View Full Version : [INFO]world Of Warcraft
Derfel Cadarn
12-01-2005, 11:05
Visto l'imminente uscita di questo gioco...
Secondo voi comprarlo all'estero oppure in Italia mi cambia qualcosa? ( oltre ovviamente al fatto che lo pago di meno :D)
Cioè intendo in Italia lo faranno con lingua in Italiano oppure secondo voi no? :D
Ciauz!
Sarà localizzato completamente in inglese, tedesco e francese.
In italiano e spagnolo sarà disponibile solo il manuale.
Derfel Cadarn
12-01-2005, 11:16
Perfetto :D
Indi per cui potro' prenderlo all'estero, anche se il manuale in italiano no sarebbe male ma vabbè, ci sono abbastanza guide online direi :D
ma io con un modem da 56 k lo posso giocare o e' meglio che ci rinuncio in partenza??
Originariamente inviato da sida
ma io con un modem da 56 k lo posso giocare o e' meglio che ci rinuncio in partenza??
no per nulla.
Io ho un'adsl fast e sui server beta pingo sui 200 e gioco cmq benissimo.
Il ping conta relativamente in un gioco di questo tipo, discorso diverso per un fps.
Ho sentito di diversi tester ancora con il 56k che non hanno trovato nessun problema.
Sembra che wow abbia un netcode snello e ottimizzato :D
Di giocare ci giochi, il problema potrebbe essere scaricare le patch, che in linea di massima sono di 20/30 mega ma ce ne potrebbero essere anche di più corpose.
Derfel Cadarn
12-01-2005, 12:08
Infatti... Pero' ho sentito parecchie lamentele perchè i server disponibili sono troppo pochi... 20 Server per gestire l'intera zona Europea...
Boh in ogni caso ci giochero' :D
Qualcuno ha già intenzione di giocarci?
jokervero
12-01-2005, 12:24
Ma si sa quanto costerà al mese ?
Derfel Cadarn
12-01-2005, 12:30
10 euro
jokervero
12-01-2005, 12:31
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
10 euro
E' ufficiale ?
Derfel Cadarn
12-01-2005, 12:32
Si ci sono solo i server della Blizzard...Altri non ce ne sono :D
Cmq spe che trovo dove l'ho letto
Derfel Cadarn
12-01-2005, 12:37
Qui lo trovi
Pagamento World of warcraft (http://www.blizzard.com/support/wowbilling/?id=abl01025p)
Infatti... Pero' ho sentito parecchie lamentele perchè i server disponibili sono troppo pochi... 20 Server per gestire l'intera zona Europea...
Boh in ogni caso ci giochero' :D
Qualcuno ha già intenzione di giocarci?
non sono 20 servers. per adesso c'è la final beta, e stanno sistemando il parco servers aggiungendone di volta in volta e regolando il carico.
E non è vero nemmeno che costa 10 euro.
Dipende dal tipo di abbonamento che fai.
Se paghi mese per mese costa €12.99, se paghi per 3 mesi costa 11.99 e se paghi per 6 mesi 10.99
Derfel Cadarn
12-01-2005, 13:06
Se tu apri quel link che ho messo vedi che i prezzi sono indicati :D
10 euro era ovviamente inteso per i 6 mesi
E non mi pare di aver sparato cazzate poi così grosse.... Adesso sono 20 server, ne staranno anche mettendo altri, ma attualmente sono 20...
:D
DevilMalak
12-01-2005, 13:09
12,99 mese
11.99 al mese x 3 mesi
10.99 al mese x 6 mesi
Se tu apri quel link che ho messo vedi che i prezzi sono indicati :D
10 euro era ovviamente inteso per i 6 mesi
E non mi pare di aver sparato cazzate poi così grosse.... Adesso sono 20 server, ne staranno anche mettendo altri, ma attualmente sono 20...
il link che hai messo è per i prezzi americani.
i prezzi della eu son qua (http://www.blizzard.co.uk/press/041122.shtml) .
Il discorso server te l'ho già spiegato. Per adesso c'è la fase di beta che precede il rilascio, fase nella quale si testa appunto il carico dei servers, quindi il numero dei e la quantità max di pg per servers varia di continuo.
Derfel Cadarn
12-01-2005, 13:37
ok ok ok ok :D
Ma saltando tutto ciò veniamo alle cose importanti...
