View Full Version : Errore: make xconfig
Salve ragazzi, sto ricompilando il kernel, e' la mia prima volta, cmq ho scaricato il file compresso che volevo con:
apt-get iinstall kernel-sourche...
ok, poi lo ho scompattato con"
tar, ma quando do:
make xconfig mi da un errore, e precisamente questo:
Unable to find QT installation. Please make sure that the QT development package is correctly and the QTIR environment variable is set to the correct location.
ed ancora
make[1]: ***[scripts/kconfig/.tmp_qtcheck] Error1
make: ***[xconfig] Error2
ho visto un po' su google, ma non ho trovato molto, potete aiutarmi? le librerie perl-tk centrano qualcosa?
grazie
Il consiglio è di dare:
make menuconfig
;)
ci avevo gia' provato ma il problema e' che anche
make menuconfig mi da un errore che e' questo:
Unale to find the Ncurses libraries. You must install ncurses-devel in order to use 'make menuconfig'
ed ancora:
make[2]: *** [scripts/lxdialog/ncurses] Error 1
make[1]: *** [menuconfig] Error 2
make: *** [menuconfig] Error 2
non capisco cosa devo installare o aggiornare!! :confused:
Help
You must install ncurses-devel in order to use 'make menuconfig'
augh!!
apt-get install libncurses5-dev
augh!!!
:cry:
che significa?
ok grazie wubby il comando e' andato
peccato che sono gia' le 00.12 e domani sveglia alle 6.00
il kernel per il momento lo facciamo riposare nel mio pc, a domani la compilazione
notte a tutti
:cool:
Originariamente inviato da sbis
:cry:
che significa?
e' solo il mio modo di salutare qui sul forum, niente di offensivo sia chiaro:D
augh!!
Ciao!
Anche a me è capitato lo stesso errore e mi sono dovuto installare a manina le librerie Ncurses (non mi funzionava la scheda di rete), ma poi ho potuto completare l'odissea del kernel.
Hai provato make config? :D sembra il test della naja ... non finisce più! se poi sbagli a dare una risposta importante non credo si possa tornare indietro.
Io durante la mia oculatissima scelta di moduli etc ho ben pensato di mettere come modulo il riconoscimento del filesystem e non mi riconosceva le partizioni all'avvio. Quindi occhio a non fare quest'errore.
Io non ho potuto verificare se si poteva rimediare perchè avevo già formattato e reinstallato.
Buon divertimento e armati di pazienza ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.