PDA

View Full Version : HD 200gb Seagate SATA...mi vede solo 138gb??!!

p4ever
11-01-2005, 21:45
Salve a tutti...qualcuno mi potrebbe aiutare??
ho appena installato un hd 200gb SATA seagate barracuda sul mio pc nuovo nuovo...premetto che è l'unico hd del sistema, quindi l'ho messo su un canale master ecc..ecc...
NON ho ovviamente Raid, avendo solo un disco..e quindi nella fase iniziale dell'installazione di WinXP Home edition, NON ho caricato i driver di nessun raid o altro che sia.....il problema è che nella schermata di scelta del disco su cui installare, il mio hard disk viene visto di "soli" 138 giga circa......motivo????
winxp home non vede oltre i 200gb?
Bios da aggiornare? ...ma è aggiornato a settembre 2004 e la scheda madre in questione è una asus p5ad2 deluxe 925x!!!!!

Dal Bios sembra tutto a posto, nel senso che riporta il modello seagate200gb....mah....

Se qualcuno sa darmi qualche info, grazie

saluti

p4ever
11-01-2005, 22:19
ok ok...forse mi sono risposto da solo....la partizione massima vista da Windows è di soli 137gb!!!!!! giusto?

quindi.....consigli su come fare?
grzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

CRL
11-01-2005, 22:27
Il tuo problema è spiegato nelle FAQ.
Per XP serve la SP4. In caso non vada comunque ci sono altre cose da fare, che potrai leggere lì.

- CRL -

Necromachine
11-01-2005, 23:07
Prova ad impostarlo come SATA "nativo" (quindi niente master o slave) e quindi caricare i driver quando installi windows.

Io ho 2 seagate 200gb su controller intel e non ho nessun problema, mi vede anche la partizione unica da 400gb :confused: