PDA

View Full Version : TELECOM NON MI STACCA L'ADSL, E' 1 MESE E MEZZO, HELP ME.


dewey
11-01-2005, 20:19
Ho dato disdetta di Alice Free il giorno 5 dicembre tramite il 187, la richiesta è stata effettivamente registrata, il giorno 13 sono stato contattato dal reparto adsl facendomi un'offerta personalizzata per Alice, però ho detto che non aderivo perchè volevo passare a Libero, quindi l'operatore mi ha detto che il giorno seguente mi veniva tolta la portante, tutto ciò non è avvenuto, ed ora dopo quasi 1 mese e mezzo mi trovo ancora questa merd* di Alice, ho sollecitato all'infinito la disdetta sia tramite 187 che via fax, da 4 giorni hanno ricevuto la raccomandata che li minacciavo di andare tramite lagali, ma non hanno risolto un bel cazz*.
Mi sapete dire dove posso trovare la carta della qualità di Telecom Italia per sapere entro quanti giorni devono staccare l'adsl? Mi sembra entro 10 giorni lavorativi, ma volevo essere sicuro.
A nessuno di voi è capitata una cosa del genere? Mi sa che ho diritto anche ad un risarcimento perchè non è possibile che in 1 mese e mezzo non l'abbiano ancora staccata.
Thanks.

subvertigo
11-01-2005, 21:25
per me bastava che mandavi una raccomandata...
con i solleciti telefonici non si risolve mai nulla...

manda una raccomandata (ce ne sono anche dei modelli già fatti in vari siti...)
http://www.alcotek.it/filemanager/download/21/Disdetta%20Telecom%20Italia

Wales
12-01-2005, 02:23
Ho chiamato il 187 dopo aver letto questo thread e l'operatrice, stavolta piuttosto seccata (sembrava che avesse altro da fare... E probabilmente era così...) mi ha detto soltanto che gli altri operatori fanno aspettare anche 2 o 3 mesi per liberare la portante...

Le ho chiesto esplicitamente se sia possibile in qualche modo accelerare un po' i tempi con raccomandate o altro, ma è stata categorica... Bisogna aspettare... Dai 15/20 giorni...

Io ho fatto la disdetta il 5/1... Speriamo bene...

Sarebbe davvero utile trovare un "pezzo di carta" in cui ci sia scritto il termine massimo cui sono obbligati per liberare la portante...

Chi sa... parli! :)

Ciao!

Swos
12-01-2005, 11:50
io sono 3 mesi ke aspetto che mi stacchino la portante.... :rolleyes: (di Libero)

Wales
12-01-2005, 12:47
Ma daaaaiii!!! Pazzesco! Allora mi hanno dato una informazione esatta al 187!!!

Ma come fai da tre mesi senza ADSL? Che contratto avevi Swos? Free o Flat?


Non ho trovato il contratto di Alice Free!!! Quando la chiarezza è importante per una azienda seria...


Ciao!

generals
12-01-2005, 14:23
Originariamente inviato da Wales
Ma daaaaiii!!! Pazzesco! Allora mi hanno dato una informazione esatta al 187!!!

Ma come fai da tre mesi senza ADSL? Che contratto avevi Swos? Free o Flat?


Non ho trovato il contratto di Alice Free!!! Quando la chiarezza è importante per una azienda seria...


Ciao!

