View Full Version : Ho le idee confuse... che prendere???
SonicGuru
11-01-2005, 23:02
Ciao ragazzi, vorrei prendermi un masterizzatore/lettore CD/DVD, ma ho le idee confuse:
Pioneer 108, NEC ND3520 (che differenza c'è col 3500?), LG, LiteON o Plextor?
Vi pregherei di trasformare questo 3d in una discussione vera e propria, cioè non limitatevi a rispondermi solo Pioneer o LG, ma ditemi anche i vostri perchè, in modo che io possa orizzontarmi meglio e più facilmente...
Grazie
Ciao
Mistral PaolinuX
11-01-2005, 23:25
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624141
lele2004
11-01-2005, 23:40
ti rispondo in base a ciò che ho letto, visto che devo prenderne uno anche io.
allora, io personalmente scarterei pioneer, non perchè va male, anzi, ma avendo già un lettore buono, preferisco prendere un masterizzatore migliore soprattutto in scrittura e a quanto pare dovrebbe essere migliore il nec 3500 (per il 3520 secondo me è troppo presto anche se le impressioni sono buone)
potendo spendere di più, cerca il thread " mi è arrivato il plextor p716-a " e guarda che scrittura!!
ovvio queste sono solo le mie opinioni.
ciao
SonicGuru
11-01-2005, 23:53
Ma che differenza ci sarebbe tra il NEC ND3500 e l'ND3520?
lele2004
12-01-2005, 00:09
velcità maggiori sui riscrivibili e capacità di scrivere i -DL (con firmware futuro)
SonicGuru
12-01-2005, 00:27
Uhm, si, ho dimenticato di specificare due cose: visto che lo prendo adesso (adesso, insomma entro il mese prox), ovviamente voglio il dual layer e, seconda cosa: io non sono uno che rippa e masterizza dalla mattina alla sera, cioè non mi interessano molto ste diatribe sul booktype, bitsetting etc etc...
I miei interessi sono quindi più semplici:
il tempo impiegato a masterizzare
la qualità del prodotto finale
la compatibilità con i supporti
queste sono le uniche caratteristiche di mio interesse... da quello che gentilmente mi hai indicato tu e che sto leggendo penso già di poter escludere il Plextor, 1) perchè costa na cifra e 2) perchè pare che non confermi tutte le sue promesse...
Restringerei quindi la cerchia a NEC, Pioneer, LG e LiteON... il problema è che leggendo non riesco a capire, ognuno dice la sua su tutti, a chi va bene, a chi va male, non riesco a identificare un vincitore...
quello che vorrei sapere è: tra il Pioneer, l'LG, il LiteON e il NEC qual'è quello che ottiene la miglior qualità nel minor tempo ed ha una grossa compatibilità ovvero non vuole necessariamente solo supporti molto costosi?
se proprio vuoi sapere qual'è il migliore la risposta si trova indubbiamente nel:
LACIE(nec nd-3500)!
Attento però, se leggi bene quello che ti ho scritto è della LaCie e non il vero e proprio NEC...xche il vero e proprio nec ha le stesse caratteristiche del PIO e del TDK(quindi master di fascia media-alta)...LG è sicuramente da scartare
Per quanto riguarda il LaCie ha un prezzo non troppo abbordabile di 199euri ma alla fine hai un prodotto di fascia alta nulla da invidiare a plextor, benq e asus, prodotti altresi di fascia alta!
Spero di averti un po chiarito le idee
cya LorD_
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.