Chi è che gioca?
DevilMalak
12-01-2005, 13:40
chi è che gioca qui sul forum intendi o quanta gente gioca ? Se intendi la seconda.... centinaia di migliaia di persone
Fireagle
12-01-2005, 13:43
Originariamente inviato da Serosch
Ho sentito di diversi tester ancora con il 56k che non hanno trovato nessun problema.
Sembra che wow abbia un netcode snello e ottimizzato :D
Si vabbhe, voglio vedere il PVP col 56k, o quando vai in una zona (una città) dove ci sono 100 giocatori o più a vista.
Non diamo false speranze... giocarci ci giochi, fino a quando fai quest... ovviamente... quello che ti serve è tutto sul tuo computer.
Ma quando si tratta di interagire con altri giocatori son dolori.
Per questo conviene giocare sui server Europei:
la lingua è sempre l'inglese, ma quando fai PVP non vai contro degli americani che pingano 10 e hanno (tutti tranne te) la banda che è il doppio della tua.
Derfel Cadarn
12-01-2005, 13:47
Si su questo sono d'accordo :D Infatti converrà si giocare su server Europei. Per la lingua, bè so che ci saranno parecchi e dico parecchi Clan Italiani che ci giocheranno... :D
DevilMalak devo capire se mi stai prendendo per il culo o se pensi davvero le cose che scrivi... :D ( non prendertela...)
Perchè adesso mica sono l'ultimo arrivato :D Eddai cazz.... Era ovvio intendessi chi gioca qui sul forum, lo so anche io che ci giocano migliaia di persone a WoW...Basti vedere il successo avuto da UO in passato ( e tutt'ora direi...)
DevilMalak
12-01-2005, 13:50
visto che sapevano anche i polli della non localizzazione del gioco nella nostra lingua pensavo che tu non sapessi nulla di wow, per quello l'ho detto... mica per prenderti in giro. Comunque io sto aspettando che la FB apra anche x chi non ha il preorder ( speriamo apra questo finesettimana o l'inizio della prossima ) e cmq al 99% prendo anche il full.
Derfel Cadarn
12-01-2005, 13:54
Ti porgo le mie scuse. :D
io credo lo prendero' cmq in uno shop italiano, in modo da non dover aspettare spedizioni e cazzi vari...
Hai già clan in cui giocare? Per caso hai fatto la fase beta?
Ma come funzia sto gioco ??:wtf:
Cioè... mi connetto, scelgo il server.. e poi ?
Comando una sola unità tipo un eroe oppure ho a disposizione una razza intera ? E poi che tipo di mappe si gioca ? Uno contro l'altro come in lan del vecchio wordcraft 3 ?
Originariamente inviato da TheZeb
Comando una sola unità tipo un eroe oppure ho a disposizione una razza intera ? E poi che tipo di mappe si gioca ? Uno contro l'altro come in lan del vecchio wordcraft 3 ?
idee un po' confuse eh?:D
mah in pratica ti connetti
scegli un server
poi stai lì ad aspettare
vince ki aspetta di più
Derfel Cadarn
12-01-2005, 15:33
No tu compri il gioco ti connetti al server e crei il tuo personaggio scegliendo tra 8 razze e una classe di gioco( guerriero,mago,sciamano,druido,ecc ecc..) ovviamente ogni razza e classe ha differenti caratteristiche
Fatto questo ( ci sono altre cose da impostare) cominci a vivere una vita in parallelo online, dove questo personaggio fa tutto ( si vabbè con un po' di immaginazione) quello che potresti fare anche te ( mangiare, dormire, combattere, cavalcare, comprare, vendere, costruire armi, lanciare incantesimi, fare pozioni, ecc ecc ecc ) Il bello del gioco a parer mio è che interagisci con moltissime persone ( italiani e non)
Cmq se vai qui Wow Italia (http://www.wow-italy.com/) trovi tutte le informazioni che cerchi :D
DevilMalak
12-01-2005, 15:36
Ti porgo le mie scuse. :D
io credo lo prendero' cmq in uno shop italiano, in modo da non dover aspettare spedizioni e cazzi vari...
Hai già clan in cui giocare? Per caso hai fatto la fase beta?
