? con la scheda video integrata!! a cosa, al solitario 2006?
4° Dissipatore Zalman e ali della Zalman su scheda madre Micro Atx e Celeron-D, uno "spreco" inutile di ottimi componenti.......
5° Orrore!!! ti sconsiglia una configurazione Raid per evitare troppi consumi!???!:muro: evidentemente non ha la piu' pallida idea a chi ed a cosa serva un sistema Raid:D
Un unico VERO consiglio!! che ti vendano un Celeron un Sepron un Amd64 o un Intel Prescott fatti un vafore!!! vai a spendere i tuoi soldi da un altra parte se non vuoi essere preso in giro!!;)
Genesi74
12-01-2005, 14:59
Originariamente inviato da iL .PoLLo
costa tutto un 25% in piu che nel resto del mondo
A dimenticavo....i prezzi...vedi sopra:cool:
Ne avevo avuto sentore..
Che ne pensi invece della componentistica?
Sc te è ben calibrata? Sei d'accordo sul Celeron anzichè il Sempron (il tipo dice che si equivalgono) in particolare per il discorso skt?
Spero di avere qualche indicazione anche da altri user.
Grazie
Ci metto anche il mio parere:)
Prezzo della ram: ormai si trovano banchi da 512 pc3200 a 55 €. Con la cifra che ti ha proposto lui prendi 1 giga di memoria.
Prezzo del celeron: il sempron 2800+ costa 20€ in meno.
Scheda madre: rimandendo sul discorso sempron, una mobo Asrock con KT880 (quindi raid, serial ata e cose varie) costa 45 €. Con i soldi che avanzi compri una 9200 - 9550 che è meglio di qualunque scheda integrata (sempre lungi dal giocare decentemente però. Per giocare, almeno una 9600XT).
Dissipatore un qualunque silent da 10-15 euro è già troppo per un sempron 2800.
Come avrai capito, ti consiglio un Sempron. Hai prestazioni complessive maggiori (VGA), spendendo meno.
Ciao!;)
vai sul sempron3100 socket754! molto meglio del celleron e scalda meno!
Originariamente inviato da Genesi74
Parere disinteressato:
Per creare un PC silenzioso e che resta sempre in funzione, il procesore ideale è proprio il Semper ON! Evidentemente il negoziante non sà piu' a chi vendere i vendere i Celeron-D(che cmq sono dei buoni proci) e spara delle panzane!:D
2° Secondo errore o orrore del negoziante/venditore! scheda madre Micro Atx con tutto integrato! la solita "patacca" per guadagnare di piu'!!
3° Terzo orrore del negoziante/venditore, ci vorresti giocare anche un pò? con la scheda video integrata!! a cosa, al solitario 2006?
4° Dissipatore Zalman e ali della Zalman su scheda madre Micro Atx e Celeron-D, uno "spreco" inutile di ottimi componenti.......
5° Orrore!!! ti sconsiglia una configurazione Raid per evitare troppi consumi!???!:muro: evidentemente non ha la piu' pallida idea a chi ed a cosa serva un sistema Raid:D
Un unico VERO consiglio!! che ti vendano un Celeron un Sepron un Amd64 o un Intel Prescott fatti un vafore!!! vai a spendere i tuoi soldi da un altra parte se non vuoi essere preso in giro!!;)
Sono qui soprattutto per l'ultima cosa che hai detto! ;)
Certo che così sono di nuovo punto e a capo.
Effettivamente una scheda con tutto integrato mi va bene.. non intendo giocarci.. e se mai deciderò di farlo mi ha detto che lo slot agp8X è disponibile.
Per il raid il negoziante ha colto cmq la mia perplessità latente, in quanto per l'uso sopra descritto non è necessaria, ma effettivamente pensavo che avendo 2 hd in uso parallelo i consumi ovviamente raddoppiassero. Conosco i benefici che apporta, ma sc te, dovendo stare acceso 24/7 in raid 0, ne vale la pena? Mi ha detto che gli HD sono quelli che ciucciano di + dopo la cpu, quindi meno ne monto meglio è.
Infine, cosa consiglieresti al posto della micro atx?
