indio68
11-01-2005, 20:14
Leggendo l'ultimo numero di Maximum PC , dove c'è la prova di 2x6600GT su Asus deluxe SLI ...e vedendo questi bench paragonati con : rispettivamente 1 sola scheda 6800GT , 1 sola scheda 6600GT e una ATIX800zt ...nn so proprio cosa fare.:muro:
Poi andando avanti di poche pagine ..cosa ti trovo ...le prove della nuova X800XL (prezzo consigliato da ATI pare intorno ai 299 dollari ..tasse escluse ) che si avvicinano di molto e in alcuni casi superano le prestazioni del 6800GT....
allora riassumendo i miei dubbi:
_ le 6800 GT PCE (quando si troveranno:mad: ) non sono native PCE
..questo cosa comporta ?? dei leggeri rallentamenti , essendoci un
convertitore PCE_AGP??
_ vedendo le prove altalenanti delle 2x6600GT ....conviene forse
prendere una solo 6800GT (per consumi , rumore ..a parità di
prezzo circa?
- Le schede ATI (sia X800XT , che le nuove X800XL e X850XL) tranne
che in Doom 3 paioni dare la polvere agli equivalenti nVidia .....
solo nn hanno il pieno supporto DX9c e gli shader e Vertex3.0
però con il prossimo che esce , appunto il X800XL , che ha cmq 16 pipe e 6 vertex ..se veramente il prezzo sarà di circa 300 euro ....bè....
Insomma nn sò proprio cosa scegliere...chi se la sente di darmi qlc consiglio (spiegandomelo) su cosa abbinare alla mia futura nForce4 (credo ASUS) Ultra o SLI ...a seconda di che VGA metterò , abbinata ad un AMD 3500+ 64bit???
Veramente nn sò + che scegliere ...nn tenendo conto delle disponibilità ..anche se hanno affermato (sia ATI che nVidia ...ma + ATI) che le schede arriveranno a breve...in quantità...:rolleyes: :muro:
Poi andando avanti di poche pagine ..cosa ti trovo ...le prove della nuova X800XL (prezzo consigliato da ATI pare intorno ai 299 dollari ..tasse escluse ) che si avvicinano di molto e in alcuni casi superano le prestazioni del 6800GT....
allora riassumendo i miei dubbi:
_ le 6800 GT PCE (quando si troveranno:mad: ) non sono native PCE
..questo cosa comporta ?? dei leggeri rallentamenti , essendoci un
convertitore PCE_AGP??
_ vedendo le prove altalenanti delle 2x6600GT ....conviene forse
prendere una solo 6800GT (per consumi , rumore ..a parità di
prezzo circa?
- Le schede ATI (sia X800XT , che le nuove X800XL e X850XL) tranne
che in Doom 3 paioni dare la polvere agli equivalenti nVidia .....
solo nn hanno il pieno supporto DX9c e gli shader e Vertex3.0
però con il prossimo che esce , appunto il X800XL , che ha cmq 16 pipe e 6 vertex ..se veramente il prezzo sarà di circa 300 euro ....bè....
Insomma nn sò proprio cosa scegliere...chi se la sente di darmi qlc consiglio (spiegandomelo) su cosa abbinare alla mia futura nForce4 (credo ASUS) Ultra o SLI ...a seconda di che VGA metterò , abbinata ad un AMD 3500+ 64bit???
Veramente nn sò + che scegliere ...nn tenendo conto delle disponibilità ..anche se hanno affermato (sia ATI che nVidia ...ma + ATI) che le schede arriveranno a breve...in quantità...:rolleyes: :muro: