PDA

View Full Version : usare il monitor dell'imac g3 dv

Layenn
12-01-2005, 10:08
salve, purtroppo so che e' cosa brutta e cattiva porre sull'altare sacrificale un mac in favore di un pc, pero' queste sono le esigenze dell'ultimo periodo e, con un bel po di rammarico, dopo aver privato il "gocciolone" di casa apple del suo cuoricino da 10gb, pensavo ora di utilizzarlo come monitor per un muletto di pc. ho visto che nella parte sottostante posteriore vi e' un'uscita che sembra proprio essere quella video, qualcuno conferma? e' possibile quindi adibire l'imac dv come semplice monitor?

prio
12-01-2005, 10:40
Originariamente inviato da Layenn
salve, purtroppo so che e' cosa brutta e cattiva porre sull'altare sacrificale un mac in favore di un pc, pero' queste sono le esigenze dell'ultimo periodo e, con un bel po di rammarico, dopo aver privato il "gocciolone" di casa apple del suo cuoricino da 10gb, pensavo ora di utilizzarlo come monitor per un muletto di pc. ho visto che nella parte sottostante posteriore vi e' un'uscita che sembra proprio essere quella video, qualcuno conferma? e' possibile quindi adibire l'imac dv come semplice monitor?

AFAIK no, e quand'anche mi sbagliassi mi sento comunque di poter dire "sicuramente non senza aprire l'imac e darci di cablaggio"

Layenn
12-01-2005, 10:45
oppebbacco!
e allora quell'uscita nella parte posteriore (alla quale si arriva solo dopo aver smontato un coperchio a pressione) che servira' mai?

sono basito!:eek:

prio
12-01-2005, 10:48
oppebbacco!
e allora quell'uscita nella parte posteriore (alla quale si arriva solo dopo aver smontato un coperchio a pressione) che servira' mai?

sono basito!:eek:

Se e' un'uscita da li si "esce", non si entra ;)
Ad attaccarci un altro monitor..

Cmq, se proprio vuoi, te lo permuto con un crt 17" piu' conguaglio, anche senza disco :D

Layenn
12-01-2005, 10:51
bho, la chiamero' io in maniera sbagliata allora.
sembra del tutto identica all'[uscita-ingresso] che e' presente dietro qualsiasi monitor.

per lo scambio, spiacente ma devo resistere alla tentazione :D :D

so che prima o poi ne sentirei la mancanza, infatti il suo hd su un pc, una ram "prestata ad un amico" sono sicuro che siano solamente un arrivederci piuttosto che un addio :D

prio
12-01-2005, 10:55
bho, la chiamero' io in maniera sbagliata allora.
sembra del tutto identica all'[uscita-ingresso] che e' presente dietro qualsiasi monitor.

No, no. La chiami giusta. Se guardi, oltre che all'ingresso del monitor sara' uguale anche all'uscita vga di una qualunque scheda video. Da una si esce, dall'altra si entra. Da quella si esce ;)

per lo scambio, spiacente ma devo resistere alla tentazione :D :D

so che prima o poi ne sentirei la mancanza, infatti il suo hd su un pc, una ram "prestata ad un amico" sono sicuro che siano solamente un arrivederci piuttosto che un addio :D

Ti capisco, ti capisco :D

Layenn
12-01-2005, 11:03
avevi ragione :D :D, e io torto :cry: :cry: .

ioan
12-01-2005, 11:33
L'uscita vga dietro l'imac dv è quella usata per poter collegare un monitor esterno e fare mirroring... ce l'hanno solo gli imac dv (digital video appunto) perché in teoria dovrebbero essere usati per applicazioni video, per la loro epoca almeno :D In ogni caso non funziona per spanning e soprattutto non funziona come tv out. Nemmeno con un convertitore di segnale vga to rgb sono riuscito a vedere il segnale in tv :eek: (ovviamente il mio convertitore vga to tv non era dei più cari - forse uno dei più economici in assoluto).

Quindi... niente da fare. L'imac si può usare solo come una cosa unica. Lo stesso vale anche per l'imac g4 e pure per quello g5.

Puoi separare lo schermo dal resto (crt o lcd che sia), ma non avrai un monitor funzionante... solamente un pezzo di ricambio (mancherà il converter ed il resto del hardware di un monitor autonomo).

Se decidi di venderlo... ne possiamo parlare...

PS
Perché non usi l'imac come muletto? Puoi mettere il disco rigido che vuoi (fino a 120GB) se il problema è il disco... :confused:

Layenn
12-01-2005, 11:51
ho come so l'8.6 che non supporta praticamente niente.
tutti i programmi che faccio uso ora su un p2 333mhz che utilizzo come muletto con winxp, avrebbero il loro corrispettivo in ambiente mac con programmi che si interfacciano ad un so almeno 9.
purtroppo ho gia' cercato in giro aggiornamenti, ma da casa cupertino gli unici disponibili (vicini alla mia configurazione attuale)sono da 8.5 a 8.6 e non da 8.6 a un ben piu utile 9

ioan
12-01-2005, 13:09
Questi giorni ci sono in vendita tanti macos9 su ebay.it Prova a prenderlo da lì. Bastano anche 64MB di ram per farlo girare... almeno da muletto.