Per il costo cercherò altrove, magari pezzo pezzo.
principino1984
12-01-2005, 15:28
Parere disinteressato:
quoto pienamente... poi IMHO ti conviene andare un attimo sull'usato...io con 650 euro ho fatto x un amico un a64 3200+ cn dfi ut 250, pov 5900xt, 512mb di vdata 5b, case enermax, ali fortron, mouse e tastiera cordless, hd da 120 gb e masterizzatore dvd 8x... credo ke il prezzo ke ti abbia chiesto cmq sia alquanto esagerato. Io personalmente (da appassionato di AMD) ti consiglio i sempron...e ti consiglio come ha detto YellowT di mettere anzi su una asrock e prenderti magari una vga esterna (fan sempre kaa quelle interne!)...stesso discorso x le ram... 512 mb costano sui 50 euro ora!!! O_O quindi evita di dargli 92 euro o quanti sono x 2 banchi di m****a da 256! altro..boh... CAMBIA NEGOZIANTE! ;)
ciao
Marco
ps IMHO questa è una buona config
sempron 2600+
asrock con kt880
512mb ram o 1gb
9550 Ati o equivalente nvidia
ali...uno silenzioso (il fortron è sprecato sc me)
dissi... anche uno standard normalissimo (poi limiti la velocità cn speedfan o similari e niente rumore..o sennò ci piazzi su una papst :p)
il resto fai te...
Genesi74
12-01-2005, 15:40
La componentistica non è ben bilancia, non sono d'accordo sul Celeron-D preferisco il Sempron socketA ma con gli stessi soldi prendi un Athlon64 754 che è meglio!!
CPU: Amd Athlon 64 2800 box con ventola integrata = €120,00
Mohterboard: Gigabyte K8ns = €72,00
Hd Samsung (è il piu' silenzioso) 80GB sata = €60
DDR 1x512 Twinmos = €70,00
Case quello che ti piace và a gusti. ipotizziamo €50/60 per un Coolermaster.... Alimentatore Thermaltake Silent Pure Power 420w = 69,90
Scheda Video Sapphire Radeon 9550, core RV350, 256Mb DDR con accesso 128bit, bus AGP 8x, uscita Vga - Tv out - Dvi = 83,50
I prezzi sono indicativi, i consigli anche;)
Aggiungi una scheda Wifi, cmq hai un altro PC con scheda video separata, cmq una CPU A64 con bus800, una shceda madre con Nforce3 il tutto piuttosto silenzioso e con componenti di qualità:cool:
Genesi74
12-01-2005, 15:49
Volendo puoi spendere meno per svga CMQ separata e non integrata:D se vuoi spendere un pò meno puoi puntare sul Sempron 2600(70 euro circa) con svga MSI K7N2 Delta2-LSR skA, una Svga anche da 64mb tipo la chede Video:
Gigabyte GV-N40128TE, GeForce MX4000-8X 128Mb, Agp8x, uscita Tv. €47,00 che tutto sommato fà il suo sporco lavoro!
principino1984
12-01-2005, 15:54
GeForce MX4000-8X 128Mb, Agp8x, uscita Tv. €47,00 che tutto sommato fà il suo sporco lavoro!
pensa ke un mio amico ci gioca a nfsu2 e dice ke gli va fluido................................................. mah...:oink:
Genesi74
12-01-2005, 16:03
Bè giocare fluido.....(blob):oink: mah....cmq il mo consiglio rimane una buona scheda video separata e no integrata( ciuccia un sacco di risorse al PC ddr soprattutto!) anche la Geffo 4000 con 128 al prezzo che viene venduta è piu' che interessante!! anche se non ci devi giocare non occupa risorse, costa relativamente poco e soprattuto la metti in combo con la mobo ed il suo chipset ( compatibile test) Mobo Giga con chipset Nforce e Svga Giga con chipset Nofrce la combo!!!!:sofico:
Se ti serve altro....ti ho mandato anche un PVT con i link di alcuni negozi on-line da cui orami si servono un pò tutti:D
Grazie ragazzi siete stati molto gentili, in particolare per i link.
Un po' mi avete chiarito le idee.. adesso ci penso un po' su.. se qualcun altro vuole dire la sua cmq ben venga.
Solo un'ultima cosa: Il sockA ha concluso la sua vita.. ma il 754 di AMD ha speranza di sopravvivere vs 939? Il 478 di Intel, a prescindere da tutte le altre considerazioni, non è forse maggiormente upgradabile nel tempo?
P.S. X Genesi74
Non sapevo che gli hd samsung fossero i + silenziosi (ma ci sono tante cose che non so.. :p). Fai riferimento a qualche test specifico che hai trovato in giro?
