PDA

View Full Version : [Win 2000 Server] clustering basi

Bodyweb
12-01-2005, 00:32
Chi mi sa dire come configurare ed ottimizzare un clustering in win 2000 server, giusto le basi.
Io mi sono piantato subito alla configurazione del dominio :D

Bodyweb
12-01-2005, 15:39
UP :)

Bodyweb
14-01-2005, 17:14
Raga, faccio l'ultimo Up anche perchè poi altrimenti vi scassate l'anima :D

Almeno ditemi come impostare il server per unirsi al dominio, se do il nome alla rete funziona, per usare il clustering devo invece unire il pc ad un dominio, ma mi da un errore con il DNS, ho provato a mettere il nome canonico di un dominio puntato su quel server e poi l'IP stesso, ma nulla.

Einstein
15-01-2005, 18:16
Che tipo di risorse devi mettere in cluster?
Oppure devi configurare un Domain Controller ridondato?

Bodyweb
17-01-2005, 07:48
Originariamente inviato da Einstein
Che tipo di risorse devi mettere in cluster?
Oppure devi configurare un Domain Controller ridondato?

Sono alle basi quidni non so bene come configurarlo.

Devo fare funzionare un Apache 2 + MySql + Mdaemon su un server (ora 1) che ospita commercio elettronico e qualche forum, visite complessive durante il giorno circa 10.000.

Volevo configurarli (2 quindi) in una sorta di mirroring virtuale in modo da avere il carico bilanciato in maniera uguale ed in modo che se uno si rompe l'altro lo rimpiazza.

Einstein
17-01-2005, 21:20
Purtroppo sono applicazioni che non conosco. :(
Ho messo in cluster SQL Server 2000 Enterprise ed Exchange 2003 Enterprise, ed entrambi sono pensati anche per il clustering.
Non so se le applicazioni che devi configurare supportano il clustering...

Sorry

Bodyweb
18-01-2005, 07:54
Originariamente inviato da Einstein
Purtroppo sono applicazioni che non conosco. :(
Ho messo in cluster SQL Server 2000 Enterprise ed Exchange 2003 Enterprise, ed entrambi sono pensati anche per il clustering.
Non so se le applicazioni che devi configurare supportano il clustering...

Sorry

Achh... :( Sui forum in internet le risposte scarseggiano infatti.
Un punto che mi dici è che comunque sono le applicazioni ad essere messe in clustering e non il computer in toto?
Avevo capito che era possibile fare una sorta di mirroring totale! Nel senso risorse di CPU, disco...