Ho giocato la open beta US.... sto aspettando che la final beta EU apra anche per chi non ha la cdkey del preorder :D
Ho degli amici con cui giocherò.. sto ancora valutando se fare una gilda piccolina o entrare in una gilda grande già fatta, tipo quelle di ngi. :D
Da play.com lo trovi a circa 38euro ( ss gratuite ).. il prezzo di listino cmq è 44.99 in tutta Europa. Per maggiori info sul gioco comunque il forum di ngi ha un intera sezione dedicata a WoW.. ;)
TheZeb: WoW non è uno strategico... ti consiglio di informarti tramite google o con una semplice ricerca sul forum magari
Cmq se vai qui Wow Italia (http://www.wow-italy.com/) trovi tutte le informazioni che cerchi :D
Grazie mille per le info... non come il tizio sopra di te .
Derfel Cadarn
12-01-2005, 15:51
Figurati nessun problema
X DevilMalak
Si si ho letto il forum di NGI :D Ho visto anche la lista di Gilde che si creeranno :D Cmq io credo di fare una gilda con gente che viene da un'altro Forum dove prima giocavo a Uo. Magari ci si potrebbe unire noi con i tuoi amici e fare una gilda un po' grossa, giusto per non restare in 2 piccini :D
Cmq il 28 gennaio ( data di uscita ) me lo compro, poi speriamo non ci mettano molto a far partire il gioco per tutti, da quanto ho capito la Final Beta forse va avanti fino a Marzo...
Ma vedremo :D
jokervero
12-01-2005, 15:53
Io sono un accanito giocatore di wc3 tanto che ci gioco ancora oggi in rete ma questo capitolo di WarCraft mi lascia un pò perplesso...
Ciao,
com'è Saturno?
[dove immagino tu sia stato negli ultimi sette anni, da quando cioè è uscito Ultima Online ed il mercato è stato letteralmente invaso dai mmorpg]
:asd:
Originariamente inviato da jokervero
Io sono un accanito giocatore di wc3 tanto che ci gioco ancora oggi in rete ma questo capitolo di WarCraft mi lascia un pò perplesso...
Wc3 non c'entra una mazza con wow (a parte il background)
Wc3 è un rts, wow un mmorpg...
si vabbe anche wc3 si gioca online........
Derfel Cadarn
12-01-2005, 16:55
In effetti sono due cose abbastanza diverse...
WoW assomiglia parecchio a Uo anche se la grafica e la modalità di gioco ne sono parecchio al di sopra...IMHO...
jokervero
12-01-2005, 17:29
Originariamente inviato da Kominus
Wc3 non c'entra una mazza con wow (a parte il background)
Wc3 è un rts, wow un mmorpg...
si vabbe anche wc3 si gioca online........
Conosco la serie di Warcraft da più tempo di te mi sa ;)
Lo so bene che sono generi completamente diversi.....ed è proprio questo che mi lascia perplesso
Perchè ti lascia perplesso? Non capisco.
Blizzard ha a disposizione una delle proprietà intellettuali più conosciute e di maggior valore del mondo intero, quella di Warcraft: un universo familiare a milioni di persone in tutto il globo e che ha creato anche attorno a sè una saga di romanzi.
Considerato che ci sono aziende che pagano milioni di dollari [$$$] per ottenere i diritti di sfruttare proprietà intellettuali affermate sul mercato per i propri mmorpg [pensa al mmorpg di Matrix, o a quello di Star Wars, o all'immininente basato su D&D], che cos'è che non capisci in una società che investe massicciamente in un affare sicuro e che per loro ha un costo relativamente ridotto? :)
Blizzard ha compiuto la scelta più intelligente di chi ha un brand conosciuto e spendibile sul mercato. Mi sembra più che ovvio.
Originariamente inviato da prova
Ciao,
com'è Saturno?
[dove immagino tu sia stato negli ultimi sette anni, da quando cioè è uscito Ultima Online ed il mercato è stato letteralmente invaso dai mmorpg]
:asd:
Si son atterrato questa sera .. saturno è carino... un po di freddo..
Divertitevi con sto cazzo di WoW dato che non se puede chieder una cippa di info.
jokervero
12-01-2005, 17:39
Perchè ti lascia perplesso? Non capisco.