Genesi74
12-01-2005, 16:46
Socket 754 svilupperà in futuro, si dice i nuovi Sempron, socket A è duro a "morire", cmq non puoi basarti sul futuro sopratutto con i PC!! il 478:eek: longevo? dove?:confused: upgradabile o biodegradabile:D :D :p :p
I dischi sata provati sul campo:
Maxtor 80Gb sata (molto rumoroso)
Samsung 80gb sata (non lo sento girare)
Seagate 80Gb sata (abbastanza silenzioso)
Samsung Sata caratteristiche:
Serial ATA Interface
Fluid Dynamic Bearing Spindle Motor Technology
NoiseGuardTM
SilentSeekTM
Hot-Plug & Hot-Swap capable
Ecco spiegato il motivo per cui è silenzioso.....;)
Comuqnue ragazzi è facile spalare merda sul negoziante...
Sul fatto che il prezzo sia il 25% in oiù che nel resto del mondo.... sembra una cosa negativa, invece non lo è. Bisogna vedere che negozio è: probabilmente non è una catena o un web-shop. Però magari lo aiuta a montarlo, non ha spese di spedizioni, se qualcosa non va magari la cambia "al volo" senza rogne, magari gli passa "qualche programmino", ecc....
Magari il negozio medio-piccolo compra, come al solito, 20 ram al colpo, ma magari per sfortuna stavolta gli durano 4 mesi e intanto il prezzo cala.... voi che faresti?
Cercate per favore di non sparare troppo, ricordandovi che esistono i Davide e i Golia; entrambi hanno grandi pregi e anche grandi difetti.
Io generalmente tratto un pò il prezzo con il mio negoziante/amico di fiducia, sapendo che sul web pagherei un pò meno, ma ho molte comodità a far così. Imho, i negozietti non vendono solo il prodotto.
Una volta mi son pentito di aver preso delle ram di un tipo e dopo 20 gg me le ha ritirate a nuovo..... fatelo con un negozio online...
Genesi74
12-01-2005, 17:43
Anch'io ho negozi di fiducia dove mi "servo" vicino a casa(avevo un negozio per cui....), mi trattano bene mi fanno sconti sui componenti(anche il 20%, ne compro parecchi!!), il mio intento non era tanto spalare sul negoziante per i prezzi un pò piu' alti, ma piu' che altro è la configurazione che proprio non è un gran chè, di solito quando si assembla un PC si cerca di guardare al rapporto qualità/prezzo che in questo caso specifico mi sembra venir meno.....
Concordo sul fatto che ci sono i Davide( io ero un davide) ed i Golia, ed anche sul fatto delle sostituzioni dei componenti on-line e dell'assemblaggio.( anche sè ho avuto esperienze positive, fin'ora...).;)
Andrea87
12-01-2005, 17:56
Secondo me la scielta migliore per non consumare molto e non spendere molto è quella di prendere un Athlon XP-M con una mobo con chipset VIA ( KT880) che permetta di usare il powernow e quindi di risparmiare corrente. Per le ram non cambia molto, l'importante è che siano cas 2, altrimenti ti fanon un enorme collo di bottiglia. Per l'ali ci sono gli Zalman che come ti hanno già detto sono molto buoni o anche i Verax, costosi ma silenziosissimi. Per il disco non me ne intendo molto , cmq credo che quello che ti ha consigliato Genesi74 sia ottimo. Per uanto riguarda la scheda video io cercherei qualcosa sul mercato dell'usato, oppure se vuoi spendere un po' di + mi butterei su una 5990XT o una 9800PRO, che ormai si trovano per 180€!
overclock80
13-01-2005, 13:10
Oltre ai consigli già dat ne aggiungo un altro, visto che rimarrà accesso 24/7 devi guardare anche alla bolletta.
Già il celeron consuma un bel pò, montase poi in futuro un forno Prescott ( anche se mi sa che con il socket 478 di margini di upgrade ne avresti pochissimi) sarebbe darsi le martellate sulle p@XX&
Quindi senza dubbi una cpu K8, l'ottimo sarebbe un Athlon 64 socket 939 0.09 micron.
Consumano pochissimo e il socket 939 ti garantisce ampi margini di upgrade per il futuro oltre ai 64-bit appena usciranno.
Necromachine
13-01-2005, 13:57
Ma scusa, per un server 24/7 secondo me ti conviene infinitamente di più recuperare componentistica anche usata, che costi poco e che consumi poco, a cui poi ci appiccichi una schedina wireless. Poi se vuoi giocare lascai stare, fatti il pc "vero" a parte e basta.
