PDA

View Full Version : Problema con Memory Stick


Luken00
11-01-2005, 22:22
Salve a tutti.. sono nuovo del forum e avrei una piccola domanda da fare a chi se ne intende. . piccola premessa. di PC a livello tecnico me ne intendo veramente poco -_-

il mio case ha davanti le porte per infilare MS CF SM e SD... il problema è che non vanno O_o' . la cosa ancora più strana è che da Risorse del Computer mi mostra quattro unità disco rimovibili (le suddette appunto) , se faccio proprietà mi dice che le periferiche funzionano correttamente.. poi però inserisco una cacchio di memory stick e non mi succede niente.. se tento di aprire l'unità mi dice "Inserire disco nell'unità" .. Se il PC manco me le vedesse potrei immaginare che non siano collegate al pc ma me le vede benissimo..

avete una qualche idea su cosa possa essere? non che mi sia indispensabile ma ho da poco il cell nuovo con la memoria espandibile (memory stick appunto) e avendola preferivo usare direttamente la sua unità che il caccoso cavetto USB

Ripeto non me ne intendo a livello tecnico di PC quindi se non ho fatto una cosa che risulta poi essere ovvia non me ne vogliate

grazie in anticipo a chi risponde

p.s. ho provato anche con la smartcard della mia macchina fotografica digitale... idem con patate

luckye
11-01-2005, 23:10
Semplice il tuo cellulare non utlizza il filesystem di windows pertanto è impossibile utilizzarla con il tuo lettore

CRL
11-01-2005, 23:20
Secondo me potresti andare sul sito del produttore della memory stick (o anche di un'altra marca, in mancanza) e cercare se hanno fatto un programmino per gestirle da pc, per chi, come te, avrebbe la possibilità.

Saluti

- CRL -

Luken00
12-01-2005, 06:23
no io intendo proprio che ho sul case i drive per inserire memory stick , Flash Card , Smart Card ecc.. il computer me le vede , se le disinstallo (come periferiche) e poi faccio aggiungi hardware il pc me le rileva quindi ci sono.. poi però inserisco una memory stick o che altro e mi dice che nessun "disco" è presente nell'unità apposita.

la memory stick è della sony ed è modificabile dal pc.

CRL
12-01-2005, 11:03
Secondo me devi unire i due consigli ricevuti...
...La prova che il tuo lettore di memory stick integrato funziona è che le periferiche sono rilevate, come mi dici tu.
Fatto questo, i dati sono organizzati in un certo modo su di esse, ed il solo fatto di rilevarle non vuol dire che vi si può accedere e modificare i dati in esse presenti.
Credo che a questo punto serva un software, che passando dalla periferica hardware correttamente rilevata, sappia in che modo i dati sono in essa memorizzati, e possa quindi leggerli.
Probabilmente come fatto notare in precedenza, il file system non è direttamente compatibile con windows, cioè non è trasparente ad esso, ma serve un software che faccia da interprete.

- CRL -