PDA

View Full Version : Script Perl

osa
11-01-2005, 22:20
Ho creato uno script Perl, ora per eseguirlo devo dare nomepercorso/./script.pl, esiste un modo (per esempio salvando lo script in qualche cartella) per eseguire lo script dando solo il comando ./script.pl, senza dover sempre digitare anche il percorso del file?

l.golinelli
11-01-2005, 22:41
Mettilo in /bin o /usr/bin

osa
11-01-2005, 22:57
Grazie.

debris
12-01-2005, 08:23
io in genere scrivo
>nomefile.pl perl

non devo scrivere tutto il percorso.
hai scritto all'inizione dello script
#!/usr/bin/perl
?

ps anche io sto imparando perl, se ti va potremmo collaborare osa!

osa
12-01-2005, 18:58
In che modo potremmo collaborare?

beppegrillo
12-01-2005, 19:07
Potresti aggiungere . al PATH .

debris
12-01-2005, 21:19
ad esempio, su che cosa studi? e che tipo di script stai facendo?

io sto lavorando su un testo che si chiama
"teach you perl in 21 days" anche se ci sto mettendo di pił, anche perchč ho anche altro da fare,
e poi ho un testo della o'reilly: learning perl.
lavor per fare datamining da database, anche se non ho ancora cominciato, e per fare dei programmi batch che lavorano su file di testo. per batch intendo che lavorano per un paio di minuti ovvimente, niente di pił :)

osa
12-01-2005, 21:28
Originariamente inviato da debris
ad esempio, su che cosa studi? e che tipo di script stai facendo?

io sto lavorando su un testo che si chiama
"teach you perl in 21 days" anche se ci sto mettendo di pił, anche perchč ho anche altro da fare,
e poi ho un testo della o'reilly: learning perl.
lavor per fare dataminig da database, anche se non ho ancora cominciato, e per fare dei programmi batch che lavorano su file di testo. per batch intendo che lavorano per un paio di minuti ovvimente, niente di pił :)

Ho scaricato una guida introduttiva da www.perl.it, poi ho il libro di Larry Wall "Programming in Perl " (La Bibbia del Perl).