Con 4 soldi sul mercatino un sistema pentium3 o duron dovresti trovarlo a pochi soldi senza problemi. sono processori che consumano poco e certamente più adatti del celeron-D a funzionare 24/7, una scheda madre qualsiasi con tutto integrato e basta. Per i dischi fissi, al limite ti fai un raid 1 per la sicurezza dei dati (visto che un raid 0 sarebbe assolutamente inutile su una config. del genere, data la scarsa potenza del sistema e l'utilizzo, senza contare poi che l'accesso avverrebbe via rete) e lo usi come hard disk remoto per i DATI e host per il SO del pc. L'alimentatore prendine uno a bassa potenza (un 300W basta e sopravanza), ma DI MARCA, per esempio il Tagan 300W o lo stesso zalman 300W non credo costino più di 60€ e sono silenziosissimi, come dischi punta su un samsung serie nuova, pare siano tra i più silenziosi in circolazione.
Credo che recuperando:
processore tipo duron o athlon usato: sui 20-30€, che poi potrai undercloccare e undervoltare; scheda madre una microatx all-in-one economica tipo ASRock ci stai nei 30€ nuova, 256mb di ram sono 40€ o meno, se la trovi usata risparmi un pochino, metti che so 40-50€ (sto sparando) per una schedina PCI wireless access-point, 60€ circa per l'alimentatore silenzioso, una dozzina di euro per un dissipatore skA silenzioso (tipo arctic cooling), un case qualsiasi recuperato da pochi euro, l'hard disk (70-80€, ma dipende dal taglio che vuoi, senza considerare che potresti anche usare il PC solo come server caricando linux da chiavetta USB per esempio, mentre tutte le altre attività vengono svolte su altri PC).
Così avresti il serverino da tenere 24/7 che costa poco, consuma poco ed è silenzioso, ovviamente non potrai mai pensare di giocarci o farci lavori pesanti, anzi, potresti -una volta configurato- anche lasciarlo senza nè mouse, nè tastiera, nè monitor, lui solo a gestire il traffico di rete :) (e se gli metti l'hard disk, anche come mulo da scaricaggio e disco remoto :D).
A dirti la verità ci avevo pensato.. addirittura avevo pensato al semplice router e lasciare il portatile acceso.
Ma alla fine credo che un desk in casa serva. E' pur sempre upgradabile per qualunque esigenza inserendo la scheda giusta. Non ci devo fare codifica video, ma se una volta nella vita mi capiterà avrò un mezzo per poterlo fare, basta prenderci una video vivo.. non ci devo giocare, ma se voglio farci girare un adventure una volta ho un sistema in grado di farlo, anche se non al max dei dettagli.
Ho fatto degli esempi ovviamente.
;)
Dragonx21
13-01-2005, 21:14
mi dispiace per voi, ma per il discorso socket è molto meglio il 478, che ha possibilità di espansione almeno fino ai prescott D0 che non sono ASSOLUTAMENTE male che il socket A che al massimo puoi montare un 3200+ che viene spazzato da un 3600
meglio sicuramente l' A64 754.
per un serverino sicuramente giusta la mobo Micro-Atx, non ci devi giocare e tutto integrato va bene per risparmiare.
sul problema dei guadagni, ma su 470€ cosa volete che ci guadagni un negoziante? al massimo 70-80€ quindi non può vivere di aria anche lui
Symonjfox
13-01-2005, 21:46
Serverino che devo costruirmi in brevi tempi:
Asrock K7S41 (micro-atx, audio, video, lan integrati. Ha un slot AGP per possibili upgrade)
Athlon XP Thoro B 1800+ (già in possesso dal mio vecchio computer)
512 MB DDR 400 Mhz A-Data/V-Data normalissime (da comprare)
Hard disk (da comprare)
DVD+-RW (da comprare)
Con questo sistema ho tutto quello che mi serve, consuma poca corrente (@ default l'XP 1800 sta sui 50 - 60W, ma io lo cloccherò a 200*3 e 1.1v).
Con circa 200€ ti puoi fare una soluzione simile.