Blizzard ha a disposizione una delle proprietà intellettuali più conosciute e di maggior valore del mondo intero, quella di Warcraft: un universo familiare a milioni di persone in tutto il globo e che ha creato anche attorno a sè una saga di romanzi.
Considerato che ci sono aziende che pagano milioni di dollari [$$$] per ottenere i diritti di sfruttare proprietà intellettuali affermate sul mercato per i propri mmorpg [pensa al mmorpg di Matrix, o a quello di Star Wars, o all'immininente basato su D&D], che cos'è che non capisci in una società che investe massicciamente in un affare sicuro e che per loro ha un costo relativamente ridotto? :)
Blizzard ha compiuto la scelta più intelligente di chi ha un brand conosciuto e spendibile sul mercato. Mi sembra più che ovvio.
Sì hai fatto un discorso a livello di marketing e di managment non sbagliato ma siccome io non sono il proprietario della Blizzard Entertaiment rimango perplesso....
La serie di WarCraft è stata sempre caratterizzata da un certo scheletro di gioco cioè uno strategico con una bella trama....era un giusto mix fra uno strategico in tempo reale ed un gioco di ruolo il che ha reso la serie praticamente immortale.
La scelta di fare solo un gioco di ruolo giocabile on line al costo di 12€ al mese mi lascia perplesso perchè secondo me i fan di questi genere sono molto meno rispetto ai fan delle serie Warcraft.
Non so se mi sono spiegato....
Conosco la serie di Warcraft da più tempo di te mi sa ;)
Lo so bene che sono generi completamente diversi.....ed è proprio questo che mi lascia perplesso
Che c'entra il fatto che (probabilmente) conosci la serie da più tempo di me?
Sono giochi diversi che sfuttano lo stesso brand....non vedo dove stia il problema. Come ti è già stato fatto notare è paragonabile alla saga di star wars, ci sono gli rts, gli fpg, i gdr e il mmorpg...tutti giochi concettualemte diversi che si basano sul background di guerre stellari...
stessa cosa per wow.
La scelta di fare solo un gioco di ruolo giocabile on line al costo di 12€ al mese mi lascia perplesso perchè secondo me i fan di questi genere sono molto meno rispetto ai fan delle serie Warcraft.
Non ne sarei così sicuro, perchè alla quota di giocatori di warcraft rts si somma quella di estimatori di mmorpg che magari all'rts non hanno mai giocato ma che apprezzano cmq il mmorpg. Quindi non so se in totale si ha un numero minore.
jokervero
12-01-2005, 17:46
Non ne sarei così sicuro, perchè alla quota di giocatori di warcraft rts si somma quella di estimatori di mmorpg che magari all'rts non hanno mai giocato ma che apprezzano cmq il mmorpg. Quindi non so se in totale si ha un numero minore.
Mmm.....il discorso che fai tu forse vale per gli USA ma vedo molto difficile che in Italia un orda di gente spenda 12€ al mese per giocare ad un gioco di ruolo....e cmq ti garantisco che non è affatto detto che un grande appassionato delle serie di Wc3 giocherà ad un gioco di ruolo...vedremo...
Derfel Cadarn
12-01-2005, 17:49
Anche io la penso come te...Infatti conosco gente che non ha mai giocato a Warcraft ma solo ad Uo. Eppure adesso giocherà a WoW... Boh secondo me le cose si equiparano :D
Sì sì, ti sei spiegato bene ma hai sbagliato :asd:
World Of Warcraft è GIA' un successo planetario. In due settimane, nei SOLI Stati Uniti e Australia ha venduto 600.000 copie.
600.000
E in Europa i pre-order sono quasi 200.000. Tanta è la gente [molti anche in Italia] che hanno comprato il gioco ancora prima che esca nel nostro continente SOLO per giocare alla closed beta.
Gente che ha pagato per giocare ad una beta: non ricordo sia mai successo nulla di simile. Tanto che i server messi a disposizione in Europa non bastano più, e Blizzard è stata costretta a sospendere i pre-order [lol!] perchè non ha tuttora abbastanza server.
Ipotizziamo che, in tutta Europa, venda "solo" [ehehe] altre 600.000 copie [ovviamente impossibile: saranno di più. Almeno 200.000 nella sola Inghilterra]. Saremmo a quota 1 milione e 200 mila in america + usa e australia.
Moltiplica quella cifra per 12 euro al mese.