Purtroppo sia telecom che gli altri operatori ci giocano molto sui "tempi tecnici" io sono passato da alice a libero ma il modem non si allinea, dopo mille tentativi telefonici hanno mandato un tecnico telecom che ha affermato che mancava addirittura l'impianto ed ha parlato di Mux assente. Mi chiedo come sia possibile se per 4 anni ho navigato? evidentemente la telecom fa qualche scherzetto a chi passa ad altri operatori,questi ultimi poi fanno offerte spesso vantaggiose ma in realtà non hanno le capacità per soddisfare la clientela crescente (vedi assistenza tecnica). Comunque esiste una "carta del cliente" a cui dovete far riferimento e che tutte le società di telecomunicazioni devono tenere e che prevede, tra le altre cose, un indennizzo per ogni giorno di disservizio a loro imputabile causato al cliente. La cosa migliore è una raccomandata A.r. in cui fate le Vostre richieste in modo da mettere nero su bianco.ciao

Thunderfox
12-01-2005, 15:12
strano però, io per passare da atlanet a libero adsl flat ho aspettato circa un mese prima che mi togliessero la vecchia linea...............poi però ho dovuto aspettare più di un mese che mi attivassero la nuova :mad:

generals
12-01-2005, 15:32
Originariamente inviato da Thunderfox
strano però, io per passare da atlanet a libero adsl flat ho aspettato circa un mese prima che mi togliessero la vecchia linea...............poi però ho dovuto aspettare più di un mese che mi attivassero la nuova :mad:


anche io ho sperimentato i tuoi tempi per passare da telecom a libero

flori2
13-01-2005, 11:35
Io so che con l'adsl telecom devi stare attaccato al meno 1 anno,ciao

Wales
14-01-2005, 01:29
Originariamente inviato da flori2
Io so che con l'adsl telecom devi stare attaccato al meno 1 anno,ciao

Non è così con le connessioni free...


Xò che palle... Non avrei mai pensato di dover aspettare così tanto... Il brutto è che al 187 sembra che sappiano benissimo come stanno le cose ma non vogliono dirlo!!!

Ho chiamato anche poco fa e ho parlato con una gentilissima e rilassatissima signorina che, mentre mi parlava, (mi è sembrato) prendeva appunti sui motivi della mia disdetta e sulle offerte degli altri operatori... Ad un certo punto ho sentito proprio che diceva "prezzi alti", proprio come se stesse scrivendo... Mentre ormai stavamo parlando di tutt'altro...

Contiuano a dire che si tratta di "tempi tecnici", ma secondo me non è così... Alice Free me l'hanno attivata in meno di 24h!!!

Se poi penso che dovrò aspettare anche i "tempi tecnici" di Infostrada, divento scemo! :p


Ciao!

nicgalla
15-01-2005, 23:12
raccomandata A/R rules!

dalla data di scadenza del contratto di Infostrada ho avuto ADSL di Tiscali dopo un mese. La portante mi era stata staccata subito, ma ci sono anche dei tempi amministrativi per liberare la linea.

Wales
16-01-2005, 01:44
E' andata bene! (per ora... :sgratt: )
La portante è stata "Liberata" il 14/1 (disdetta fatta al 187 il 5/1)... Ieri ho attivato Libero... Vediamo quanto ci mettono... :)

Non so se questa "celerità" sia dovuta al fatto che il 13/1 ho chiamato il 187, sezione "guasti" (187 - 3) per richiedere la cessazione "urgente" della portante... Diversamente dal "commerciale" (187 - 1) che mi aveva sempre detto di aspettare e basta, la signorina della sezione "guasti tecnici" ha potuto mettere un appunto ("richiesta di cessazione immediata e urgente") accanto alla mia richiesta di disdetta e si è presa il mio numero di cellulare... Non mi ha chiamato nessuno, ma il giorno dopo avevo la portante libera!
Del resto sono passati i circa 10 giorni promessi... Però, e mi rivolgo all'autore del thread, tentare non nuoce! Fai una chiamata al 187 - 3!!!


Ciao!

six78
16-01-2005, 10:16
anche io ho avuto il tuo stesso problema!mi hanno liberato la portante dopo quasi 2 mesi!ora attendo che libero mi attivi!la cosa strana e che il modem continua ad allinearsi..ma non so a chi!suggerimenti?

M@arco_000
16-01-2005, 13:13
provate a usare un'associazione dei consumatori da tramite tra voi e Telecom.