Come già consigliato, cerca nell'usato (fa rima :) )
a questo punto prendendo del materiale usato potresti puntare anche a una soluzione nf7-s (60 euro) alla quale affiancare un xpmobile (attorno ai 100)
^TiGeRShArK^
14-01-2005, 00:45
Originariamente inviato da Dragonx21
mi dispiace per voi, ma per il discorso socket è molto meglio il 478, che ha possibilità di espansione almeno fino ai prescott D0 che non sono ASSOLUTAMENTE male che il socket A che al massimo puoi montare un 3200+ che viene spazzato da un 3600
meglio sicuramente l' A64 754.
per un serverino sicuramente giusta la mobo Micro-Atx, non ci devi giocare e tutto integrato va bene per risparmiare.
sul problema dei guadagni, ma su 470€ cosa volete che ci guadagni un negoziante? al massimo 70-80€ quindi non può vivere di aria anche lui
e ovviamente un prescott D0 è l'ideale x un server 24/7 :rolleyes:
Ho letto un po' tutto il thread, siccome mi trovo nella situazione di dover assemblare l'ennesimo pc per un amico, e siccome ho visto che riuscite a spuntare prezzi che io non riesco a trovare vorreichiedere a qualcuno di voi se mi può mandare in pvt un po' di link di negozi on-line dove trovare prezzi molto bassi.
Rnigrazio fin da ora chi mi risponderà!
Originariamente inviato da YellowT
Ci metto anche il mio parere:)
Prezzo della ram: ormai si trovano banchi da 512 pc3200 a 55 €. Con la cifra che ti ha proposto lui prendi 1 giga di memoria.
Prezzo del celeron: il sempron 2800+ costa 20€ in meno.
Scheda madre: rimandendo sul discorso sempron, una mobo Asrock con KT880 (quindi raid, serial ata e cose varie) costa 45 €. Con i soldi che avanzi compri una 9200 - 9550 che è meglio di qualunque scheda integrata (sempre lungi dal giocare decentemente però. Per giocare, almeno una 9600XT).
Dissipatore un qualunque silent da 10-15 euro è già troppo per un sempron 2800.
Come avrai capito, ti consiglio un Sempron. Hai prestazioni complessive maggiori (VGA), spendendo meno.
Ciao!;)
Prima di sparare caxxate sui prezzi pensateci un po sù.
Con 93 € dove compri 1 GB di ram? Sulla luna forse.
Necromachine
16-01-2005, 01:25
Forse fai prima a prenderti il router normale, con un 100 e qualcosa euro dovresti poter far saltare fuori quello wireless (ma anche usato), e intanto asemblarti il PC desktop secondo le esigenze. Per download lunghi, usi il portatile che consuma poco, mentre per lavori un pò più pesanti usi il fisso, che è upgradabile e flessibile.
Magari a questo punto per il fisso puoi pensare ad una soluzione tipo AMD athlon XP mobile abbinato però ad un chipset che supporti il powernow! (tipo VIA o SiS, non nforce, purtroppo), così quando usato poco consuma poco, mentre per lavori pesanti dà il meglio di sè :D.
Come scheda video una 9600pro potrebbe essere il giusto compromesso tra prestazioni e consumi (caso mai volessi giocare a qualcosa potresti farlo), nell'usato recuperi un bel gighino di ram pc3200 e sei a posto ;).
enry2772
16-01-2005, 01:33
mi sembra che sia un po' caro.....:O
Originariamente inviato da Gioman
Prima di sparare caxxate sui prezzi pensateci un po sù.
Con 93 € dove compri 1 GB di ram? Sulla luna forse.
Ma informati tu... Ho scritto che ci sono negozi che fanno a 55 € il banco da 512. 110 euro per 1 Gb piuttosto che 93 per 512. è ovvio che non sono 93 euro precisi ma se sei intervenuto solo per sparare sentenze mal informate era meglio se non ti intromettevi, visto che non hai aiutato nessuno qui.
Informati va...:rolleyes:
Linkami uno shop online dove 512 MB costano 55 € e ti chiedero umilmente scusa
Dumah Brazorf
16-01-2005, 12:53
Beh, da 93 a 110€ c'è un po' di differenza, cmq non mi sembra il caso di usare certi toni, entrambi. ;)
Ciao.
Originariamente inviato da Gioman
Linkami uno shop online dove 512 MB costano 55 € e ti chiedero umilmente scusa
www.aginformpc.com
Ora stanno a 59 ma fino alla scorsa settimana erano a 55
Cmq chiedo scusa se sono sembrato inca**. Non era mia intenzione...