Vengono in totale ... uhm ... uno tsunami di soldi.
I ragazzi di Blizzard hanno dimostrato per l'ennesima volta di non essere solo dei geni nel mondo dei videogiochi, ma di avere anche una visione imprenditoriale di prim'ordine. Perchè se, come dici tu, avessero puntato solo su un ennesimo strategico, ora sarebbero molto meno multimilionari :D
Derfel Cadarn
12-01-2005, 17:51
Mmm.....il discorso che fai tu forse vale per gli USA ma vedo molto difficile che in Italia un orda di gente spenda 12€ al mese per giocare ad un gioco di ruolo....e cmq ti garantisco che non è affatto detto che un grande appassionato delle serie di Wc3 giocherà ad un gioco di ruolo...vedremo...
Fai un giretto sul Forum di NGI e vedi quanta gente giocherà :D
E somma che tanti su NGI non sono neanche iscritti :D
Boh a vedere il numero di siti italiani di WoW che si sono creati credo che saranno un buon numero...
Vai sul forum di Ngi e guarda quanta gente ha pagato solo per giocare alla BETA :asd:
Joker, sei in errore: in Italia ci sarà gente che spende 12€ al mese perchè ce n'era [tanta] che spendeva altrettanto per Dark Age of Camelot, per Ultima Online [quando era a pagamento], per Everquest e per Star Wars. ;)
Anche perchè è una cifra ridicola, a ben vedere.
Derfel Cadarn
12-01-2005, 17:53
Sì sì, ti sei spiegato bene ma hai sbagliato :asd:
World Of Warcraft è GIA' un successo planetario. In due settimane, nei SOLI Stati Uniti e Australia ha venduto 600.000 copie.
600.000
E in Europa i pre-order sono quasi 200.000. Tanta è la gente [molti anche in Italia] che hanno comprato il gioco ancora prima che esca nel nostro continente SOLO per giocare alla closed beta.
Gente che ha pagato per giocare ad una beta: non ricordo sia mai successo nulla di simile. Tanto che i server messi a disposizione in Europa non bastano più, e Blizzard è stata costretta a sospendere i pre-order [lol!] perchè non ha tuttora abbastanza server.
Ipotizziamo che, in tutta Europa, venda "solo" [ehehe] altre 600.000 copie [ovviamente impossibile: saranno di più. Almeno 200.000 nella sola Inghilterra]. Saremmo a quota 1 milione e 200 mila in america + usa e australia.
Moltiplica quella cifra per 12 euro al mese.
Vengono in totale ... uhm ... uno tsunami di soldi.
I ragazzi di Blizzard hanno dimostrato per l'ennesima volta di non essere solo dei geni nel mondo dei videogiochi, ma di avere anche una visione imprenditoriale di prim'ordine. Perchè se, come dici tu, avessero puntato solo su un ennesimo strategico, ora sarebbero molto meno multimilionari :D
Analisi Perfetta :D Non fa proprio una piega :D
Considerando poi che questo tipo di giochi di solito non muore in un anno ma va avanti ad oltranza... Son $ per loro :D
Certo. Il CEO di Blizzard ha detto che hanno già raggiunto il break even point ora.
ORA. E' impressionante. Il gioco deve ancora essere messo in vendita in tre quarti del pianeta e questi hanno già raggiunto il punto di pareggio.
Ma si sapeva: il mercato dei mmorpg è il più attivo degli ultimi anni e i profitti sono elevati. Ne è una prova [se ce ne fosse bisogno] la marea di mmorpg di cui siamo stati sommersi negli ultimi anni: tutti volevano la loro fetta di torta. ;)
jokervero
12-01-2005, 17:56
Analisi Perfetta :D Non fa proprio una piega :D
Considerando poi che questo tipo di giochi di solito non muore in un anno ma va avanti ad oltranza... Son $ per loro :D
Sì ma a me non frega una cippa di quanti soldi faranno....potrebbero anche fare 1.00000000000000000000000000000000000 di dollari con sto gioco ma io continuo a pensare che avrei preferito un wc4 con un bel multiplayer piuttosto che un gioco di ruolo a pagamento....sarà....forse non mi capite :muro:
Sì ma a me non frega una cippa di quanti soldi faranno....potrebbero anche fare 1.00000000000000000000000000000000000 di dollari con sto gioco ma io continuo a pensare che avrei preferito un wc4 con un bel multiplayer piuttosto che un gioco di ruolo a pagamento....sarà....forse non mi capite :muro:
Vabbè, questo è un altro discorso, tu vorresti un wc4 per motivi tuoi. Continuo però a non capire cosa ci sia che ti lascia perlpesso. WoW con la saga wc nn ha niente a che spartire se non il background. Il gioco sarebbe potuto essere identico ma con un nome e un bg diverso, ma avrebbe attirato "solo" i fan degli mmorpg. Mettendogli quel nome e quel bg hanno attirato anche una fetta (consistente) dei fan di warcraft. Facendo il contrario, invece di vendere (cifre assolutamente ipotetiche e inventate) 1200k copie ne avrebbero vendute 800k.
