View Full Version : Australia...
Oaichehai
11-01-2005, 22:12
Qualcuno l'ha visitata? .....Sydney in particolare?
è un desiderio che ho da tempo, vorrei raccogliere quante più info possibile in merito.......non mi dispiacerebbe andarci, non appena ne avrò (se l'avrò) la possibilità.....
qualcuno ha esperienze da raccontare?
costi, posti da visitare, se ne vale la pena, il clima, e quant'altro utile ai fini della realizzazione di un buon viaggio....
Canna_bisse
12-01-2005, 12:32
Io no..
Oaichehai
12-01-2005, 13:35
Canna_bisse hai la sign irregolare, max 3 righe a 1024*768, sei pregato di editarla per riportarla ai livelli imposti dal regolamento, grazie...;)
Northern Antarctica
14-01-2005, 17:03
vai qui
http://www.ozexperience.com
Oaichehai
14-01-2005, 17:10
grazie per il link, vedrò di barcamenarmi un pò con l'inglese :D
intanto approfitto per uppare......se qualcuno ha esperienze dirette parli pure, non fate i timidi :sofico:
Allora...son tornato dall'OZ Land giusto 3 gg fa...
L'Australia e' un paese vastissimo per cui se hai poco tempo usa gli aerei per spostarti...
ci sono ben 3 compagnie, di cui 2 lowcost...
www.quantas.com.au
www.virginblue.com.au
www.jetstar.com.au (o jet?)
E infine... sydney e' fantastica ma non ci spenderei piu' di tanto...anche xhce' da vedere non e' che sia tanto....
Sydney Opera,
Harbour Bridge
Circular Quay
Taronga Zoo
Bondi Beach (e se vuoi ci sono altre spiagge belle tipo Manly Beach)
Ah poi la puntata alle Blue Mountains non la puoi mancare...
Poi dipende da cosa vuoi vedere in altre parti...
io sono stato lungo la costa fino a Melbourne per poi andare allle Phillips Island e poi ho fatto trekking lungo Ayers Rock e area (Monti Olgas e King Cross Canyon) per poi tornarci stabilmente per un impegno a Melbourne.
Di' un po'...che cosa ti interessa sapere?
SZ
anche io sono stato lì per un po', tornato ad aprile 2004 però..
sarebbe importante capire la durata prevista del viaggio, per poterti dare un certo numero di posti carini da vedere.
Io personalmente ho fatto in un mesetto sydney, il deserto e poi tutta la costa est da sud a nord.
La gestione del clima è abbstanza importante, perchè la regione visitabile è in generale molto vasta e presenta delle differenze climatiche notevoli, e ti assicuro che quando sei in zona tropicale ed è stagione delle piogge piove veramente parecchio.
Io ho pagato il volo A/R milano sydney 920 € tassato. Sono andato fuori stagione. Il volo quando ti va bene (come è andato a me) dura 24 ore, incluso uno scalo tecnico per riforinmento, che a seconda della compagnia aerea con cui viaggi può essere a dubai, kuala lumpur, singapore ecc. ecc.
Oaichehai
24-01-2005, 23:23
Beh, penso all'incirca 7-8 giorni, anche perchè il budget non sarà immenso.....il salasso del biglietto è un elemento da tenere in forte considerazione. Il periodo ancora non è stato stabilito......ci sono forti oscillazioni di prezzo del biglietto tra alta e bassa stagione?
Originariamente inviato da Oaichehai
Beh, penso all'incirca 7-8 giorni, anche perchè il budget non sarà immenso.....il salasso del biglietto è un elemento da tenere in forte considerazione. Il periodo ancora non è stato stabilito......ci sono forti oscillazioni di prezzo del biglietto tra alta e bassa stagione?
7-8 gg in australia???
Non ci andare neanche... perdi solo 2 gg tra arrivare li' e tornare indietro, poi 2 gg rimani sconvolto per il fuso orario...
Francamente...x 7-8 gg... hmmm...
Allora Alta e Bassa Stagione: sfortunatamente in Australia non esistono Alte e Basse stagioni dal punto di vista turistico.... xche' dove e' brutto e' bello dall'altra parte...
Semmai E' meglio partire nelle mezze stagioni dove le compagnie cercano di riempire gli aerei anche con tariffe irrisorie...secondo me a 700-800 euri li trovi ma devi essere veloce&furbo.
Io ho pagato 1059 in pieno natale.... quando le tariffe stanno mediamente sui 1500-1800.
Poi con 7-8 gg visiti solo una piccolissima parte... se prorpio devi andarci vacci a Sydney e Blue Mountains e bo'.... visto che il budget e' fondamentale per te.
io ci sn stato 25 gg e ti garantisco che mi ha lasciato "insoddisfatto" dal punto di vista della quantita' di cose viste. Non che ho visto poco ma che SO che c'e' tantissima roba da vedere...ecco la sottile differenza.