Dragonx21
16-01-2005, 18:52
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
e ovviamente un prescott D0 è l'ideale x un server 24/7 :rolleyes:
per un espansione futura intendevo.:rolleyes:
Originariamente inviato da Dragonx21
Magari guadagnassi quella cifra (pari al 15-17 %) esentasse.
La realtà è molto diversa, il guadagno effettivo, su prezzi onesti e tasse pagate si aggira sul 8-10%.....per esempio sulla cifra di 470€ un negoziante onesto guadagna 37-47 €.
Vabbè....poi qualche scaricuccio lo si fa pure :D ma insomma non è uno dei lavoro + redditizi, vedi anche la concorrenza spietata.
Motivo per cui faccio due lavori :sofico:
Dragonx21
16-01-2005, 19:47
Originariamente inviato da Sandime
Magari guadagnassi quella cifra (pari al 15-17 %) esentasse.
La realtà è molto diversa, il guadagno effettivo, su prezzi onesti e tasse pagate si aggira sul 8-10%.....per esempio sulla cifra di 470€ un negoziante onesto guadagna 37-47 €.
Vabbè....poi qualche scaricuccio lo si fa pure :D ma insomma non è uno dei lavoro + redditizi, vedi anche la concorrenza spietata.
Motivo per cui faccio due lavori :sofico:
sì ho fatto un 20% invece di 12%
Originariamente inviato da YellowT
www.aginformpc.com
Ora stanno a 59 ma fino alla scorsa settimana erano a 55
Cmq chiedo scusa se sono sembrato inca**. Non era mia intenzione...
Era l'unico negozio online che non conoscevo
:eek:
Attenzione a quello che comprate ma sopratutto dove lo comprate.
molti noti negozi Italiani (anche on-line) riescono ad approvigionarsi al mercato estero (sopratutto Slovenia ed Austria) eludendo fisco e quant'altro, motivo per cui riescono a vendere a prezzi molto bassi, in confronto alla media commerciale nazionale scavalcando pure gli importatori ufficiali.
Pezzi praticamente identici a quelli di qualsiasi negozio perchè composti da retail multilingua senza specifiche di appartenenza.
....e purtroppo mi fermo qua. :muro:
Dumah Brazorf
16-01-2005, 21:32
Beh scusa se io ho la mia fattura d'acquisto regolare non capisco dove debba stare attento... :confused:
Ciao.
Genesi74
17-01-2005, 01:33
Sono anni, che conosco lo shop in questione.....per ora non ho avuto problemi.....(c'è sempre una fila davanti al neogozio...), cmq ci sono shop che riescono a dare un banco da 512 S3+ a 58,80.....:cool:
Ragazzi una domanda, dite che si trovano 512mb di pc 3200 a 50€, MA DOVE???????? Dappertutto costano MINIMO 70€... difatti le ho prese in un negozietto vicino casa a 70€ (A-Data / V-Data DDR 512MB PC3200), da BOW x esempio uguali costano 80€...
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/41eb7b360360d98c273fd46e0c8906cf/Product/View/VD004301?prova=1019
e sono tra le più economiche... :sofico:
ops ho letto la pagina precedente... c'è da dire una cosa... quel negozio è ANOMALO... :rolleyes:
e cmq non mi fiderei mai ad ordinare online... :oink:
Originariamente inviato da Smemo
ops ho letto la pagina precedente... c'è da dire una cosa... quel negozio è ANOMALO... :rolleyes:
e cmq non mi fiderei mai ad ordinare online... :oink:
Spesso i miei clienti mi fanno notare la convenienza di certi siti.
Non discuto che molti siano in effetti abbastanza concorrenziali ma una volta aggiunte le spese di spedizione (qualora non siano gratuite) torniamo alla spesa media.
Ciò premesso, in caso di difetti o cmq qualora si presentasse l'occasione per far valere la garanzia, l'iter non è dei + comodi, per non parlare dei tempi. Che poi molti si siano trovati bene è un dato di fatto, ma il rischio rimane alto.
Insomma, voglio dire.....io recapito il tutto a casa dei clienti (nella mia prov ovvio) ed in caso di magagne o sostituzioni sono sempre io che corro e garantisco cmq entro le 48 ore. Questa tipologia di assistenza meriterà perlomeno un piccolo punto percentuale sulla spesa finale.
