1n54n3
12-01-2005, 00:47
Ciao ragazzi, fino a qualche ora fa gestivo la connessione ad Internet (FW adsl) di due computer facendo fare da "server" a uno dei due.
Oggi ho comprato un router wifi senza modem adsl integrato e ho collegato l'ingresso internet del router alla porta 1 dell'hag e i due pc alle porte1 e 2 del router, il tutto con cavi "dritti".
Anche il terzo pc, collegato via wireless, funziona nella sua bella LAN, ma non riesce a navigare.
Il problema infatti sorge quando tento di collegarmi in internet, poichè la rete funziona correttamente.
Ho provato a configurare sia in automatico che manuale, tuttavia non cambia nulla...
I dati che il router ricava quando è impostato in auto sono:
IP xxx.xxx.xxx.58
subnet: 255.255.248.0
gateway: 2.255.56.1
dns: 1.253.255.10/11
Se però collego il pc direttamente all'hag, tutti i dati restano uguali tranne l'ip che diventa xxx.xxx.xxx.57.
Ah, si, anche impostando tutti i dati in manuale e mettendo come ip statico .57 o .58, non cambia nulla.
Il router è un ASUS WL500g.
Avete idee in merito?
Se la LAN funziona ma non si riesce ad uscire, da che cosa può dipendere??
Conto su di voi!
Ciaoo!
Oggi ho comprato un router wifi senza modem adsl integrato e ho collegato l'ingresso internet del router alla porta 1 dell'hag e i due pc alle porte1 e 2 del router, il tutto con cavi "dritti".
Anche il terzo pc, collegato via wireless, funziona nella sua bella LAN, ma non riesce a navigare.
Il problema infatti sorge quando tento di collegarmi in internet, poichè la rete funziona correttamente.
Ho provato a configurare sia in automatico che manuale, tuttavia non cambia nulla...
I dati che il router ricava quando è impostato in auto sono:
IP xxx.xxx.xxx.58
subnet: 255.255.248.0
gateway: 2.255.56.1
dns: 1.253.255.10/11
Se però collego il pc direttamente all'hag, tutti i dati restano uguali tranne l'ip che diventa xxx.xxx.xxx.57.
Ah, si, anche impostando tutti i dati in manuale e mettendo come ip statico .57 o .58, non cambia nulla.
Il router è un ASUS WL500g.
Avete idee in merito?
Se la LAN funziona ma non si riesce ad uscire, da che cosa può dipendere??
Conto su di voi!
Ciaoo!