PDA

View Full Version : Garanzia masterizzatore DVD


pilonez
12-01-2005, 13:39
Ho portato il mast DVD pioneer 106 in assistenza il 12 novembre
e dopo molte volte che passavo al negozio per vedere se era ritornato dall'assistenza ieri cosa mi hanno detto????
Che il masterizzatore nn puo essere riparato e che pioneer aveva accrediato al negozio 50 euro, che io posso spendere come buono sull'acquisto di un prodotto.

Ora, io nn so se questo tipo di operazione sia molto regolare...

Qualcuno sa darmi qualche info in più?? e possibile???

Grazie

ciao

toto20
12-01-2005, 14:18
A mio parere (quindi prendilo con le molle) se sei sotto garanzia non esiste che ti "accreditano" 50€, penso non sia per niente regolare come procedura...viceversa se non lo sei ti hanno fatto pure un gran favore... ma il buon senso mi fa pensare che la tua situazione sia la prima descritta, quindi, chiedi spiegazioni...

MM
12-01-2005, 19:11
Se è tutto in garanzia regolare, o ti restituiscono i soldi per il totale o ti danno un prodotto nuovo identico a quello che avevi o, se fuori produzione, uno equivalente

pilonez
13-01-2005, 00:26
Grazie delle risposte!

Io avevo fatto l'acquisto l' 11/10/2003 e lo portato il 12/10/2004
mi era stato detto che probabilmente il 106 era finito e che quindi mi avrebbero mandato o il 107 o il 108!!!!

Ma poi, come ho già scritto, dopo 3 mesi un buono di 50 euro!!! :mc:

Tanto vale comprare roba senza garanzia... :muro: :muro: :muro:

Serious Sandro
13-01-2005, 13:06
DOPO UN ANNO ti deve essere data la garanzia dal negoziante e pioneer non c'entra più nulla dato che questa non garantisce oltre; il negoziante te lo deve sostituire con un 106 nuovo o con un 107 o un 108 PUNTO E BASTA, questa è una furbata del negoziante bella e buona. sono passato proprio ieri dal Bistekka (un negoziante mio amico) che mi ha spiegato per filo e per segno sta cosa e per questo ormai vende solo prodotti garantiti dalla casa per due anni altrimenti li deve sostituire lui e con i margini di guadagno che hanno i negozianti o fanno i furbi o ci rimettono. ciao.

DonaldDuck
13-01-2005, 20:02
Secondo me anche noi consumatori dovremmo preferire i prodotti con almeno due anni di garanzia. E la legge europea sull'estensione ai difetti ci conformità ha aumentato la confusione favorendo lo scaricabarile dei furbi. Il mio DVR 105 fu acquistato ( quando costava 356 eurooo!!:grrr: ) a Roma in una rivendita facente parte di una catena di negozi. Dopo due mesi andò in riparazione e fu sostituito ma dovetti sputare sangue per ottenerne uno nuovo e non ricondizionato. Ha funzionato bene fino a poco tempo fa dopodichè secondo me ha iniziato a manifestare stranezze forse dovute ad un disallineamento ottico. Scrissi una mail a Pioneer riguardo informazioni tecniche e termini di garanzia, facendo riferimento allo scontrino originale. L'avessi mai fatto: mi hanno pure insultato. Questa la mail:

Buongiorno,
a distanza di circa 1 anno e mezzo torna alla carica!!.
Probabilmente pensava di farla franca, credendo di poter saltare delle verifiche che Pioneer Italia e anche il Nostro Centro
Assistenza "******** Elettronica" faccesse.
Le ricordiamo che : Il masterizzatore con matricola ************ che PRESUNTAMENTE è stato
acquistato l'11/3/04, invece risulta guarda caso il masterizzatore
"SOSTITUTO" da ******** in data 16/5/03!!!!!.
Evidentemente pretende la riparazione/sostituzione in garanzia (dato che ha tentato di modificare la data d'acquisto ), Le ricordiamo che la garanzia di questi prodotti sono di 1 anno e quindi il suo masterizzatore risulta fuori garanzia.

Come se gli avessi pestato la coda ( di paglia):mad:. Scrissi una mail anche alla catena di negozi ma se ne lavarono le mani. Che fai, ti metti a far causa? No, perchè per prima cosa non conviene ( e LORO lo sanno) e poi ogni evento della vita fa esperienza ed uno sbaglio si commette una volta sola. Me lo tengo di appoggio come lettore e poco più, tanto al NEC non crea nessun problema. Meditate gente, meditate.

DonaldDuck
17-01-2005, 10:44
Originariamente inviato da pilonez
Grazie delle risposte!

Io avevo fatto l'acquisto l' 11/10/2003 e lo portato il 12/10/2004
mi era stato detto che probabilmente il 106 era finito e che quindi mi avrebbero mandato o il 107 o il 108!!!!

Ma poi, come ho già scritto, dopo 3 mesi un buono di 50 euro!!! :mc:

Tanto vale comprare roba senza garanzia... :muro: :muro: :muro:
Novità?
Ciauz

pilonez
17-01-2005, 18:28
No, ormai il buono l'ho accettato! Adesso vediamo se quando lo utilezzerò me lo acceteranno loro....
Visto che il buono nn è nient'altro che un foglio A4 normalissimo con la loro intesatzione, il valore del buono e una pseudo firma che un bambino dell'asilo potrebbe falsificare....


Ma!:confused:

DonaldDuck
17-01-2005, 21:35
Originariamente inviato da pilonez
No, ormai il buono l'ho accettato! Adesso vediamo se quando lo utilezzerò me lo acceteranno loro....
Visto che il buono nn è nient'altro che un foglio A4 normalissimo con la loro intesatzione, il valore del buono e una pseudo firma che un bambino dell'asilo potrebbe falsificare....


Ma!:confused:
Poveri noi consumatori:rolleyes: