PDA

View Full Version : Rete wireless

Mighty83
12-01-2005, 09:34
Dunque problema conciso: dato che sia io che un mio amico abbiamo una scheda wireless della Intel (entrambi certificati centrino) possiamo sfruttare questa rete solo in 2 oppure abbiamo bisogno di un router/switch o altro? Sistema operativo win xp.

Lutra
12-01-2005, 11:47
Originariamente inviato da Mighty83
Dunque problema conciso: dato che sia io che un mio amico abbiamo una scheda wireless della Intel (entrambi certificati centrino) possiamo sfruttare questa rete solo in 2 oppure abbiamo bisogno di un router/switch o altro? Sistema operativo win xp.

Scusa quale rete? vuoi sapere se i due portatili possono "parlarsi" direttamente tramite le schede wireless? la risposta é si, é come collegare due pc tramite normale cavo di rete.

Mighty83
12-01-2005, 13:56
Esatto. hai capito quello che intendevo dire. Quindi appurato che si puņ fare, come si fa? Deve comparire il computer al quale mi voglio collegare come se fosse collegato con un cavo crossover? Quindi se provo a cercare il computer dovrei trovarlo...?

Lutra
12-01-2005, 14:09
Originariamente inviato da Mighty83
Esatto. hai capito quello che intendevo dire. Quindi appurato che si puņ fare, come si fa? Deve comparire il computer al quale mi voglio collegare come se fosse collegato con un cavo crossover? Quindi se provo a cercare il computer dovrei trovarlo...?

Usate l'utility della scheda wireless e create una rete "ad-hoc" (in contrapposizione alla "infrastructure" usata per connettersi ad un Access Point).