Perchè la bontà del prodotto va oltre il nome che si porta (e di cui, per esempio, a me non frega una cippa, per quanto abbia giocato a tutti i wc anche online)
Ti capiamo: ma prima stavi dicendo qualcosa del tipo "per me avrebbero fatto meglio a" [sbagliato perchè questa è stata la scelta più felice dai tempi di Diablo ] ora invece dici "a me non piace" e questo è più che sacrosanto. ;)
DevilMalak
12-01-2005, 18:48
Figurati nessun problema
X DevilMalak
Si si ho letto il forum di NGI :D Ho visto anche la lista di Gilde che si creeranno :D Cmq io credo di fare una gilda con gente che viene da un'altro Forum dove prima giocavo a Uo. Magari ci si potrebbe unire noi con i tuoi amici e fare una gilda un po' grossa, giusto per non restare in 2 piccini :D
Cmq il 28 gennaio ( data di uscita ) me lo compro, poi speriamo non ci mettano molto a far partire il gioco per tutti, da quanto ho capito la Final Beta forse va avanti fino a Marzo...
Ma vedremo :D
la beta di solito finisce qualche giorno prima ( 1-2 ) dell'uscita del gioco.. almeno per la FB USA è stato così. Comunque magari ti contatterò quando esce sia la beta che il full che possiamo giocare assieme e magari vediamo x la gilda :)
La data di release non è ancora stata fissata. Si sono fatte diverse speculazioni a riguardo. Adesso la più probabile sembra essere il 18 febbraio. (il 28 gennaio era la più probabile fino a qualche tempo fa :) )
ragazzi, scusatemi se è gia' stato chiesto(magari prova lo sa che lo vedo preparato su wow):
alla fine della beta anche per quelli con cd-key del preorder i personaggi verranno cancellati o rimarranno?
Perche' se vengono cancellati non mi metto a creare un personaggio per perderlo tra 15 giorni visto che ho gia' giocato parecchio alla beta USA quindi il gioco non è che debba studiarmelo.
Se i personaggi rimarranno invece posso cominciare a giocarci.
Originariamente inviato da Kianor
ragazzi, scusatemi se è gia' stato chiesto(magari prova lo sa che lo vedo preparato su wow):
alla fine della beta anche per quelli con cd-key del preorder i personaggi verranno cancellati o rimarranno?
Perche' se vengono cancellati non mi metto a creare un personaggio per perderlo tra 15 giorni visto che ho gia' giocato parecchio alla beta USA quindi il gioco non è che debba studiarmelo.
Se i personaggi rimarranno invece posso cominciare a giocarci.
verranno cancellati tutti i pg creati nella beta. Alla release tutti partiranno da zero.
Grazie mille per le info... non come il tizio sopra di te .
vabbè dai Cartman, skerzavo :)
in realtà tu nn devi stare fermo ad aspettare, ma andare in giro con un fucile laser alla ricerca dei non-morti
Originariamente inviato da dbpass
vabbè dai Cartman, skerzavo :)
in realtà tu nn devi stare fermo ad aspettare, ma andare in giro con un fucile laser alla ricerca dei non-morti
:rotfl:
Sei uno spasso !! :zzz:
:rotfl:
Sei uno spasso !! :zzz:
anke tu non skerzi :asd:
cmq..visto ke voglio inaugurare l'anno nuovo con una buona azione, ecco qua..
http://www.worldofwarcraft.com/
:)
Che ci vuoi fare: per molti sembra che usare google sia troppo difficile :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.