View Full Version : Poi dicono le assicurazioni on-line
Proprio stamattina chiamo la Zuritel per un preventivo auto, 14° classe, auto 1.400 di cilindrata, anni 25.
Ma è mai possibile che come preventivo siamo a 1.900€???
Dove sta la convenienza?
Un assicurazione normale mi ha chiesto 1.500, ma dove sono convenienti queste assicurazioni?
Io non posso permettermi una macchina, calcolando che ogni giorno per lavoro percorro la media di 100km, quindi una macchina per forza diesel.
Di questo passo non so più che fare, perndere una macchina 1.000 di cilindrata significherebbe benzina, e calcolando tutti quei km la finirei in pochissimo tempo.
Voi quanto pagate?
hai ragione... purtroppo se sei in 14° e sei giovane - poi giovane... diciamo sui 25, non voglio pensare se ne avessi 18!! - paghi un botto anche con le assicurazioni online.
Io ho fatto diversi preventivi, ed alla fine mi sono assicurato con la levante assicurazioni (gruppo CARIGE) dove mi hanno fatto partire peraltro dalla 13°, ho fatto l'assicurazione a 26 anni ed ho un auto 1.2cc assicurata anche contro il furto. Pago circa 1000 euro.
Ho anche fatto altri preventivi presso le online contando di entrare in 12° classe e posso dirti che mi viene una cifra comunque superiore :eek:
Mi dici dove posso farlo anche io un preventivo con loro?
Sai c'è la promozione della Toyota Yaris, non vorrei farmela scappare visto che mi serve un auto... ma onestamene non mi va di pagare 1900 all'anno senza furto e incendio... figuriamo ci compreso...
Grazie...
Brigante
12-01-2005, 11:46
Originariamente inviato da xreader
Proprio stamattina chiamo la Zuritel per un preventivo auto, 14° classe, auto 1.400 di cilindrata, anni 25.
Dove sta la convenienza?
Un assicurazione normale mi ha chiesto 1.500, ma dove sono convenienti queste assicurazioni?
Io non posso permettermi una macchina, calcolando che ogni giorno per lavoro percorro la media di 100km, quindi una macchina per forza diesel.
Di questo passo non so più che fare, perndere una macchina 1.000 di cilindrata significherebbe benzina, e calcolando tutti quei km la finirei in pochissimo tempo.
Voi quanto pagate?
E' parecchio! Comunque sotto i 26 anni le tariffe sono più alte; poi bisogna vedere quali opzioni ci hai messo e per quanto hai assicurato l'auto, se ti posso dare un consiglio non metterci opzioni tipo "atti vandalici" o "agenti atmosferici", tanto se ti fanno qualcosa alla macchina al 90% non becchi una lira! Comunque non sempre le assicurazioni telefoniche sono più economiche delle altre.
Io ho una Punto 1.3 mjet, ho 26 anni e sono in 13esima classe con la Nuova Tirrena, fino all'anno scorso pagavo 1.300€ l'anno, quest'anno sono sceso a circa 1.100 togliendo alcune opzioni inutili e abbassando il valore assicurato in linea con quattroruote.
ronaldovieri
12-01-2005, 11:46
25 anni 13° ramo punto del 99 pago 425 con la allianz:D
Brigante
12-01-2005, 11:49
Comunque bisogna vedere anche in che città si fa l'assicurazione e se si parcheggia l'auto nel box o in strada, i prezzi variano anche su queste cose. Assicurare una macchina a Napoli costa molto di più di assicurare la stessa a Roma o Firenze o Milano, ecc.
Brigante
12-01-2005, 11:50
Originariamente inviato da ronaldovieri
25 anni 13° ramo punto del 99 pago 425 con la allianz:D
425€ all'anno o ogni 6 mesi?! ...Mi sembra troppo poco, sei sicuro?
ronaldovieri
12-01-2005, 11:53
Originariamente inviato da Brigante
425€ all'anno o ogni 6 mesi?! ...Mi sembra troppo poco, sei sicuro? In che città abiti?
all'anno
prov di ascoli piceno
Mi dici dove posso farlo anche io un preventivo con loro?
Sai c'è la promozione della Toyota Yaris, non vorrei farmela scappare visto che mi serve un auto... ma onestamene non mi va di pagare 1900 all'anno senza furto e incendio... figuriamo ci compreso...
Grazie...
dunque io ci sono capitato percaso perchè ho un'agenzia vicino casa. Però puoi cercare sul sito CARIGE ramo assicurazioni, sono sicuro che c'è la lista delle agenzia divisa per regioni e città.
Ah dimenticavo, la mia provincia è Roma, quindi non escludo che in altri posti il preventivo possa essere anche migliore.
Ho provato sul sito della Tirrena, mi verrebbe 1.300€ senza furto e incendio.
Ora ci sto a tel., se me lo confermano mi sa che ci vado, non credo di poterne trovare una inferiore... spero di non essermi sbagliato...
Se è così entro questo mese vado anche a vedere l'auto.
hai provato a vedere sul sito www.6sicuro.it? lì fa una comparazione tra tutte le polizze delle varie compagnie on line e non...
gargamella75
12-01-2005, 12:12
all'anno
prov di ascoli piceno
Azz...è una bazzecola!!!!
Mi sa che cambio assicuratore e vengo dal tuo.
