View Full Version : windows impazzito...possibili rimedi?
da ieri windows xp mi è impazzito;
non mi permette più di accedere al taskmanager, ovvero me lo fa vedere per un secondo e poi scompare.
inoltre certe volte mi crasha explorer...
avevo sia oupost che avg antivirus installati ma outpost ora mi crasha all'avvio dicendomi che ha qualche errore, se lo reinstallo il discorso non cambia...
in più mi è diventato lento e instabile...
insomma uno schifo :muro:
volevo reisntallarlo ma mi scoccia formattare per via di molti dati che ho e che dovrei masterizzare.
che ne dite se con unm disco live di linux cancello la cartella windows e reinstallo poi xp ? senza formattare?
dovrebbe andare no?
qualcuno ha qualche idea?
che ne dite se con unm disco live di linux cancello la cartella windows e reinstallo poi xp ? senza formattare?
dovrebbe andare no?
??? :eek: ma i dati che vuoi salvare e winXP sono nella stessa partizione?
Se le cose stanno così, anche eliminando la cartella windows (cosa di dubbia utilità...) e reinstallando, perderai comunque i tuoi dati!!!
Se hai una seconda partizione sul tuo hd assicurati che i files che vuoi conservare siano li ed, eventualmente, copiaci quelli che vuoi salvare della partizione di WinXP.
N.b. prima di reinstallare prova a:
1. aggiornare le definizioni del tuo antivirus..non si sa mai.
2. se il problema si è verificato dopo l'installazione di qualche programma (trattandosi di un conflitto software di qualsivoglia natura) prova a rimuoverlo utilizzando l'apposita procedura dal pannello di controllo;
3. prova a ripristinare la configurazione funzionante precedente l'inizio del problema che hai riscontrato
scusa, ma se io cancello la cartella windows e all'installazione gli dico di installarlo su quella partizione senza formattarla come faccio a perdere i dati di altre cartelle?
Perché, da quel che ne so io, l'installazione "travolge" i dati presenti nei settori dove si installa...di conseguenza, a meno che tu non metta al sicuro i dati su di un'altra partizione, windows li sovrascriverà. L'installes non si limita a creare la cartella windows...fosse così semplice;)
Oltretutto, ti raddoppieresti il lavoro (di certo al 99%) poichè quando avrai ripristinato l'installazione attuale...il menù programmi (da start) avrà perso il suo contenuto..e quindi tutti i software che hai installato (e che rimangono nella cartella programmi) non funzionerebbero in maniera corretta..anzi neanche partirebbero:D
Io fossi in te...una bella formattata la darei, anche perchè lavoreresti pur sempre con un pc incasinatissimo a livello software..:)
Se hai L' HD partizionato, prendi tutti i dati e li salvi (copi) in questa così ti eviti di masterizzare..e in meno di 2 ore, avrai un pc come nuovo;)
PS e butta Outpost..:D ...vuoi un firewall free e senza noie??
Quello nativo di XP SP2..niente crash, niente conflitti, niente sbattimenti:D
AH...una passatina con un antivirus come KAV (scaricati la trial dal sito ufficiale), a cui aggiungerei spybot, adaware, spy sweeper e quant'altro:D io la farei...almeno come ultimo tentativo per "ritardare" la formattazione..cosa che comunque ti ri-consiglio di effettuare;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.