View Full Version : Fermo amministrativo del veicolo
Mr. Framerate
12-01-2005, 11:58
Un mio amico lo hanno fermato che guidava con la patente scaduta e ha infranto i limiti e gli hanno messo il veicolo in fermo amminsitrativo, lui ha messo la macchina nella villa del padre però vorrebbe risprenderla per andarci in giro, la polizia è già venuta una volta a fare un controllo se la macchina era ancora li, se arrivano e non c'è la macchina cosa succede al padre del mio amico??
Lui è il responsabile della custodia mentre è intestato tutto al mio amico..
Ciao e grazie
Immagino una bella multazza. Ma il rischio grosso è se dovesse per sfiga succedere qualcosa (incidente)...probabilmente si finisce nel penale....
ma quando gli hanno fatto 'sto fermo amministrrstivo? col nuovo codice non c'è + questa sanzione nel caso che citi
guarda qui (http://www.vigileamico.it/chiedi_al_vigile/L%20patente/L%20patente%20archivio.htm) al quesito 32
e anche il CDS art 126 comma 7
" Chiunque guida con patente la cui validita' sia scaduta e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 573 . Alla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della patente, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI."
Mr. Framerate
12-01-2005, 17:07
Allora si vede che la patente nun ce le'aveva.. Io ho capito che era scaduta.. Nel caso che nun ce l'abbai che succede?? se viene beccato con il fermo??
Mr. Framerate
14-01-2005, 11:29
nessuno sa aiutarmi?? :cry:
restimaxgraf
14-01-2005, 11:35
del controllo non lo sapevo, ma è strano....comunque in caso di incidente l'assicurazione non risponde anzi anche se hai ragione si può rivalere sù l'intestatario/propietario...
quindi è meglio che se la scordi!;)
Brigante
14-01-2005, 11:38
Originariamente inviato da Mr. Framerate
Allora si vede che la patente nun ce le'aveva.. Io ho capito che era scaduta.. Nel caso che nun ce l'abbai che succede?? se viene beccato con il fermo??
Il mio consiglio è di non toccare quella macchina fino alla scadenza del fermo, se dovesse succedere qualche incidente poi sò veramente caz*i sua!
Mr. Framerate
14-01-2005, 12:00
Che sono cazzi sua lo ha detto anche il poliziotto :D anzi il caramba..
Ma volevo sapere cosa succederebbe esattamente..
Arresto?? Mega multona???
Così lo spavento un po e non fa cazzate..
Per ora la macchina è in garage e l'unica copia delle chiavi è nella mia cassaforte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.