Io ho 29 anni, una punto JTD 1900 del 2001, classe 12, e pago (furto e incendio compresi) 750€....ma ogni 6 mesi!!!! :muro: :muro: :muro:
ronaldovieri
12-01-2005, 12:18
Originariamente inviato da gargamella75
Azz...è una bazzecola!!!!
Mi sa che cambio assicuratore e vengo dal tuo.
Io ho 29 anni, una punto JTD 1900 del 2001, classe 12, e pago (furto e incendio compresi) 750€....ma ogni 6 mesi!!!! :muro: :muro: :muro:
noi dell'inter paghiamo sempre poco:O
Brigante
12-01-2005, 12:33
all'anno
prov di ascoli piceno
Caz*o! Ma come è possibile?!?! Quella cifra la paga mio padre qui in provincia di Roma in prima classe e con un Punto Star del '98 con Nuova Tirrena.
Ho fatto anche un preventivo per la moto, verrebbe poco meno rispetto alla mia attuale, se mi conferma il preventivo gli chiedo se poter portare tutte e due le assicurazioni da lui se mi fa uno sconto maggiore oppure una classe regalata...
Calcolando che sono 530 di moto, 1325 di auto, potrebbero anche farlo uno sconto o no?
Espinado
12-01-2005, 13:00
beh paga poco perché è ad ascoli, non potete paragonare con le città o il sud in generale.
Raga secondo voi allora residenza Caserta, età 25 macchina con 15 cavalli fiscali, 1.400 di cilindrata, 1325€ di assicurazione annuali è buona????
topogatto
12-01-2005, 16:28
tutto dipende dal cap di residenza...dall'età..dai cv fiscali della vettura, dal valore del mezzo (solo nel caso di furto incendio) ed infine dalla polizza (inteso come agevolazioni diverse pur nella stessa polizza...dipende da come intende agevolarti l'agente)
Una volta il contraente della polizza poteva essere diverso dall'intestatario del veicolo..ora per un accordo tra compagnie VOGLIOSI che le due persone coincidano..
In quel periodo di "transizioni" molti hanno potuto intestarsi la polizza pur mantenendo la classe (e qunidi il premio) precedente...
In questo modo c'è gente che a 24 anni può essere in 1° classe bonus/malus...
Io ho sfruttato una "agevolazione" offerta dalla SAI: avendo almeno un'altra polizza RCA in 1° classe bonus/malus (nella stessa agenzia ed intestata ad un parente convivente) era possibile aprire una nuova polizza partendo sempre dalla 14esima classe CIP ma pagando il premio di 5 classi inferiori (quindi il premio di una 9 classe)..
Attualmente sto per passare in 10ecima classe CIP (quindi premio di una 5 classe)...ma se cambio compagnia sull'attestato di rischio mi rilasciano la classe CIP (magari mi rilasciassero l'attestato della 5!! :sofico: )
Ho fatto un preventivo on-line perchè intendo acquistare una seconda auto...ma anche auto 1000 di cilindrata pagano cifre pazzesche anche se l'intestatario è una persona con 60 anni...tipo 700 Euro annui...proprio perchè si parte dalle 14esima classe! :muro:
Concludendo io pago circa 1600 Euro annui (in 11 classe CIP, 23 cavalli fiscali, furto ed incendio per 7000 Euro, cristalli, eventi atmosferici, soccorso e altre cazzate...)
Ciao
Diego
PS: Io proprio per questo motivo sto cercando di optare per un autocarro...c'è qualche problema per il trasporto persone...ho aperto un thread apposito...ma se la usi da solo..forse è la soluzione migliore..con circa 450 Euro all'anno ha assicurazione e bollo pagati... ;)
topogatto
12-01-2005, 16:30
Raga secondo voi allora residenza Caserta, età 25 macchina con 15 cavalli fiscali, 1.400 di cilindrata, 1325€ di assicurazione annuali è buona????
Considerata la zona (dove la percentuale di incidentualità dovuta anche a truffe è molto alta) e vista l'età...non mi pare affatto malvagia...tutto cmq dipende dall classe CIP...
La mia ragazza con 12 cv fiscali, 24 anni, 13 classe CIP, 1100 cilindrata in prov di Torino 850 Euro annui...
Ciao
Diego
El Matador 79
12-01-2005, 21:56
Io ho un'Alfa 147 1.9 JTD, e pago 490€ ogni 6 mesi.
Questo perché quando l'ho comprata l'ho co-intestata con mio padre e ho usato l'assicurazione di un'altra auto di famiglia (che ho dato indietro) che era in classe 2.
A febbraio compio 26 anni e mi tolgono altri 30 € ogni semestre.
Ho provato vari preventivi on-line, ma poi, visto il prezzo che mi facevano, ho mantenuto la polizza con La Previdente.
Cmq se non avessi co-intestato l'auto avrei speso circa 2.000 € all'anno. :(
majin mixxi
12-01-2005, 21:59
noi dell'inter paghiamo sempre poco:O
evidentemente pagate in base alle vittorie che fate :D
Dove sta la convenienza?
Voi quanto pagate?
prova con linear
Brigante
13-01-2005, 08:27
Originariamente inviato da majin mixxi
evidentemente pagate in base alle vittorie che fate :D
:asd:
ho quasi risolto il problema, ho chiamato l'assicurazione dove è assicurato mio padre, è 1° classe da un bel po di tempo...
Mi hanno fatto un preventivo partendo dalla 9° classe, il premio dovrebbe essere meno di 900€ all'anno...
direi che è abbastanza buono....
Che ne dite?
residenza Caserta età 25
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.