View Full Version : Flash Metz e adattatore
Thunder2
12-01-2005, 01:07
Ciao a tutti
Mi sapete dire se i Flash della metz e precisamente il 36 AF-3C hanno bisogno di adatttatori per essere montati sulla canon?
Mi č sorto questo dubbio perchč lo stavo comprando ma dato che erano messi come flash universali non vorrei avere delle sorprese.
Secondo voi e meglio questo flash oppure vado direttamente al canon speedLigth 420 ex?
Lo chiedo solo perchč il prezzo č molto piu accessibile per il metz ma non vorrei buttare via i soldi perche non conosco le caratteristiche pratiche.
Grazie ;)
ciao
dovrebbe essere standard hotshoe... quindi universale per quello... se la tua canon ha lo zoccolo hotshoe allora andrą bene... mi pare ci fossero solo problemucci con sottomarche, ma i metz li usano in molti... cmq aspetta altri pareri, non ho un metz quindi non ti so dire
Thunder2
12-01-2005, 12:58
Originariamente inviato da Griso
dovrebbe essere standard hotshoe... quindi universale per quello... se la tua canon ha lo zoccolo hotshoe allora andrą bene... mi pare ci fossero solo problemucci con sottomarche, ma i metz li usano in molti... cmq aspetta altri pareri, non ho un metz quindi non ti so dire
Lo zoccolo hotshoe cosa č, io comunque ho la 300D come posso saperlo?
Comunque grazie per la risposta. ;)
Ciao!:)
marklevi
12-01-2005, 19:09
36 AF-3C = C=canon, N= nikon, O=Oly.... cos'altro c'e' da dire? poi per la funzionalitą non sņ dirti. io con il meno potente 28 cs 2 dig mi trovo bene, ho fatto una prova, con la parabola tele ho illuminato fino a 10 metri buoni... peccato solo che, in tele, copre poca superfice
per la 300d ... ecco... quello zoccolo in metallo con i contatti sopra il flash integrato č l'hotshoe :D
Thunder2
12-01-2005, 23:29
Originariamente inviato da Griso
per la 300d ... ecco... quello zoccolo in metallo con i contatti sopra il flash integrato č l'hotshoe :D
Grazie...io quella la chiamavo slitta a caldo non sono portato per l'Inglese:(
Comunque ho risolto il problema grazie anche all'amico Marklevi che mi ha fatto sapere che le sigle C-N-ecc.ecc. stanno per canon nikon etc. , infatti la confusione e stata perchč sul sito della metz non lo specificano ma dicono soltanto di comprare l'adattatore ma solo (questo lo visto dopo) per far funzionare qualsiasi tipo di flash anche quelli non adatti alla macchina in questione.
Quindi risolto il problema della compatibilitą resta il dubbio tra questo o il canon 420 ex, ho preso in considerazione il 28 cs-2 digital parlano tutti molto bene ma....adesso vediamo.
Grazie amici a presto ;)
mi puoi scrivere giusto due prezzi? (anche se con l'integrato per ora mi trovo molto bene non č detto che in un futuro...)
marklevi
13-01-2005, 18:45
Beh, auguri per il tuo nuovo flash! 145 euro in negozio a Salerno il 28 cs2 d. probabilmente questo č meno potente rispetto al 36 che interessa a te. e forse meno qualitativo rispetto al canon, certo, dipende anche dal prezzo. ho dato un'occhiata ad alcuni Oly o Nikon ed ho visto prezzi pari al vecchio milioncino di lire... :eek: insomma...
comunque con il cs2 mi trovo bene davvero, il fatto di poterlo tenere spostato rispetto alla fotocamera dą nuovo realismo alle foto, specie ai ritratti.
da sito metz: The fully dedicated unit is available for Canon, Minolta and Nikon SLR autofocus cameras.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.