View Full Version : Masterizzatore da buttare?
Salve ragazzi, ho un masterizzatore dvd LG a 8X comprato circa 5-6 mesi fa; fino a una settimana fa andava tutto bene, ora nn mi legge piu un dvd che prima leggeva sempre ( il dvd nn presenta graffi ecc ecc ); mi ha bruciato ieri sera due dvd in fase di masterizzazione e stamane me ne ha bruciato uno ( i dvd vergini sono della Princo ) e tutto quanto mi sembra strano...
Magari può essere che nn ho un pc potente, celeron 2.0 ghz e 512 di ram, e quindi avendo internet con emule sempre acceso, poteva dargli problemi... però ho provato a rimasterizzare un cd con solo ICQ aperto ma in fase di simulazione da sempre errore... quindi vi chiedo: è da buttare? :D
ah aggiungo una cosa... ho comprato dei cd vergini della Quixo e me li ha masterizzati correttamente tutti e due...
Niente, penso che potrebbero essere i Princo dato che ho provato a masterizzare un altro dvd, ma in simulazione si blocca quasi sempre alla fine, come gli altri ( li sto provando con file diversi ), sapete se c'è qualche incompatibilità con alcuni masterizzatori e princo?
eliogolf
12-01-2005, 10:37
forse il problema te lo fa solo sui princo,e quindi è perchè i supporti sono scarsi,e se prima te li masterizzava forse si è sporcata un pò la lente,e già faceva fatica a masterizzare i princo(supporti scarisissimi dai miei test) ora che si è sporcata la lente,non riesce a scriveli affatto,comunque hai aggiornato il firmwave i layer aspi?è attivo il DMA?
DonaldDuck
12-01-2005, 10:46
Originariamente inviato da eliogolf
(supporti scarisissimi dai miei test)
Dipende anche dal firmware, sul mio Nec vanno benissimo a dir poco. Un'altra causa (oltre la lente sporca) potrebbe essere un disallineamento del gruppo ottico.
Ciauz
:)
DonaldDuck
12-01-2005, 10:48
Originariamente inviato da Xidius
Niente, penso che potrebbero essere i Princo dato che ho provato a masterizzare un altro dvd, ma in simulazione si blocca quasi sempre alla fine, come gli altri ( li sto provando con file diversi ), sapete se c'è qualche incompatibilità con alcuni masterizzatori e princo?
Qualche supporto difettoso capita anche nelle migliori famiglie
:D
cercando su google ho trovato questa pagina
http://www.ciao.it/Princo_DVD_R__274689/TabId/2
dove alcuni hanno lo stesso problema mio.. cioè che questi dvd gli si bruciano con i loro masterizzatori... allora io stamane ho masterizzato normalmente con i cd Quixo e prima compravo i dvd Memorex e nn avevo nessun tipo di problema... quindi credo possa essere il tipo di dvd, dato che se era sporca la lente nn mi masterizzava proprio nulla no? aggiornando il firmware questo tipo di problema potrebbbe sparire?
DonaldDuck
12-01-2005, 11:06
cercando su google ho trovato questa pagina
http://www.ciao.it/Princo_DVD_R__274689/TabId/2
dove alcuni hanno lo stesso problema mio.. cioè che questi dvd gli si bruciano con i loro masterizzatori... allora io stamane ho masterizzato normalmente con i cd Quixo e prima compravo i dvd Memorex e nn avevo nessun tipo di problema... quindi credo possa essere il tipo di dvd, dato che se era sporca la lente nn mi masterizzava proprio nulla no? aggiornando il firmware questo tipo di problema potrebbbe sparire?
Alcuni hanno questo problema ed altri no. Quindi prima di ora non li avevi mai usati, giusto? Se così fosse potrebbe dipendere dalla compatibilità. Non c'entrerebbe nemmeno l'ottica sporca. Aggiorna il firmware e se neanche questo riesce a risolvere prova a masterizzarli a velocità ridotta.
Originariamente inviato da DonaldDuck
Alcuni hanno questo problema ed altri no. Quindi prima di ora non li avevi mai usati, giusto? Se così fosse potrebbe dipendere dalla compatibilità. Non c'entrerebbe nemmeno l'ottica sporca. Aggiorna il firmware e se neanche questo riesce a risolvere prova a masterizzarli a velocità ridotta.
ho provato anche a 2X ma si bruciano lo stesso, ho trovato un programma per il firmware, è un'operazione difficile da compiere? nn l'ho mai fatta
DonaldDuck
12-01-2005, 11:19
ho provato anche a 2X ma si bruciano lo stesso, ho trovato un programma per il firmware, è un'operazione difficile da compiere? nn l'ho mai fatta
Non è difficile da aggiornare, basta stare attenti a scegliere l'aggiornamento giusto, non avere firewall o antivirus attivi in background, che non vada via la corrente durante la procedura ( hai un gruppo di continuità?) o che inavvertitamente la interrompi. Che modello è questo masterizzatore?
eliogolf
12-01-2005, 11:28
Non è difficile da aggiornare, basta stare attenti a scegliere l'aggiornamento giusto, non avere firewall o antivirus attivi in background, che non vada via la corrente durante la procedura ( hai un gruppo di continuità?) o che inavvertitamente la interrompi. Che modello è questo masterizzatore?
ehm,xke firewall e antivirus non attivi?io l iho sempre tenuti attivi e l'ha sempre aggiornato:confused:
DonaldDuck
12-01-2005, 11:32
ehm,xke firewall e antivirus non attivi?io l iho sempre tenuti attivi e l'ha sempre aggiornato:confused:
:ciapet:. Io non l'avrei fatto:)
eliogolf
12-01-2005, 11:33
:ciapet:
lo sò,ne ho tanto:sofico: comunque,perchè?magari dice che l'aggiornamento firmwave è un virus,lo elimina e ti fallisce:sofico: ?pensa che non disattivo neanche il DMA per aggiornarlo :D
DonaldDuck
12-01-2005, 11:44
lo sò,ne ho tanto:sofico: comunque,perchè?magari dice che l'aggiornamento firmwave è un virus,lo elimina e ti fallisce:sofico: ?pensa che non disattivo neanche il DMA per aggiornarlo :D
No, non è per quello. L'antivirus non lo blocca ma potrebbe interferire eseguendone una scansione indesiderata rallentando la procedura. Un firewall attivo, anche se si tratta di un processo a basso livello, potrebbe avere lo stesso effetto. Comunque neanch'io disattivo il DMA;)
ho aggiornato il firm all'ultima versione ma il problema rimane, credo siano i Princo, il mio masterizzatore è un lg GSA-4081B
DonaldDuck
12-01-2005, 11:53
ho aggiornato il firm all'ultima versione ma il problema rimane, credo siano i Princo, il mio masterizzatore è un lg GSA-4081B
Mi sa di si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.