Ciao ciao...SZ
anche io ti sconsiglio decisamente di andare in australia per 7-8 giorni.
Ti assicuro che andare e vedere solo sydney non vale la pena, a sto punto vatti a vedere una città europea che ha più senso, oppure vai una settimana a new york, che almeno il viaggio è di 7-8 ore e non 24.
Io ho speso per poco più di un mese, volo compreso (920€ tassato) circa 3000 €. Considera che viaggiavo da solo e mi muovevo per ostelli, ed ho fatto un certo numero di viaggi organizzati durante il mese, ad esempio 3 giorni nel deserto per andare a vedere ayers rock. Solo quello costò ad esempio circa 300 €, esclusi i voli da e per il deserto dalla costa, circa 3 ore di volo ognuno e circa altri 300 € di spesa. Pertanto se avessi saltato il deserto avrei già risparmiato molto.
Ho fatto anche altri tour organizzati che se non avessi fatto avrei risparmiato. Ad esempio la crociera alle whitsundays, anche lì circa 250 €. Capisci quindi che la cifra mia è stata alta ma non mi sono risparmiato molto... sai era il viaggio di laurea!
Oaichehai
26-01-2005, 10:19
Originariamente inviato da ilnave
sai era il viaggio di laurea!
e dovrebbe essere anche il mio.......
venerdi mi laureo e probabilmente arriveranno alcuni "fondi" :D, e questa era l'intenzione......i giorni gioco-forza non potranno essere tantissimi anche per ragioni di lavoro.....e cmq oltre questo tutto dipende anche dal budget che riuscirò ad acquisire.
Andare in Australia è sempre stato un mio desiderio, per questo meditavo tale scelta, ma è logico che in ogni caso non potrò vedere tutto, poichè materialmente impossibile :muro:
e dovrebbe essere anche il mio.......
venerdi mi laureo e probabilmente arriveranno alcuni "fondi" :D, e questa era l'intenzione......i giorni gioco-forza non potranno essere tantissimi anche per ragioni di lavoro.....e cmq oltre questo tutto dipende anche dal budget che riuscirò ad acquisire.
Andare in Australia è sempre stato un mio desiderio, per questo meditavo tale scelta, ma è logico che in ogni caso non potrò vedere tutto, poichè materialmente impossibile :muro:
Inanzitutto complimenti!!!e siam in tre da venerdi' :D
Allora.... francamente come viaggio di laurea puoi pretendere 3 settimane..e li' la cosa si fa piu' sensata... :cool:
In ogni modo se non puoi: per una settimana o visiti l'europa...
o se vuoi un paese caldo...vai nelle località turistiche estive.
xo' l'Australia per 8 gg Scordatela!
Te lo sconsiglio (a malincuore xche' non me la sento di sconsigliare un paese cosi 'bello) vivamente.
SZ
ps se vuoi sapere altre location buone...chiedi pure visto hce sono un piccione viaggiatore.
Qualcuno l'ha visitata? .....Sydney in particolare?
è un desiderio che ho da tempo, vorrei raccogliere quante più info possibile in merito.......non mi dispiacerebbe andarci, non appena ne avrò (se l'avrò) la possibilità.....
qualcuno ha esperienze da raccontare?
costi, posti da visitare, se ne vale la pena, il clima, e quant'altro utile ai fini della realizzazione di un buon viaggio....
HOLA!
Io sono a Sydney ora...
IMO farti 29h di volo per andare (e 20 per tornare) ...per stare qui 7/8 giorni sono uno spreco di tempo ( e di soldi)
Per prima cosa devo dire che c'e' un mare di figa...per tutti i gusti (europea/australiana/asiatica/etc)
Il clima ora e' caldo / umidiccio (27/29 gradi). L'umidita' e' sicuramente inferiore rispetto a quella che c'e' a luglio/agosto a milano...e il caldo e' decisamente MOLTO meglio sopportabile.
Con oggi sono due giorni che fa un caldo infernale durante il giorno e poi verso il tramoto si scatena un temporale infernale...
Costi: meno che milano (case/appt), per quanto riguarda il costo della vita' mi pare un pochino piu' basso...decisamente meno costoso mangiare fuori se ti rivolgi ai ristoranti thai/cinesi/indonesiani/etc. Mentre la spesa e' uguale all'italia se vuoi mangare in un ristorante 'chic' italiano a The Rocks
La benzina costa 60eur/cent
La birra intorno ai 2,2euri per una media
Non si fanno aperitivi come li intendiamo noi...qui bevono e basta...
I mezzi pubblici costano un fottio (abbonamento settimanale 20euro) e NON puoi fare il portoghese...
Le spiagge sono una figata...
C'e' tanta figa...ah..ma forse l'avevo gia' detto...
