Entra

View Full Version : problemino con i dvx

Marieddu
12-01-2005, 09:45
Ho un problemino nel leggere i dvx con mplayer e altri...
mi si vede solo in bianco e nero mentre l'audio è ok. è evidentemente un problema di codec, ma non riescoa capire come configurarlo, xchè neanche uno di quelli di mplayer funge...

guest
12-01-2005, 09:56
Ho anch'io lo stesso problema!

Dovrebbe proprio essere una questione di codec.

L'ultima volta mi ha dato un errore con apt-get sul codec w32codec ( o w32codecs :confused: ). Probabilmente non ho una lista aggiornatissima o abbastanza completa, anche synaptic non mi ha trovato nulla, ma d'altra parte non è altro che una GUI di apt-get ... o no ? :muro:

Ho letto che non sono inclusi nativamente per un problema di licenze ... ma non sono sicuro di aver capito bene :oink:

:mc:

uovobw
12-01-2005, 10:23
ma ragazzi avete dato un apt-get update PRIMA e un apt-get install w32codecs ???

poi: conoscete apt-get.org? li ci sono i rep non ufficiali di un sacco di pacchetti.

Se usate una deb based c'e il il mio thread di scambio di sources.list, dateci un occhio!

Ciao

Marieddu
12-01-2005, 10:29
Originariamente inviato da uovobw
ma ragazzi avete dato un apt-get update PRIMA e un apt-get install w32codecs ???

Ciao

cioè?

Al Azif
12-01-2005, 13:19
Scaricatevi i codecs e installateli scompattandoli nella cartella /usr/lib/win32 , più semplice di così... http://www2.mplayerhq.hu/MPlayer/releases/codecs/all-20041107.tar.bz2

guest
13-01-2005, 00:32
OK!!!

Ha funzionato!!! la sintassi che avevo usato era giusta ma la sourcelist non era abbastanza grassa!

Già che c'ero ho installato anche Xmms e Xine.

Oggi sono anche riuscito a mettere su una pagina web con Apache.

Ogni giorno che passa questo Linux mi stupisce sempre di più!

Non mi sembra vero di poter dire una cosa simile, ma una volta che i primi ingranaggi incominciano a girare certi procedimenti sembrano quasi più facili di quelli di Windows (vedi apt-get e Synaptic).

:oink:

Marieddu
30-01-2005, 20:57
ho installato i codec e i divx fungono, poi ho montato il lettore dvd ma i dvd si vedono male... che manchino proprio i codec dvd?