:sofico:
Io quando compro online faccio ordini comuni in modo da diluire le spese oppure vado personalmente nel negozio (se ho la fortuna di abitare nella stessa città. Alla fine in ogni grande città ci sono negozi che fanno prezzi ottimi e che probabilmente vendono anche online. Basta cercare e comprare da quello più vicino.
Ripeto, secondo me l'ordine online conviene se fatto in tanti o se si comprano molti pezzi e quindi il risparmio supera la spedizione.
Allora.. che ne dite di questa:
Case+Ali: Qtek L-Cmd 350W (è il punto debole, ma spiego meglio sotto) * 31 euro;
Procio: Sempron 2600+ boxed * 80 euro;
Mobo: Asus A7V880 * 70 euro;
Ram: 1Gb (2x512) Pc3200 ddr400 * 120 euro;
Sk Video: Nvidia Sparkle Fx5700 LE 256MB Vivo * 114 euro;
HD: Da definire (il tipo ha solo maxtor), ma orientato su Samsung (difficile da trovare) o WD da 160GB.
Totale 415 euro (+HD da definire ma credo intorno ai 100 euro)
L'idea è quella nel medio periodo di oc il bus a 200.
L'ali non credo sia un granchè, ma il tipo monta e spedisce gratis.. se l'ali lo cerco altrove, mi ritrovo a dover mettere su io tutto quanto. Non credo sia difficile, ma non l'ho mai fatto. Solitamente i vari ancoraggi e cavetterie sono dentro le scatole?
Se mi sgancio, posso comprare alcuni pezzi altrove (in particolare un ali decente) limando il prezzo su alcuni altri o cercandoli in sede.
Che ne dite della sk video? A quel prezzo offre una vasta gamma di opzioni, non all'eccellenza, ma tali x cui non sentirei il bisogno di aggiornamenti per un po'.. Un buon compromesso prezzo prestazioni.
Ora a voi qualche commento disinteressato (non sulla diatriba Intel-Amd; ho preso la mia decisione per quest'ultimo su SkA valutando e pesando tutti i vostri commenti precedenti su questo argomento e per cui vi ringrazio).
Grazie.
Genesi74
18-01-2005, 20:39
Mi autoquoto.....
CPU AMD64 2800box 754 = 120,00
Mob:o Gigabyte K8NS = 69,00
DDR 1x512 Twinmos = 69,00
HD HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 80Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache = 60,00
Svga ATI Radeon 9550 PEAK 256MB 128Bit bulk = 73,20
Totale 391.20
Con €400 IVA compresa un Atlhon64.....
Case+ ALi da 400W decente....= 40/50 in piu' sul preventivo.....
Un Sempron 2600 o un Athlon 64 2800box.....che dilemma......;)
Dai, non mi prendere in giro.. :)
Effettivamente le differenze di prezzo sono poche.. A parita' di RAM viene poco di + (circa 50 euro, quindi il 10%).
Inoltre il 3000 rispetto al 2800 costa 10 euro in + mentre rispetto al 3200 costa 50 euro in meno.
Devo solo entrare nell'ordine di idee che il gioco vale la candela.
Commenti sulla sk grafica che ho trovato? Qualcuno la conosce? 256 mega, processore fx 5700 e inoltre e' vivo.
Genesi74
19-01-2005, 21:33
No! non ti prendo in giro!!!! la mia era una battuta un pò "sarcastica" se vogliamo.....:p :p ;)
Di Svga Fx5700 vivo, ultimamente ne ho moatate parecchie tutte con le configuraioni sopraindicate.....e per ora di problemi video nessuno, ok non p ùuoi giocare a Doom3.....ma per quella cifra.....cmq in alternativa la controparte (Ati) propone la: Ati 9600Pro con 256mb, tra le due non saprei...per simpatia preferisco Nvidia, per prestazioni la Ati9600pro(se Adv.... meglio ancora..);)
Mi autoquoto.....
CPU AMD64 2800box 754 = 120,00
Mob:o Gigabyte K8NS = 69,00
DDR 1x512 Twinmos = 69,00
HD HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 80Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache = 60,00
Svga ATI Radeon 9550 PEAK 256MB 128Bit bulk = 73,20
Totale 391.20
Con €400 IVA compresa un Atlhon64.....
Case+ ALi da 400W decente....= 40/50 in piu' sul preventivo.....
Ciao, mi invierestii in pvt il link del negozio dove hai trovato questi prezzi? Devo acquistare una scheda madre per athlon 64 e un processore, grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.