Io sono qui da 3 mesi...e non sono mai andato fuori sydney (escluse le blue mountains...)
bye
g.
Originariamente inviato da giruz
HOLA!
Io sono a Sydney ora...
IMO farti 29h di volo per andare (e 20 per tornare) ...per stare qui 7/8 giorni sono uno spreco di tempo ( e di soldi)
Per prima cosa devo dire che c'e' un mare di figa...per tutti i gusti (europea/australiana/asiatica/etc)
Il clima ora e' caldo / umidiccio (27/29 gradi). L'umidita' e' sicuramente inferiore rispetto a quella che c'e' a luglio/agosto a milano...e il caldo e' decisamente MOLTO meglio sopportabile.
Con oggi sono due giorni che fa un caldo infernale durante il giorno e poi verso il tramoto si scatena un temporale infernale...
Costi: meno che milano (case/appt), per quanto riguarda il costo della vita' mi pare un pochino piu' basso...decisamente meno costoso mangiare fuori se ti rivolgi ai ristoranti thai/cinesi/indonesiani/etc. Mentre la spesa e' uguale all'italia se vuoi mangare in un ristorante 'chic' italiano a The Rocks
La benzina costa 60eur/cent
La birra intorno ai 2,2euri per una media
Non si fanno aperitivi come li intendiamo noi...qui bevono e basta...
I mezzi pubblici costano un fottio (abbonamento settimanale 20euro) e NON puoi fare il portoghese...
Le spiagge sono una figata...
C'e' tanta figa...ah..ma forse l'avevo gia' detto...
Io sono qui da 3 mesi...e non sono mai andato fuori sydney (escluse le blue mountains...)
bye
g.
TRE MESI E NON ESPLORARLA???? MIIIIIIII :D
Fradetti
02-02-2005, 18:51
ci son stato con la famiglia ma avevo 8 anni e quindi non mi ricordo molto...... il tragitto era il seguente:
Genova-Zurigo con Swissair
Zurigo-Singapore-Perth con Singapore Airlines
Una settimana a Perth
Perth-Alice Springs con una compagnia interna
un giorno ad Alice Springs e viaggio in autobus fino a Uluru (dove c'è l'Ayers Rock) dove si rimane un altro giorno
Uluru-Cairns in aereo
due giorni a Cairns e affitto di una macchina per fare da cairns a Sidney in una decina di giorni
tre giorni a sidney
Sidney-Singapore-Zurigo
Zurigo-Genova
Mi ricordo poco ma era stato un viaggio spettacolare..... se dovessi farlo adesso probabilmente farei il contrario: arrivo a Cairns vado a Sidney, da Sidney vado all'Ayers Rock poi Perth poi a casa :)
Originariamente inviato da sanxius
TRE MESI E NON ESPLORARLA???? MIIIIIIII :D
Il dubbio che non abbia tempo di girare non t'e' proprio venuto?
:rolleyes:
giruz
Oaichehai
03-02-2005, 11:30
purtroppo anche per ragioni di lavoro la mia istanza non potrebbe, in ipotesi, superare i 10 giorni......
purtroppo anche per ragioni di lavoro la mia istanza non potrebbe, in ipotesi, superare i 10 giorni......
BOh..vieni qui...mettiti a studiare quello che studio io...e ne riparliamo.
Se tutto va bene cmq il 25 finisco...e il 28inizio il mio bel master...
bye
g.
Originariamente inviato da giruz
BOh..vieni qui...mettiti a studiare quello che studio io...e ne riparliamo.
Se tutto va bene cmq il 25 finisco...e il 28inizio il mio bel master...
bye
g.
allora saprai cosa guardare :D
nel tuo inverno ovvero nostra estate vai a vedere le zone piu' belle dell'australia: Outback, Kakadu e Barriera Corallina.... e' il periodo migliore.
in ogni modo...in bocca al lupo per tutto e complimenti per esser riuscito ad arrivare fin li' :P
SZ
Originariamente inviato da sanxius
allora saprai cosa guardare :D
nel tuo inverno ovvero nostra estate vai a vedere le zone piu' belle dell'australia: Outback, Kakadu e Barriera Corallina.... e' il periodo migliore.
in ogni modo...in bocca al lupo per tutto e complimenti per esser riuscito ad arrivare fin li' :P
SZ
Crepi il lupo! E grazie per i complimenti..ma credimi..non serve nulla di particolare se non una buona dose di volonta'.
Cmq...speriamo di avere tempo..anche se ne dubito. Le ns 'ferie' sono solo nel mese di luglio..e vorrei tornare almeno un 3 settimane in Italia a rivedere la mia famiglia...perche' a luglio saranno 10 mesi senza vederli...
speriamo...e cmq di tempo ce ne e' in abbondanza!
bye
g.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.